Paghiamoli Questi Giochi

sephiroth22

GEAR SECOND
Jed ha detto:
Continuo a ripetere che per me ora non servirebbe a nulla abbassare i prezzi. Le case distributrici e le software house devono guadagnarci qualcosa dalle poche copie che vendono e sanno perfettamente che ormai la pirateria è talmente diffusa che non riuscirebbero ad incrementare le vendite nemmeno facendo pagare i giochi 10€

Può darsi ma l'abbassamento dei prezzi sensibilizzerebbe molti di noi che conoscendo il problema saremmo ben più felici di spendere qualcosa in più per fronteggiare la pirateria...ma che questo qualcosa non siano 50 euro :(
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
sephiroth22 ha detto:
Può darsi ma l'abbassamento dei prezzi sensibilizzerebbe molti di noi che conoscendo il problema saremmo ben più felici di spendere qualcosa in più per fronteggiare la pirateria...ma che questo qualcosa non siano 50 euro :(

non sono per nulla d'accordo, non è che facciamo beneficenza comprando i videogames; se il discorso fosse una tantum, cioè "costa 100 euro, ma dopo questo (FF XIII) non avrai più la necessità di comprare un gioco" allora ci si può pure stare. invece mi pare di capire che qualcuno qui sia addirittura disposto a comprare giochi qualora il prezzo medio si ALZASSE ULTERIORMENTE, allora dico no, ci sono davvero cose più importanti per sè e per gli altri a cui destinare i quattrini. già il prezzo è assurdamente alto così, se poi lo alzano con la scusa di "combattere la pirateria" che vadino a farsi friggere, vadino!
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Bahamut Zero ha detto:
non sono per nulla d'accordo, non è che facciamo beneficenza comprando i videogames; se il discorso fosse una tantum, cioè "costa 100 euro, ma dopo questo (FF XIII) non avrai più la necessità di comprare un gioco" allora ci si può pure stare. invece mi pare di capire che qualcuno qui sia addirittura disposto a comprare giochi qualora il prezzo medio si ALZASSE ULTERIORMENTE, allora dico no, ci sono davvero cose più importanti per sè e per gli altri a cui destinare i quattrini. già il prezzo è assurdamente alto così, se poi lo alzano con la scusa di "combattere la pirateria" che vadino a farsi friggere, vadino!


ehm qualcosa in più rispetto ai 'pirati' ma in meno rispetto agli originali di ora...non mi hai capito :)
 

OminoBlando

Member
ZeroShift ha detto:
La gente non ha soldi da spendere in videogame e se c'è tutta questa pirateria è solo perchè le software house ci hanno speculato troppo sopra.

Quoto. Io ho quasi smesso di giocare, non ho tutti quei soldi da spendere in videogame, c###o è un passatempo!!
 

PresicFF

GuitarMan ;)
Finalmarco ha detto:
Non sono assolutamente d'accordo con il giustificare il fatto che è meglio pirata che pagare 60 euro.
Perchè se uno non vuole pagare il prodotto tanto vale che ne osufruisca.
Non sò se è già stato scritto da qalcuno, ma comunque vorrei dire che non significa niente , meglio la pirata ch anzichè pagare 60€... che significa? Tanto prima o poi i giochi scendono di prezzo... anche se si comprano platinum son pur sempre giochi originali, e li potete pagare la metà! Anche se bisogna aspettare perchè scendano di prezzo... tanto vale aspettare ed avere un bel gioco comprendente tutto, che avere un cd tarocco!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
PresicFF ha detto:
Non sò se è già stato scritto da qalcuno, ma comunque vorrei dire che non significa niente , meglio la pirata ch anzichè pagare 60€... che significa? Tanto prima o poi i giochi scendono di prezzo... anche se si comprano platinum son pur sempre giochi originali, e li potete pagare la metà! Anche se bisogna aspettare perchè scendano di prezzo... tanto vale aspettare ed avere un bel gioco comprendente tutto, che avere un cd tarocco!

bravo tu si che capisci, hai tutte le carte in tavola per diventare un mio discepolo e futuro erede :> Raga è cosi che dovete pensare, perchè qui si ritorna al discorso: se volete le scarpe non ce bisogno delle Nike da 200 euro! (non ce l ho con la Nike ma la sfrutto solo come esempio). E poi non so se ve ne rendete conto ma negli ultimi mesi le Software House sta abbassando i prezzi dei giochi in maniera incredibile, io è da 6 mesi che compro giochi a 50 euro e anche meno ed è un bel passo avanti dai famosi 60 euro (59.90 per la precisione lol). Se volete continuare con la pirateria continuate pure, ma non vantatevene ne tantomeno giustificatela che è peggio, ricordatevi solo che se continuate ad apprezzare i giochi che VOI masterizzate è grazie a gente come NOI che li compriamo.
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Jeegsephirot ha detto:
bravo tu si che capisci, hai tutte le carte in tavola per diventare un mio discepolo e futuro erede :> Raga è cosi che dovete pensare, perchè qui si ritorna al discorso: se volete le scarpe non ce bisogno delle Nike da 200 euro! (non ce l ho con la Nike ma la sfrutto solo come esempio). E poi non so se ve ne rendete conto ma negli ultimi mesi le Software House sta abbassando i prezzi dei giochi in maniera incredibile, io è da 6 mesi che compro giochi a 50 euro e anche meno ed è un bel passo avanti dai famosi 60 euro (59.90 per la precisione lol). Se volete continuare con la pirateria continuate pure, ma non vantatevene ne tantomeno giustificatela che è peggio, ricordatevi solo che se continuate ad apprezzare i giochi che VOI masterizzate è grazie a gente come NOI che li compriamo.


c'è poco da dire se non che hai pienamente ragione e per quante volte anch'io l'ho sottolineato continuo a farlo evidenziando le tue parole
 

ZeroShift

The 2nd Runner
Penso che chiunque di noi pagherebbe un bel gioco ad un prezzo moderato invece di scaricarlo.

Le Software House tengono i prezzi alzati perchè stanno morendo di fame..ecco cio che accadde nel corso del tempo:

Le Software House dominano incontrastate..e via con i prezzi alle stelle
La gente comincia a scaricare i giochi dai P2P
Le Software House invece di abbassare i prezzi e invogliare i consumatori li tengono rigidi
La gente non compra piu una sega
Le Software House ora sono obbligate a tenere prezzi rigidi perchè se no morirebbero di fame

E io dico..se la sono cercata..

(queste sono opinioni personali..non voglio rifilare le mi idee a nessuno)
 

DarkAnima

Active Member
ZeroShift ha detto:
Penso che chiunque di noi pagherebbe un bel gioco ad un prezzo moderato invece di scaricarlo.

Le Software House tengono i prezzi alzati perchè stanno morendo di fame..ecco cio che accadde nel corso del tempo:

Le Software House dominano incontrastate..e via con i prezzi alle stelle
La gente comincia a scaricare i giochi dai P2P
Le Software House invece di abbassare i prezzi e invogliare i consumatori li tengono rigidi
La gente non compra piu una sega
Le Software House ora sono obbligate a tenere prezzi rigidi perchè se no morirebbero di fame

E io dico..se la sono cercata..

(queste sono opinioni personali..non voglio rifilare le mi idee a nessuno)
se và a finire come dici tu credo ke le software house nnfanno + un gioco visto ke nn guadagnano nulla
 

bahamut nest

FF PLAYER
giusto no alla pirateria!!!! e vero i giochi originali costano di piu,molto di piu, ma se si continua con la pirateria saliranno sempre di piu
 

DarkAnima

Active Member
infatti le software house nn abbasseranno i prezzi così perchè se li abbassano nn guadagnano nulla (visto ke i giochi masterizzati costano 6-7 volte meno degli originali,e li si possono scaricare senza pagare nulla )
 
Top