Paghiamoli Questi Giochi

sephiroth22 ha detto:
Se tu acquisti materiale a 50 centesimi.....impieghi lavoro per altri 50 e sei costretto a vendere ad 1 euro per combattere la pirateria.....mi spieghi come potresti andare avanti?non sapendo nemmeno se riesci a vendere tutto cio che crei? :( non avvaliamo la pirateria......semmai uccidiamola e se i prezzi sono ancora alti per protesta non acquistiamo e vedrai che poi i produttori saranno costretti ad essere ragionevoli!!!!!!!!!!

l'abbassare i prezzi è riferito all'italia... xchè se li prendi fuori pi pagi almeno la metà...
poi non tutti i giochi sono degli di essere comprati (a mio avviso) alcuni li scarico anche solo per provarli e se non mi piacciono sono contento di non aver perso soldi... a me non basta vedere la copertina o le immagini on line :>
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Dark Magician ha detto:
l'abbassare i prezzi è riferito all'italia... xchè se li prendi fuori pi pagi almeno la metà...
poi non tutti i giochi sono degli di essere comprati (a mio avviso) alcuni li scarico anche solo per provarli e se non mi piacciono sono contento di non aver perso soldi... a me non basta vedere la copertina o le immagini on line :>


.....e scommetto che ci sono alcuni giochi che hai appena iniziato per poi accantonarli perchè avevi di meglio con cui giocare....questa politica semplicistica va contro di noi! Non posso darvi torto ma se tutti si muovessero come si deve...la situazione sarebbe decisamente migiore....perchè non scaricare solo le demo? e da la decidere se acquistare o meno...certo a prezzi ragionevoli
 
sephiroth22 ha detto:
.....e scommetto che ci sono alcuni giochi che hai appena iniziato per poi accantonarli perchè avevi di meglio con cui giocare....questa politica semplicistica va contro di noi! Non posso darvi torto ma se tutti si muovessero come si deve...la situazione sarebbe decisamente migiore....perchè non scaricare solo le demo? e da la decidere se acquistare o meno...certo a prezzi ragionevoli

I giochi come di ci tu che ho accantonato, se li ho accantonati è perchè non mi soddisfavano (ma fortunatamente non li avevo comprati) per quanto riguarda le demo... le demo (a parer mio) non danno del tutto l'idea di come sia il gioco completo, se no non sarebbero delle demo, per cui non mi basta basarmi su di esse per giudicare un gioco completamente... :rolleyes:
 

sephiroth22

GEAR SECOND
....bè ho tentato di convincervi che sbagliate...alla fine avrete sempre ragione voi ma alla lunga rischiamo di ritrovarci senza giochi....nè originali ne tantomeno masterizzati...almeno non in lingua italiana...e poi non ci potremo lamentare! non ne avremo diritto!!!
 

RED XIII

ScheissMessiah!
sephiroth22 ha detto:
....bè ho tentato di convincervi che sbagliate...alla fine avrete sempre ragione voi ma alla lunga rischiamo di ritrovarci senza giochi....nè originali ne tantomeno masterizzati...almeno non in lingua italiana...e poi non ci potremo lamentare! non ne avremo diritto!!!
io di giochi originali ne avrò 130.ora il prossimo gioco da prendere è senza dubbio KH 2 e FF XII
 
sephiroth22 ha detto:
....bè ho tentato di convincervi che sbagliate...alla fine avrete sempre ragione voi ma alla lunga rischiamo di ritrovarci senza giochi....nè originali ne tantomeno masterizzati...almeno non in lingua italiana...e poi non ci potremo lamentare! non ne avremo diritto!!!

Non è il fatto di avere ragione io... io ti ho solo scritto quello che penso (non è che la mia parola è legge)... poi se altri fanno come faccio io questo è un altro discorso... :rolleyes:

cmq per la cronaca non è che non compro giochi... qualche gioco lo compro pure io... anche se sono molto pochi (Giusto quelli che MERITANO!!!)... :D
 

RED XIII

ScheissMessiah!
Dark Magician ha detto:
Non è il fatto di avere ragione io... io ti ho solo scritto quello che penso (non è che la mia parola è legge)... poi se altri fanno come faccio io questo è un altro discorso... :rolleyes:

cmq per la cronaca non è che non compro giochi... qualche gioco lo compro pure io... anche se sono molto pochi (Giusto quelli che MERITANO!!!)... :D
quali sarebbe quelli che meritano?
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Dark Magician ha detto:
Non è il fatto di avere ragione io... io ti ho solo scritto quello che penso (non è che la mia parola è legge)... poi se altri fanno come faccio io questo è un altro discorso... :rolleyes:

cmq per la cronaca non è che non compro giochi... qualche gioco lo compro pure io... anche se sono molto pochi (Giusto quelli che MERITANO!!!)... :D

Anch'io ho descritto come la penso...... :)
 
RED XIII ha detto:
quali sarebbe quelli che meritano?

Questa tua domanda mi fa capire che non hai capito nulla di quello che stavo dicendo...
Per cui ti suggerisco di eviare altri ingressi baldanzosi... :rolleyes:
Dato che stavo esprimento un parere personale è OVVIO che anche i giochi che reputo MERITEVOLI siano a livello personale....... x tanto penso che sia de tutto inutile che tu li sappia....

e con questo concludo! :cool:
 

Fischio

Member
Il filo di gelo spero sia passato,perchè questo (e mi sto rendendo conto che su questo sito ce ne sono più di quelli che sembrano a prima vista) è un altro tema molto delicato e vale la pena di parlarne nei toni giusti.
Il fatto che si tiene poco in considerazione forse quando si parla di queste cose,come in realtà di molte cose che ci interessano e ci toccano da vicino e che vorremmo cambiare,è che purtroppo siamo limitatamente pochi.
L' unico modo per far sì che cambi qualcosa è quello che la maggior parte della gente la pensi allo stesso modo.
L'altro giorno ho visto su uno scaffale Dragon Ball Z 3 a 15€ e me lo sono comprato subito,anche se avevo la possibilità di averlo masterizzato,perchè? perchè è uno dei più bei giochi che siano mai stati messi in commercio e quindi mi faceva piacere averlo originale e poi perchè la cifra era moderata.
Se i giochi costassero intorno a quella cifra non avrei alcun problema a prenderli tutti originali,il fatto è che appena escono costano anche 60 euro (120 mila lire!!!!!!!!!!) decisamente una follia.
Ci sono due soluzioni al problema pirateria:
1- I prezzi si abbassano di colpo, cosa molto improbabile perchè nessuno dà la sicurezza ai produttori che il pubblico preferirebbe a quel punto comprarli, e come ho detto nell' altro post il prezzo purtroppo è indicativo del prodotto.
2- Tutti quelli che hanno la modifica smettessero di usarla: cosa impossibile.

L'unione fa la forza in queste cose, non l'atto di un singolo.
E purtroppo ha ragione chi dice che le cose andranno sempre peggio...
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Fischio io non credo che si risolverebbe qualcosa abbassando i prezzi dei giochi. Ormai la gente è abituata a scaricare quindi preferisce prendere la roba che gli serve dai p2p invece che pagare anche solo 15€
 

ZeroShift

The 2nd Runner
E' semplicemente assurdo pensare che se tutti noi comprassimo giochi originali, le software house abbasserebbero i prezzi..
Stanno continuando a spremersi le meningi su nuove protezioni per pc-game, cd-Key inviolabili ecc (che poi alla fine vengono aggirate comunque) quando invece basterebbe abbassare semplicemente i prezzi. Perchè vendere un gioco a 70€ quando invece si potrebbe benissimo vendere a 30€ con un guadagno non indifferente, è pura dittatura.
La gente non ha soldi da spendere in videogame e se c'è tutta questa pirateria è solo perchè le software house ci hanno speculato troppo sopra.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
ZeroShift ha detto:
E' semplicemente assurdo pensare che se tutti noi comprassimo giochi originali, le software house abbasserebbero i prezzi..
Stanno continuando a spremersi le meningi su nuove protezioni per pc-game, cd-Key inviolabili ecc (che poi alla fine vengono aggirate comunque) quando invece basterebbe abbassare semplicemente i prezzi. Perchè vendere un gioco a 70€ quando invece si potrebbe benissimo vendere a 30€ con un guadagno non indifferente, è pura dittatura.
La gente non ha soldi da spendere in videogame e se c'è tutta questa pirateria è solo perchè le software house ci hanno speculato troppo sopra.
Continuo a ripetere che per me ora non servirebbe a nulla abbassare i prezzi. Le case distributrici e le software house devono guadagnarci qualcosa dalle poche copie che vendono e sanno perfettamente che ormai la pirateria è talmente diffusa che non riuscirebbero ad incrementare le vendite nemmeno facendo pagare i giochi 10€
 
Top