FF X Parametri al massimo

Lion52

Il Non Trapassato
Ho letto su una guida che per mettere i parametri al massimo bisogna catturare 5 tipi di mostri di ogni tipo di mostro che popola Spira per prendere le Resettosfere e poi : Troveremo alcune di queste sfere nel corso del gioco, ma per ottenerne in grande quantità dovremo sconfiggere le creature dello Zoolab: una volta fatto potremo attivare tutte le Somatosfere libere sulla Sferografia con queste sfere.
Mi potete dire di che mostri parlava ?

Pladan

Member
sei arrivato alla piana della bonaccia?? lo zoolab è li. cmq devi comprare dal tizio dello zoolab delle armi con l'abilità cattura e vai in giro per il mondo a uccidere i mostri con queste armi (puoi anche dargli solo il colpo finale) e così catturi i mostri. quando hai catturato abbastanza mostri (o forse anche subito, ma non mi ricordo) il tizio ti venderà anche le resettosfere.

Lion52

Il Non Trapassato
Ma va non lo sapevo..... io voglio sapere quali mostri dello Zoolab mi danno le sfere come Energosfera Fis capito?

Pladan

Member
non avevo capito cosa volevi. ora ti faccio una lista:
- chimera x => gamberosfera
- vorban => empatosfera
- fenril => rapidosfera
- pterix => destrosfera
- honet => mirasfera
- vizalsha => emmepisfera
- unioculum => difesfera mag
- budino jumbo => potesfera mag
- tanket => difesfera fis
- sonnellino => telesfera
- juggernaut => potesfera fis
- clod d'acciaio => accapisfera
- mangiaterra => fatosfera
- titanosfera => fortunosfera
- il supremo => onnisfera

ovviamente se li uccidi con ultracidio ne otterrai due al posto di una.

DarkGrevier

Active Member
il proprietario dello Zoolab ti inizierà a vendere resettosfere solo dopo aver sconfitto(o generato? non ricordo) Ultima X. poi potrai comprarle al prezzo di 10.000 guil :eek:

danie

Active Member
DarkGrevier ha detto:
il proprietario dello Zoolab ti inizierà a vendere resettosfere solo dopo aver sconfitto(o generato? non ricordo) Ultima X. poi potrai comprarle al prezzo di 10.000 guil :eek:
Una volta sconfitto, ma se non lo batti gratuitamente, te le vende ugualmente.

devi sconfiggere l'utlima x per poter compare le resettosfere, cmq non sono necessarie si da subito per portere i paramtri al massimo se usi la sferografia master riesci a portanre parecchi al amssimo mantenendo diversi spazi liberi, quindi è un problema da affrontare dopo un pò di allenamento, non preoccpuartene non è così immediato.

Pladan

Member
io ho scelto la sferografia master e ho riempito tutti gli spazi vuoti resettando tutti quelli + deboli, ma non si riesce comunque a massimizzare tutte le statistiche (255). ad esempio io ho tutto tranne la fortuna a 255 e la fortuna è a 30 circa...

danie

Active Member
Pladan ha detto:
io ho scelto la sferografia master e ho riempito tutti gli spazi vuoti resettando tutti quelli + deboli, ma non si riesce comunque a massimizzare tutte le statistiche (255). ad esempio io ho tutto tranne la fortuna a 255 e la fortuna è a 30 circa...
Io invece con la Standard ho 96.000-97.000 HP e tutto compreso fortuna a 255.

danie

Active Member
Pladan ha detto:
ma mi spieghi come mai una sferografia che si chiama master dovrebbe fare più schifo di una chiamata standard?
Non dirlo a me, secondo me si tratta di fare solo velocizzare l'apprendimento per gli esperti....

DarkGrevier

Active Member
non serve avere 96 mila hp per tutti i personaggi. 50.000 sono più che sufficienti perchè contro Der, ci si mette troppo a ricaricare oltre 90 mila hp ( a meno che non si usa Areiz).

quindi si può portare anche la fortuna al massimo.

per Pladan:come facciamo ad avere i parametri al max? con pazienza!! ;)