FF XII parametri personaggio

taco

apoteosi
signori colgo l'occasione per dirvi...ki puo spiegarmi i parametri del giokatore?
MI SPIEGO MEGLIO....
per esempio DESTREZZA a cosa serve? DES MAGICA a cosa serve? VELOCITA a cosa serve? e anke gli antri parametri ke adesso nn ricordo....vabbe so di sapere DIF FISICA E MAGICA FORZA E POT MAGICA...vi ringrazio..
 

.:Hero:.

Nuovo utente
Allora...

Attacco: Più è alto più infliggi danno, questo parametro si modifica in base all'equip
Forza: La forza che imprimi al colpo
Difesa fisica: più è alta più gli attacchi fisici ti tolgono meno danni
Difesa magica: più è alta più gli attacchi magici ti tolgono meno danni
Pot. magica: più è alta più infliggi danno/curi con gli incantesimi
Destrezza: probabilità di evitare gli attacchi fisici
Destr magica: probabilità di bloccare gli att. magici
Velocità: più è alta più la barra che vedi durante il combattimento si carica più velocemente
Vigore: più è alto più gli status dannosi ti durano poco

Forse ho dimenticato qualcosa....comunque se guardi sil libretto che trovi dentro il gioco originale c'è spiegato tutto
 

taco

apoteosi
.:Hero:. ha detto:
Allora...

Attacco: Più è alto più infliggi danno, questo parametro si modifica in base all'equip
Forza: La forza che imprimi al colpo
Difesa fisica: più è alta più gli attacchi fisici ti tolgono meno danni
Difesa magica: più è alta più gli attacchi magici ti tolgono meno danni
Pot. magica: più è alta più infliggi danno/curi con gli incantesimi
Destrezza: probabilità di evitare gli attacchi fisici
Destr magica: probabilità di bloccare gli att. magici
Velocità: più è alta più la barra che vedi durante il combattimento si carica più velocemente
Vigore: più è alto più gli status dannosi ti durano poco

Forse ho dimenticato qualcosa....comunque se guardi sil libretto che trovi dentro il gioco originale c'è spiegato tutto


nn ho bisogno del libretto!!!ci siete voi :D
 
.:Hero:. ha detto:
Allora...

Attacco: Più è alto più infliggi danno, questo parametro si modifica in base all'equip
Forza: La forza che imprimi al colpo
Difesa fisica: più è alta più gli attacchi fisici ti tolgono meno danni
Difesa magica: più è alta più gli attacchi magici ti tolgono meno danni
Pot. magica: più è alta più infliggi danno/curi con gli incantesimi
Destrezza: probabilità di evitare gli attacchi fisici
Destr magica: probabilità di bloccare gli att. magici
Velocità: più è alta più la barra che vedi durante il combattimento si carica più velocemente
Vigore: più è alto più gli status dannosi ti durano poco

Forse ho dimenticato qualcosa....comunque se guardi sil libretto che trovi dentro il gioco originale c'è spiegato tutto
Queste considerazioni sono valide solo se i personaggi sono disarmati^^
Dato che ogni arma ha una maniera diversa di calcolare i danni arrecati non solo la forza influisce ^^
P.S. Su come fanno danno le armi ho già risposto in un'altra discussione
 

.:Hero:.

Nuovo utente
Vero!
Ad esempio i fucili ignorano la difesa dell'avversario...c'è scritto tutto nella sezione del diario del clan: suggerimenti
 

Pladan

Member
le statistiche crescono con l'aumentare del livello? se si, c'è un modo per farle aumentare di +, o non posso farci nulla?
 

Agilufo

- Shalafi -
Pladan ha detto:
le statistiche crescono con l'aumentare del livello? se si, c'è un modo per farle aumentare di +, o non posso farci nulla?

Assolutamente sì! I parametri dei nostri eroi crescono mano mano che loro salgono di livello, per cui è sufficiente mettersi lì ad expare per farle salire un po'.

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=12214 <<< qui trovi le indicazioni sui luoghi più adatti per fare esperienza.

Naturalmente, ti sto parlando delle statistiche dei personaggi senza equipaggiamenti.... Poichè indossando le varie armi e armature queste poi cambiano.
 

Pladan

Member
ma il mio dubbio è: se un personaggio sale di livello i valori dei parametri salgono di un valore fissato? ad esempio Vaan al livello x ha per forza determinati parametri, o può cambiare in base al file di salvataggio (senza contare gli equipaggiamenti)?
 

Agilufo

- Shalafi -
Aumentano con il livello dei personaggi. Variano poi grazie alle magie, tecniche a come distribuirai gli LP e a quali accessori/equipaggiamenti farai indossare ai tuoi pg.
 

Reol90

Nuovo utente
(intanto un saluto a tutti, sono nuovo, mi sono iscritto praticamente ora :) )
Volevo aggiungere una cosa, per i parametri del personaggio ho fatto delle prove, con Basch ad esempio ho provato a partire appena salito di livello con attacchi fisici, né magie né altro: risultato, +1 a Forza. o.o (mi aspettavo un +2, ho combattuto come un maiale per 1 punto? ç.ç)
Ho provato con Penelo, e facendo solo magie ho visto che ha aumentato la potenza magica di 2. (e forse qualcos'altro, non mi ricordo.)
Infine ho provato con Vaan, attacchi fisici e una magia di cura. Risultato: +1 a forza, +1 a vigore, e forse +1 a potenza magica)

Ecco, tutto questo per chiedere:
come funziona questo sistema di crescita dei parametri?? (e inoltre volevo aggiungere che forse usando un tipo di armatura o arma, cambia anche il tipo di crescita dei parametri.. non so, sono tutte ipotesi buttate là.)
 
Top