FF V parametri

great sephiroth90

a one winged angel
scusate, ma in final fantasy5 i parametri aumentano?perchè è un po che mi alleno(con la classe tutto fare) e noto che solo hp e mp aumentano, non è che a ogni classe corrisponde un parametro che aumenta?(per esempio cavaliere aumenta la difesa)
 

Cloud_Darth

Active Member
Se non sbaglio sì... Ogni classe ha dei parametri particolari che si alzano ed altri che si abbassano. Quando combatti i mostri ti consiglio di non usare il Tuttofare, bensì suddividere i Jobs tra i vari pg. In questo modo guadagni Ap e sblocchi le abilità relative di ogni Job.
 

great sephiroth90

a one winged angel
grazie mille Cloud-Darth!!!le abilità le ho gia sbloccate tutte combattendo contro i mostri che ti danno solo AP, e per salire di livello usavo invece il tuttofare, grazie ancora per avermi avvertito!!!
 
Tra l'altro, una volta portato un Job a livello master, mimo e tuttofare ne acquistano automaticamente i parametri massimi.
Insomma, per aumentare gli HP, molto meglio portare a master il monaco piuttosto che livellare; allo stesso modo, porta a master l'oracolo per massimizzare la magia.
 

Fenice

Nuovo utente
Quindi una volta portato al master i job che ti servono puoi tranquillamente livellare col tuttofare oppure no? Se è come hai detto al tuttofare non aumentano i parametri solo se non hai nemmeno un job al master o ho capito male?
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Si, esatto. Faccio un veloce e leggero riepilogo dei Job da portare al master per avere le "migliori" stats con i personaggi, uan volta settati Freelancer o Mime:

Strenght: Monk or Gladiator
Agility: Thief
Stamina: Monk
Magic: Oracle
 
Top