FF V parametri

great sephiroth90

a one winged angel
scusate, ma in final fantasy5 i parametri aumentano?perchè è un po che mi alleno(con la classe tutto fare) e noto che solo hp e mp aumentano, non è che a ogni classe corrisponde un parametro che aumenta?(per esempio cavaliere aumenta la difesa)

Se non sbaglio sì... Ogni classe ha dei parametri particolari che si alzano ed altri che si abbassano. Quando combatti i mostri ti consiglio di non usare il Tuttofare, bensì suddividere i Jobs tra i vari pg. In questo modo guadagni Ap e sblocchi le abilità relative di ogni Job.

grazie mille Cloud-Darth!!!le abilità le ho gia sbloccate tutte combattendo contro i mostri che ti danno solo AP, e per salire di livello usavo invece il tuttofare, grazie ancora per avermi avvertito!!!

Tra l'altro, una volta portato un Job a livello master, mimo e tuttofare ne acquistano automaticamente i parametri massimi.
Insomma, per aumentare gli HP, molto meglio portare a master il monaco piuttosto che livellare; allo stesso modo, porta a master l'oracolo per massimizzare la magia.

Quindi una volta portato al master i job che ti servono puoi tranquillamente livellare col tuttofare oppure no? Se è come hai detto al tuttofare non aumentano i parametri solo se non hai nemmeno un job al master o ho capito male?

Si, esatto. Faccio un veloce e leggero riepilogo dei Job da portare al master per avere le "migliori" stats con i personaggi, uan volta settati Freelancer o Mime:

Strenght: Monk or Gladiator
Agility: Thief
Stamina: Monk
Magic: Oracle

Indietro