FF I Pareri

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Vorrei comprare FF1 per PSP, ma prima vorrei qualche parere. Per caso è simile a Tactics? Leggendo che ci sono i Job ho pensato che...

alexander90

Commander from Hell
non ha niente a che fare con il tactics...io ce l'ho per gba e è un gioco normale a turni, dove con il protagonista giri il mondo e appaiono mostri casuali, dove poi site la tua squadra contro gli avversari e si combatte con l'ATB e scegliendo attacco, magia,...per quanto riguarda i job li sdcegli all'inizio e quelli restano fino alla fine...

dan-cloud92

lupo di mare
esiste ff1 per la psp??????????
non l'avevo mai visto è da tanto che è uscito?????
scusate l'ignoranza ma proprio non lo sapevo

Sephirously35

The Slayer of God
dan-cloud92 ha detto:
esiste ff1 per la psp??????????
non l'avevo mai visto è da tanto che è uscito?????
scusate l'ignoranza ma proprio non lo sapevo

Beh, sì, assieme a FF II per il 20° anniversario della saga: non vorrei sbagliare, ma dovrebbe essere uscito verso febbraio/marzo di quest'anno. Comunque, a me é piaciuto molto il primo FF: certo c'è da dire che la versione Gba, rispetto alla versione PSX, e questa, forse, rispetto a quella per Nes, é stata semplificata di parecchio, come anche FF II. Se non sbaglio, infatti, in FF I sono state aggiunte le Code di Fenice e gli Mp, cosa che nella versione PSX erano dei sogni. Inoltre, sempre se non erro, nelle vecchie versioni c'era la possibilità di impostare il sistema di battaglia in modo tale che, nel caso tu dicessi a un tuo personaggio di attaccare un certo nemico, ma questo moriva prima che ciò potesse avvenire, l'attacco, invece di essere ridirezionato su un altro mostro, andava a vuoto. Nella versione Nes forse era solo così, ma già dalla PSX si poteva impostare il solito sistema, così da non perdere attacchi nel caso non si fosse bravi a prevedere questo tipo di cose. Comunque, a parte questo, un consiglio: preparati per dungeon enormi e molto lunghi. :D

Alucard89

Fischia nel Vento
io ce l'ho per ps1.... o meglio ho l'origins.....e non ti perdi nulla a non averlo...
è penoso e ridicolo

alexander90

Commander from Hell
dici che è penoso e ridicolo solo perchè è vecchio...devi pensare che risale al nes ancora....è come dire che FFVII è disegnato male rispetto al XII...per quell'epoca era innovativo...ora è da collezione...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Alucard89 ha detto:
io ce l'ho per ps1.... o meglio ho l'origins.....e non ti perdi nulla a non averlo...
è penoso e ridicolo

ma non diciamo sciocchezze la versione per PSP è semplicemente sublime in ogni suo aspetto: concentra tutte le migliorie dei precedenti porting aggiungendo un restyling grafico davvero di tutto rispetto, oltre a vari dungeon e boss extra, anch essi di tutto rispetto.
Trovo che sia la migliore versione per FFI che sia mai stata fatta

B.Sephiroth

Member
il gioco è semplicemente bello !!! solo una cosa non mi è piaciuta...avrei preferito che ci fossero dei nomi per i personaggi principali.

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Jeegsephirot ha detto:
ma non diciamo sciocchezze la versione per PSP è semplicemente sublime in ogni suo aspetto: concentra tutte le migliorie dei precedenti porting aggiungendo un restyling grafico davvero di tutto rispetto, oltre a vari dungeon e boss extra di tutto rispetto.
Trovo che sia la migliore versione per FFI che sia mai stata fatta
Uao... Allora ne lo prendo eccome! Vi dirò che ne penso non appena lo proverò!

dan-cloud92

lupo di mare
ascolterò attentamente la tua recensione
ci sono troppi pareri contrastanti (come al solito)
non so se vale la pena di comprarlo

alexander90

Commander from Hell
fidati...se sei amante del genere e ti piacciono i dungeon (perchè ce ne sono molti) e adori anche i job te lo consiglio...