FF X-2 Parliamo dei nomi!!!

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Ho già avuto più volte il piacere di dibattere riguardo ai nomi dei personaggi di FF, ma penso che il X e il X-2 sconfinino proprio nel paradossale.
Vi voglio ad esempio citare FRATELLO e COMPAGNO...alla square-enix se sono arrivati a quel parto mentale che è il costume dell'ammaestratore, ci sarà ben stato qualcuno per pensargli un nome no? Forse CID è scampato per 3 lettere dal non esser chiamato PADRE (visto l'andazzo in famiglia...).
Cosa ne pensate anche deglia altri protagonisti? :confused: :confused:
 
LOL, d'altronde Cid ce lo dovevano mettere, c'è in tutti gli FF..Sorge però una domanda: chi è la madre di Fratello, Rikku e Compagno(presumibilmente fratello di Rikku e Fratello)?? Fra tutti e due (Cid e Madre) non dovevano avere una gran fantasia...Ma che dite di Paine?? Cioè, "Dolore"..erano ubriachi i suoi genitori quando hanno scelto il nome?!?!?! Mamma mia! Rikku e Yuna sono a posto...Oste. Eccone un altro. Vabbè, si sa che gli Hypello sono pigri. Però, è nato e gli hanno deciso il mestiere. Uno che si chiama Oste non poteva certo andare a fare il latrinista. In quel caso avrebbe fatto dei drink a dir poco schifosi. Non commento Darling, Gippal e Baralai (!!!).
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Dolore si dice "pain", ma la tua allusione è cmq azzeccata. Chissà che allegria in famiglia!
Poi c'è nooj che non si capisce se è un diminutivo di qualche cosa (che non ci tengo a conoscere) o un'onomatopea che ricorda un qualche tipo di smorfia, tipo fumetto di topolino.
Baralai è presumibilmente stato tratto una sera in compagnia utilizzando il gioco del "paroliere", che forse è il mezzo principale di scelta dei nominativi per i vari FF.
Oppure potrebbe essere il nome di un noto pub yevonita BAR ALAI! AH AH AH! Questa era orribile, perdonatemi...
Per quanto riguarda oste penso che sia un appellativo che gli è stato dato dagli umani; sai no come funziona con gli animali?! Per tutti quello è un animale quindi lo chiamano come gli pare...magari si chiama alfonso o giovanni, chi può dirlo?
 

Lodo X6

I am a Dragoon
vero.......forse i nomi di FFX e FFX-2 sono un po strani.......diciamo bizzari..........cmq penso che non bisogna guardare un gioco dai nomi.......che poi sono stati dati a pg che non hanno un gran ruolo........ :D
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Uno e Suno??? Ma chi suno? ah ah ah...ormai siamo alla sagra della battuta sdozza...
Ma scusate se mi ero dimenticato TREMA (che tra l'altro saluto se ci sta ascoltando).
Non si capisce se è il nome, il cognome o un dato di fatto, oppure una errata traduzione che doveva essere MA MA MA.
Se la capite fate uno sforzo e ridete!
E VIDINIU (o qualcosa del genere) che nome è per un bambino...forse per un canarino o una zecca equina, ma non per tuo figlio!
 
Quoterrimo...io facevo mille ipotesi sul nome del puer....("lo chiameranno Auron!! Lo chiameranno Yunalesca!! Lo chiameranno Agisvaldo!")...ed ecco che spunta Vakka...cioè Wakka, scusate, e annuncia che il povero sventurato si chiama VIDINU!! Mi sa tanto che a forza di giocare a Blitzball gli si è creato un embolo che gli rende faticoso pensare.. Eppoi, che razza di nome è VIDINU!?!?!? "Guardate, c'è Vidinu!! Vidinu? SUCA!!!"... miodio...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
si chiama Vidina (almeno nella mia versione inglese del gioco). beh un gioco banali con protagonisti banali non poteva avere che nomi banali. già il logo è banale. è tutto banale. anche il bel sistema delle looksfere sembra banale, influenzato dalla banalità di questo gioco
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Secondo me Wakka per ripicca, amareggiato a vita dal nome che i suoi gli affibbiarono, ha deciso di sfogarsi sul figlio annunciandolo come Vidinu dopo che aveva finto con Lulu che il nome sarebbe stato Pietro.
Auron poi, per quanto solenne e figloso sia come nome, non lo auron a nessuno! ah ah ah
 

Tidus_43

invocatore
secondo me i nomi sono un pò scemi ad esempio quello di calli o del figlio di wakka e lulu vidinu però tutto sommato alcuni nomi sono originali
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Forse avrebbero fatto meglio a lasciare la possibilità di modificare il nome dei personaggi!
Che ne so...tipo un hamingway portatile che quando hai pena per qualcuno costretto dai sadici creatori del gioco a chiamarsi O'akka XIII puoi rinominarlo! Penso che al caro negoziante basterebbe anche Pino o Gigi...
 
Top