FF X-2 Parliamo dei nomi!!!

Kuja88

The first wizard
Io di solito quando posso nn cambio i nomi ai personaggi,perchè quelli che sceglie la Square vanno più che bene......nn la pensate anche voi così???
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Sì, io faccio il cattivo, ma in realtà non ho mai cambiato nome nemmeno quando si poteva! Mi limito a dargli soprannomi nell'intimità del gioco...ma non credo sia normale parlare con un personaggio di un videogame...va beh chi se frega!
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Dai non fate i timidi!!! Chi di voi può affermare che non ha mai chiamato con soprannomi o nomignoli i vari personaggi mentre giocava...anzi adesso apro un thread a riguardo nel ff café e speriamo che postiate
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
vivalollo ha detto:
Dai non fate i timidi!!! Chi di voi può affermare che non ha mai chiamato con soprannomi o nomignoli i vari personaggi mentre giocava...anzi adesso apro un thread a riguardo nel ff café e speriamo che postiate

bo allora sono strano io che non l ho mai fatto :D Io ho sempre usato i nomi originali tranne qualche volta dove cambiavo il nome del protagonista in Jeeg
 

sarayuna88

Kunoichi chunin
in quanto nomi veramente bisognerebbe dire:
MMMMHHHHH che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque veramente il nome Vidinu rasenta il ridicolo... Già a vederlo sembrava un Cicciobello con i capelli colorati da un uniposca rosso... già era un orrore da solo poi con il nome... come si dice:
Fatto 30 facciamo 31...
e poi Fratello??? Compagno???? Oste????? Ma sono nomi??? spero vivamente che non decidano di fare un'altro sequel perchè veramente secondo me la protagonista si chiamerà Ginginsvalda e il protagonista Suoramarialaura....
roba da matti....
 
vivalollo ha detto:
Ho già avuto più volte il piacere di dibattere riguardo ai nomi dei personaggi di FF, ma penso che il X e il X-2 sconfinino proprio nel paradossale.
Vi voglio ad esempio citare FRATELLO e COMPAGNO...alla square-enix se sono arrivati a quel parto mentale che è il costume dell'ammaestratore, ci sarà ben stato qualcuno per pensargli un nome no? Forse CID è scampato per 3 lettere dal non esser chiamato PADRE (visto l'andazzo in famiglia...).
Cosa ne pensate anche deglia altri protagonisti? :confused: :confused:
adesso che ci penso è vero,che nomi sono fratello e compagno
 

-barbie-

Nuovo utente
nn so se già l'hanno scritto, ma yuna dice kiaramente ke nessuno conosceva il nome di "oste" cs, l'hanno chiamato, appunto... oste ^^
 

Hika

Keyblade Master
vivalollo ha detto:
Uno e Suno??? Ma chi suno? ah ah ah...ormai siamo alla sagra della battuta sdozza...
Ma scusate se mi ero dimenticato TREMA (che tra l'altro saluto se ci sta ascoltando).
Non si capisce se è il nome, il cognome o un dato di fatto, oppure una errata traduzione che doveva essere MA MA MA.
Se la capite fate uno sforzo e ridete!
E VIDINIU (o qualcosa del genere) che nome è per un bambino...forse per un canarino o una zecca equina, ma non per tuo figlio!

Ero così felice all'idea del bambino... Quando Wakka dice di aver deciso e pronuncia quelle lettere in sequenza stavo per vomitare... Non ci credo... Per il resto i nomi sono divertenti ma non così spaventosi...
 

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Alla fine cmq sono sempre gli stessi nomi che girano...li troviamo una volta per una persona, un'altra volta per un luogo, o per un mostro, o una magia, un oggetto, un cibo, un'arma, un cane, un granello di polvere...

Propprio non mi capacito del perché il tipozzo dell'aeronave, Shinra, porta lo stesso nome dell'associzione malavitosa dai malvagi intenti del VII...
...cosa hanno in comune? In che punto si tangono?

Se non altro "Cid" è ormai un topos di FF! Se c'è un CID (e c'è di sicuro), si occuperà sempre e cmq di aeronavi, motori e via discorrendo...un nome un perché insomma!
 
Top