FF VI Party ottimale..?

<(dany)>

Wigga
Salve a tutti, in questo periodo sto giocando per la prima volta a FFVI, e come da titolo vorrei chiedervi: qual'è il party ottimale o il party che mi consigliate (anche i personaggi segreti)?
Grazie in anticipo
 

ColdEvil

Member
Il party con cui mi sono trovato meglio è Locke,Sabin,Edgar,Celes con Sabin ed Edgar che o possono attaccare tutti i nemici o uno singolo
 

Crazyhorse1993

Active Member
beh, innanzitutto serve un pg con alta potenza mag iniziale (poi potenziabile ancor di piu con gli esper), e ti consiglio o terra, o celes o relm, piu consigliate le prime due, una per via di morph, e una per via di runic.

poi sabin col suo blitz è molto utile sicuramente.

poi boh, io avevo messo edgar e setzer e mi trovavo benissimo, ma li va molto a gusti... bene o male tutti i pg hanno i loro pregi e difetti... l'unico che non gli trovo un senso utile è mog xD
 

<(dany)>

Wigga
Bene, grazie. Penso che nel party metterò: Terra, sabin (che avevo già intenzione di mettere), Shadow e Gogo. Anche se comunque devo ancora prendere tutti i personaggi "obbligatori"
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
guarda sei ha la versione advance usa Edgar,Terra,Locke e Celes perchè sono gli unici che possono equipaggiare Atma Weapon che sarebbe l'Ultima Weapon in versione advance e poi se fai la modalità sopravvivenza reincontri il Katana Soul che ti da il ...mmmh l'oggetto che fa 4 attacchi che si chiama Testo del Maestro nell'Advance, poi puoi rubare il Guanto Genji e rbara Ultima Weapon e Illumina (Brando Lux) a Kefka e ricominciare dall'ultimo Dungeon ogni volta che vuoi così alla fine avrai 4 personaggi che ti fanno 8 attacchi da 9999 l'uno se usi 2 Ultima con gli HP carichi

P.S.: Non capisco il perchè di questi nomi stupidi ale armi :lol:

Comunque se hai quello per PSX o SNES ti consiglio di usare Sabin,Terra,Edgar e Cyan
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Sabin,Terra,Edgar e Cyan................io uso questo! e mi trovo benissimo. Anche se mi dispiace per i pg fuori squadra perchè in FFVI mi piacciono tutti.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Cyren_Ryu ha detto:
Perchè i traduttori sono delle teste di ca**o.

No, semplicemente non avevano voglia di lavorare o impegnarsi per fare una traduzione decente, giocarlo in inglese sì, ma sarebbe meglio una traduzione amatoriale dalla versione Jap. per avvicinarsi di più all'opera originale. Parecchie battute sono state censurate, per non parlare di alcuni avversari femminili, che sono stati "coperti". Quest'ultima mi pare una cosa abbastanza stupida dato che il 2D lascia molto all'immaginazione.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Come ho già detto in altri thread, personalmente non credo ci sia un party migliore di un altro in FF VI: ogni personaggio riesce a farsi valere per le proprie abilità. Sicuramente, però, alcuni potrebbero risultare più utili di altri, ma, poi, dipende un po' dai gusti di ognuno: Sabin con il Blitz fa molto male. Se poi metti Gogo, usi un bel Mima e sei a posto. Oppure Terra e Celes a suon di magie. Anche, però, Shadow, Cyan e Locke, soprattutto se con l'Atma Weapon, sono in grado di fare molti danni. Gau ha lo svantaggio di non essere molto forte, ma di poter usare varie abilità tipiche dei mostri che hai affrontato e che puoi ritrovare nel Veldt. Non dimentichiamoci di Relm, che manipolando i nemici si può rivelare molto utile. Ma neanche Setzer, Strago, Edgar, Mog o Umaro sono da scartare. Personalmente, però, io userei Sabin, Celes o Terra, Locke e poi uno a scelta fra Gogo, Shadow o Cyan.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Cyren_Ryu ha detto:
Perchè i traduttori sono delle teste di ca**o. Giocate in inglese che è meglio.


Quoto..anche se io non capisco na mazza d'inglese lol alla fine dopo che passo un gioco e voglio allenarmi metto la lingua inglese xD
 

MatteoRonso

Star Lancer
Crazyhorse1993 ha detto:
l'unico che non gli trovo un senso utile è mog xD

a Mog dagli la lancia migliore, le ali di drago e fagli imparare la danza oceanica (che è spettacolare) poi forse ti faccio cambiare idea...prova!

io direi che Locke è d'obbligo perchè serve per rubare qualsiasi cosa, specialmente gli oggetti dai boss...poi Mog :D, Terra, Sabin, Celes, Gogo, Edgar, Shadow e Strago non dimenticarlo le sue magie blu si rivelano molto utili

mhhh...ne avrò messi troppi? comunque questi sono quelli che ho usato di più

PS: giocalo in Inglese fidati...penso che la traduzione non ufficiale gli faccia perdere qualcosa

EDIT: quoto dany...e Interceptor non si conta? ;)
 

artemide86

...lunatica...
L'unico che trovo indispensabile per il party è Locke per rubare più una maga che conosca le magie di rucupero. Per il resto non ho preferenze, mi trovo bene con qualsiasi party. Di solito però uso Locke, Celes, Sabin e un quarto a rotazione che può essere chiunque tranne Gau, visto che i personaggi "incontrollabili" non mi piacciono molto
 
Top