Peggior Doppiaggio

FabTheZen

For Teh Win.
Ape Escape, Medievil, Tombi 2, Metal Gear, titoli di tutto rispetto! Sarà che a cattivo doppiaggio sta buon gioco? Beh se questa proporzione risulta esatta, che continuino a doppiare male! Buon per noi, non per le nostre orecchie, ma ci si abitua. :D

Secondo me è colpa della produzione italiana: per i capolavori essi dedicano al doppiaggio un budget limitatissimo, perché sanno già che il gioco avrebbe fatto successo lo stesso. Se così fosse, sarebbe uno scandalo...
 

Nooj

Member
Secondo me è colpa della produzione italiana: per i capolavori essi dedicano al doppiaggio un budget limitatissimo, perché sanno già che il gioco avrebbe fatto successo lo stesso. Se così fosse, sarebbe uno scandalo...

Probabile che sia realmente così, anche se solitamente il doppiaggio originale non è poi così male, sono gli adattamenti che spaventano. Mi sembra normale impiegare una parte assai ridotta di budget per le edizioni straniere in modo tale da investire il massimo possibile nell'edizione in lingua d'origine. Non vedo poi tutto questo scandalo insomma..
 

Nooj

Member
anche quella era orribile, anche morgan in splinter cell 2 era osceno :asd:

Cosa mi hai ricordato! Suhadi Sadono.. ahah! Morgan non si poteva proprio sentire! La cosa bella è che inizialmente non ci fai caso, passa quasi inosservato, quando poi vieni a saperlo scatta in automatico un "Ma davvero?? Non è possibile!". A me è andata così. :asd:
 

FabTheZen

For Teh Win.
Adoro questo thread, mi riporta alla mente quell'adorato odore di antico, la fragranza dei giochi originali nelle idee e personali nell'esecuzione...
Di doppiatori BRAVI qui in Italia ce ne sono, eccome se ce ne sono. Io adoro Tonino Accolla, e non mi dispiacerebbe sentirlo in qualche gioco! Rimpiango l'adorato Ferruccio Amendola, e il suo mirabile doppiaggio di Dustin Hoffman in "Hook: Capitan Uncino". Un gioco con la sua voce sarebbe stata un'emozione indescrivibile.

Quale doppiatore vorreste sentire nel vostro gioco preferito, e in quale parte?
 

Nooj

Member
Adoro questo thread, mi riporta alla mente quell'adorato odore di antico, la fragranza dei giochi originali nelle idee e personali nell'esecuzione...
Di doppiatori BRAVI qui in Italia ce ne sono, eccome se ce ne sono. Io adoro Tonino Accolla, e non mi dispiacerebbe sentirlo in qualche gioco! Rimpiango l'adorato Ferruccio Amendola, e il suo mirabile doppiaggio di Dustin Hoffman in "Hook: Capitan Uncino". Un gioco con la sua voce sarebbe stata un'emozione indescrivibile.

Quale doppiatore vorreste sentire nel vostro gioco preferito, e in quale parte?

Sarebbe stato un grande onore per un gioco il doppiaggio di Ferruccio, condivido! Non è facile pensare ora come ora ad un doppiatore, per che gioco poi! Hai sollevato un quesito interessante quanto complesso.. Provo a rispondere Giancarlo Giannini, il doppiatore di Jack Nicholson, chissà che emozione sentirlo in un suspance game! :asd:
 

FabTheZen

For Teh Win.
Sarebbe stato un grande onore per un gioco il doppiaggio di Ferruccio, condivido! Non è facile pensare ora come ora ad un doppiatore, per che gioco poi! Hai sollevato un quesito interessante quanto complesso.. Provo a rispondere Giancarlo Giannini, il doppiatore di Jack Nicholson, chissà che emozione sentirlo in un suspance game! :asd:

"Quotazzo", immagina un gioco ispirato a Batman (il film originale), con un Joker vecchio stile e tanto della voce del grande Giannini!
 

Nooj

Member
"Quotazzo", immagina un gioco ispirato a Batman (il film originale), con un Joker vecchio stile e tanto della voce del grande Giannini!

Magari, sarebbe incredibile anche quello, anche se il mio sogno è quello di vedere tramutato in videogioco "Batman: La maschera del Fantasma", magari con la voce di Stacy Keach.. Per vedere invece un Batman (come dici tu) ispirato al film, dobbiamo andare su un titolo decisamente old style per Snes. Che malinconìa. :sorry:
 

Nooj

Member
beh call of duty black ops aprono la bocca e dopo 2 ore parlano

Ah beh questo è un classico, specialmente negli adattamenti! In lingua originale è difficile riscontrare un cattivo sincro tra voce e movimento delle labbra. L'ho notato anch'io in Black Ops, questo è un problema che non avevamo sollevato.. fastidioso anch'esso! Permettimi la battuta, meglio un cattivo sincro che la paralisi alle labbra stile Metal Gear Solid (psx)! E' vero che erano altri tempi.. :asd:
 
va bè dai come hai detto erano altri tempi, non c'era la tecnologia che c'è ora, comunque un altro titolo di ora che ha un cattivo sincrono è se non mi ricordo male mafia2 potreste confermare? (io l'ho solo provato e da quel che ho visto sembrava abbastanza desincronizzato)
 
Top