Peggior Doppiaggio

Ape Escape, Medievil, Tombi 2, Metal Gear, titoli di tutto rispetto! Sarà che a cattivo doppiaggio sta buon gioco? Beh se questa proporzione risulta esatta, che continuino a doppiare male! Buon per noi, non per le nostre orecchie, ma ci si abitua. :D

hahaha, la penso come te , se rifarebbero giochi così potrebbero anche doppiarli con quelle voci...comunque non sapevo che avesseo le stesse voci di metal gear questi giochi...
 

Zodiark1020

Nuovo utente
Ma lo sapevate che Massimo Marinoni è doppiatore sia di Gray Fox che di Otacon? Non immaginavo minimamente che si trattasse dello stesso doppiatore!

Rigiocandoci proprio ieri, MGS 1 ha un doppiaggio pessimo, anche se il gioco nel complesso è stupendo quindi fai finta di niente. Comunque ti quoto perchè mi sa che quel Massimo Marinoni se non ho letto male io doppia anche Vulcan Raven, controlla :)
 

Nooj

Member
Rigiocandoci proprio ieri, MGS 1 ha un doppiaggio pessimo, anche se il gioco nel complesso è stupendo quindi fai finta di niente. Comunque ti quoto perchè mi sa che quel Massimo Marinoni se non ho letto male io doppia anche Vulcan Raven, controlla :)

Il doppiatore di Vulcan è Giancarlo Ciccone, lo stesso di Revolver Ocelot e delle sentinelle, strano ma vero. :asd:
 

Nooj

Member

Ragazzi vi linko questa pagina a mio modo di vedere molto interessante che presenta dettagliatamente tutti i doppiatori di Metal Gear Solid.. credo che la pensino diversamente da molti di voi nel thread. Addirittura danno dell'eccezionale alle doti vocali di Jessica Juffrè, Naomi Hunter nel gioco. Ditemi cosa ne pensate.

In the Darkness of Shadow Moses - Metal Gear Solid > Doppiatori Italiani
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ragazzi vi linko questa pagina a mio modo di vedere molto interessante che presenta dettagliatamente tutti i doppiatori di Metal Gear Solid.. credo che la pensino diversamente da molti di voi nel thread. Addirittura danno dell'eccezionale alle doti vocali di Jessica Juffrè, Naomi Hunter nel gioco. Ditemi cosa ne pensate.

In the Darkness of Shadow Moses - Metal Gear Solid > Doppiatori Italiani
Beh, non giudico il doppiaggio di MGS così terrificante come dicono molti (sarà che sono abituato a doppiaggi peggiori?), ma questi secondo me esagerano. Mei Ling è doppiata veramente da cani, c'è poco da dire: ci sono diversi personaggi che hanno un'intonazione poco convincente ma che comunque non ho trovato fastidiosi da ascoltare, ma il doppiaggio di Mei Ling è inascoltabile.
 

Nooj

Member
Beh, non giudico il doppiaggio di MGS così terrificante come dicono molti (sarà che sono abituato a doppiaggi peggiori?), ma questi secondo me esagerano. Mei Ling è doppiata veramente da cani, c'è poco da dire: ci sono diversi personaggi che hanno un'intonazione poco convincente ma che comunque non ho trovato fastidiosi da ascoltare, ma il doppiaggio di Mei Ling è inascoltabile.

Verissimo, talvolta preferivo non salvare! :asd: Mei Ling è tra le peggiori senza ombra di dubbio e difatti il link che ho postato sottolinea che molti la pensano in questa maniera, nonostante venga in parte difesa dagli autori della pagina. E' anche vero però che quella stupida voce è adatta all'ingenuità del personaggio, non è semplice rendere quell'idea con una voce sicura.. è tutto più complicato di quanto sembri.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Beh, non giudico il doppiaggio di MGS così terrificante come dicono molti (sarà che sono abituato a doppiaggi peggiori?), ma questi secondo me esagerano. Mei Ling è doppiata veramente da cani, c'è poco da dire: ci sono diversi personaggi che hanno un'intonazione poco convincente ma che comunque non ho trovato fastidiosi da ascoltare, ma il doppiaggio di Mei Ling è inascoltabile.

sono sulla stessa linea di pensiero, anche perchè sinceramente se metti a confronto un doppiaggio di Blue Dragon o Jericho con quello di Metal Gear Solid quest'ultimo meriterebbe addirittura l'oscar.
Che poi Mei Ling è solo la seconda del cast con il peggior doppiaggio, perchè Campbell a mio avviso non si batte
 
sono sulla stessa linea di pensiero, anche perchè sinceramente se metti a confronto un doppiaggio di Blue Dragon o Jericho con quello di Metal Gear Solid quest'ultimo meriterebbe addirittura l'oscar.
Che poi Mei Ling è solo la seconda del cast con il peggior doppiaggio, perchè Campbell a mio avviso non si batte

hmm secondo me no, parlo di blue dragon che ci ho giocato in fondo, il doppiaggio era abbastanza osceno, più di metal gear a mio avviso...
 

Keenan

Nuovo utente
Ne penso che non stanno tanto bene e che non abbiano la benchè minima idea di cosa sia il doppiaggio. :asd:

Scherzi a parte, capisco perfettamente l'affetto che possa essersi venuto a creare per le voci, per i dialoghi etc etc, ma bisogna anche avere un po' di obbiettività.

Se li considerano così bravi, dovrebbero chiedersi come mai di molti di loro non si trovino neanche informazioni, e come mai a parte qualche videogioco negli anni 90, poi siano spariti nel nulla.

Insomma, è vero che c'è molto di peggio, ma è tutto fuorchè un doppiaggio anche solo mediocre.
 

Zodiark1020

Nuovo utente
Verissimo, talvolta preferivo non salvare! :asd: Mei Ling è tra le peggiori senza ombra di dubbio e difatti il link che ho postato sottolinea che molti la pensano in questa maniera, nonostante venga in parte difesa dagli autori della pagina. E' anche vero però che quella stupida voce è adatta all'ingenuità del personaggio, non è semplice rendere quell'idea con una voce sicura.. è tutto più complicato di quanto sembri.

Mei Ling fa cosi schifo che ogni volta che salvo devo spegnere la cassa....rendiamoci conto XD mi vergogno di far sentire tale oscenità al mondo intero ahahaha XD Certo come dici tu non è facile doppiare alla perfezione, noi critichiamo, ma cosa c'aspettiamo dall'intera Italia? Non può esserci un buon doppiaggio se anche in Naruto e cartoni simili fa cacare. Rovinare un gioco è ingiusto <.<
 
Ultima modifica da un moderatore:

Nooj

Member
Piccola curiosità: Il doppiatore di Psycho Mantis che avete tanto schifato in precedenza è, strano ma vero, lo stesso doppiatore del Saggio Centenario di Tombi! Chi l'avrebbe mai immaginato!
 

**Harajuku Girl**

Nuovo utente
Piccola curiosità: Il doppiatore di Psycho Mantis che avete tanto schifato in precedenza è, strano ma vero, lo stesso doppiatore del Saggio Centenario di Tombi! Chi l'avrebbe mai immaginato!

Ahahaha non lo sapevo!! Che figata!
Comunque onestamente a me il doppiaggio di MGS fa letteralmente impazzire.
Trovo molto più scandaloso il doppiaggio del dottore (non ricordo il nome) del primo Dead Space. Cioè io ridevo mentre sentivo parlare questo individuo, con tutto che avevo i necromorfi dietro.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Io invece ho adorato il doppiaggio di metal gear...non capisco come faccia ad essere così criticato :-(
Poi rende anche molto di più un gioco interamente doppiato invece della moda attuale (anche per diminuire i costi immagino) di avere giochi in lingua originale solo sottitolati.
Un altro esempio infatti sarà il nuovo the witcher dove non sarà presente il doppiaggio in italiano come avvenuto invece per il primo. Dove anche lì la voce di geralt da molti criticata a me è piaciuta tantissimo oltre che essere azzecatissima per il background di geralt stesso.
 
Top