Peggior Doppiaggio

Nooj

Member
[YT]JLqxoxbkR9k[/YT]

impossibile non riconoscerlo :asd:

Destregaaaaaa!! Mamma mia che gioco, l'ho giocato e rigiocato infinite volte, che ricordi! Quando scrivi "impossibile non riconoscerlo", ti riferisci semplicemente al doppiaggio di Destrega o alla voce di Solid Snake all'inizio del video? Intendesi quella di Couger. :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Destregaaaaaa!! Mamma mia che gioco, l'ho giocato e rigiocato infinite volte, che ricordi! Quando scrivi "impossibile non riconoscerlo", ti riferisci semplicemente al doppiaggio di Destrega o alla voce di Solid Snake all'inizio del video? :asd:

... non ho capito ho rivisto il video, ma è veramente solid snake la voce del tizio vestito di verde?:asd:
 

gioseph

Active Member
Raga comunque non vorrei dire, però ci sono alcune voci anche di Dead Space 1 che non mi hanno per niente convinto.. C'è n'è una in particolare che davvero non mi piaceva per niente ed era
quella di uno degli scienziati che erano sopravvissuti sull'astronave e che compare a circa 3/4 della storia, non so se ho dato l'idea..
 
Raga comunque non vorrei dire, però ci sono alcune voci anche di Dead Space 1 che non mi hanno per niente convinto.. C'è n'è una in particolare che davvero non mi piaceva per niente ed era
quella di uno degli scienziati che erano sopravvissuti sull'astronave e che compare a circa 3/4 della storia, non so se ho dato l'idea..

ora non mi viene in mente, non è che intendi lo scienziato che ha la voce di dario argento?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Destregaaaaaa!! Mamma mia che gioco, l'ho giocato e rigiocato infinite volte, che ricordi! Quando scrivi "impossibile non riconoscerlo", ti riferisci semplicemente al doppiaggio di Destrega o alla voce di Solid Snake all'inizio del video? Intendesi quella di Couger. :asd:
ci hai preso in parte, purtroppo non è solo la voce di snake ad aver rovinato destrega ma c'è tutta la combriccola: non mancano il doppiatore di liquid, quella di meryl, quella di nastasha, quello di otacon e quello di gray fox

manco a farlo a posta l'unico che manca è il doppiatore di ocelot, l'unico che raggiungeva la decenza o_O

Raga comunque non vorrei dire, però ci sono alcune voci anche di Dead Space 1 che non mi hanno per niente convinto.. C'è n'è una in particolare che davvero non mi piaceva per niente ed era
quella di uno degli scienziati che erano sopravvissuti sull'astronave e che compare a circa 3/4 della storia, non so se ho dato l'idea..
se avessi letto le pagine precedenti avresti notato che balto ha addirittura postato un video di quel tizio li, che poi è la voce del professionalissimo dr dario argento, hanno anche avuto la premura di avvisarti scrivendolo sulla confezione del gioco cosi da prepararti psicologicamente :V
 

gioseph

Active Member
se avessi letto le pagine precedenti avresti notato che balto ha addirittura postato un video di quel tizio li, che poi è la voce del professionalissimo dr dario argento, hanno anche avuto la premura di avvisarti scrivendolo sulla confezione del gioco cosi da prepararti psicologicamente :V

Ho visto ora il video ed era proprio la voce a cui mi riferivo, non avveo letto tutte le pagine precedenti altrimenti ci sarebbe voluta mezz'ora, quindi ho letto solo una decina di commenti prima XD
Comunque come voce davvero non mi piaceva XD
 

Nooj

Member
Penso proprio sia quello :asd:
Dai il doppiaggio di Dead Space, tolto Dario Argento, non è male..
Mi stavo riguardando video di Half Life 2, esilarante..

Si, sono d'accordo.. il doppiaggio di Dead Space non è poi così male. C'è Dario che vuole improvvisarsi doppiatore ma è un pesce fuor d'acqua. Titolo che in ogni caso non perde il suo valore.
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Si, sono d'accordo.. il doppiaggio di Dead Space non è poi così male. C'è Dario che vuole improvvisarsi doppiatore ma è un pesce fuor d'acqua. Titolo che in ogni caso non perde il suo valore.

Non darei nemmeno tutte le colpe a Dario Argento, ma bensì alla EA che ha ben pensato di mettere un nome di richiamo (ma da che parte? :asd: ) per attirare gli amanti dell'horror verso Dead Space.. Fortunatamente come dici tu il gioco non perde il suo valore.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Non darei nemmeno tutte le colpe a Dario Argento, ma bensì alla EA che ha ben pensato di mettere un nome di richiamo (ma da che parte? :asd: ) per attirare gli amanti dell'horror verso Dead Space.. Fortunatamente come dici tu il gioco non perde il suo valore.
Ma io penso che il nome di Dario Argento sia stato aggiunto dal team di doppiaggio italiano del gioco, che ha aggiunto quella scritta sulla copertina... non penso che la EA abbia tanto interesse a mettere su una sua copertina: "con il doppiaggio di Dario Argento"
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Non credo che il team di doppiaggio possa prendere decisioni così importanti, forse l'hanno proposto e EA ha accettato anche perchè nonostante ormai sia finito Dario Argento è pur sempre un nome di fama mondiale.
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Infatti sicuramente è una scelta di marketing della sezione europea o italiana della EA, dubito fortemente come ha detto bad_hunter che il team di doppiaggio possa imporre scelte del genere :asd:
Tornando al peggio dei doppiaggi, è stato già citato Metal Gear Soldi per psx..ora non so se è stato postato questo:
[YT]mhtTeXNxui8[/YT]
Rovinato un personaggio incredibile come Psycho Mantys.. :asd:

Notare la differenza con l'originale
[YT]ayZG-RJCUYs[/YT]
 
Ultima modifica da un moderatore:
ma scusate se lo dico però proprio a me piace il doppiaggio di metal gear solid in ita, quello inglese è di fattura migliore e siamo d'accordo, ma quello italiano io proprio non lo vedo così brutto sarà perchè ho troppi ricordi bò XD
 
Ultima modifica da un moderatore:

Luis

Gunslinger
Staff Forum
ma scusate se lo dico però proprio a me piace il doppiaggio di metal gear solid in ita, quello inglese è di fattura migliore e siamo d'accordo, ma quello italiano io proprio non lo vedo così brutto sarà perchè ho troppi ricordi bò XD

Ma scherzi? Cioè magari qualche personaggio ha una voce azzeccata, ma nel complesso sono troppo poco credibili..cioè guarda questo video con Psycho Mantys in italiano rispetto all'originale e non puoi che rimanere così -> :|
 
Top