Peggior Doppiaggio

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Nella mia personale classifica ci sono Half Life 2 al primo posto, soprattutto per il rapporto capolavoro videoludico-monnezza di doppiaggio e a seguire Jericho che si conferma monnezza in entrambi i casi :asd:
 

Nooj

Member
si vabbe ma sta mania di mettere personaggi famosi nei doppiaggi dei giochi, quasi come se così facendo questi possano vendere di più, mi da alla nausea.

Esatto, ma forse non si rendono conto che 9 videogiocatori su 10 non conoscono i doppiatori. Poi il problema è più nostro che loro, perchè siamo noi che paghiamo i loro doppiatori acquistando il titolo, e credo che il prezzo del gioco sia condizionato in parte anche da questo.. :hmm:
 
Concordo, era un bel titolo, longevo poi! Erano appena 4 CD.. :asd: Peccato per il doppiaggio, ma che ci possiamo fare, c'est la vie..

P.S. Altro doppiaggio scandaloso: Wario Ware Smooth Moves, really horrible! :sick:

posso dire che era uno dei migliori jrpg di quel periodo per psx...cmq concordo per wario aveva un doppiaggio scadente
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Comunque ci sono dei doppiaggi che, nel loro essere scarsi, hanno comunque un certo valore: ad esempio, Metal Gear Solid in Italiano è così divertente che personalmente lo trovo una piccola perla.
Vi dico solo che il combattimento contro Grey Fox l'ho dovuto rifare un sacco di volte perché ogni volta mi mettevo a ridere e mi facevo ammazzare.
Non come Mass Effect, che riunisce alcuni dei doppiatori che più odio e una pessima recitazione, al punto di stravolgere completamente il senso di alcune frasi. Per fare un esempio, quando all'inizio Shepard viene chiamato nella stanza del capitano ed incontra lo Spettro, questo dice "Shepard, speravo che saresti arrivato per primo": dal contesto si capisce che l'accento dovrebbe essere su "speravo" dato che Shepard È arrrivato per primo, ma il doppiaggio mette l'accento su "primo", come se questo non fosse successo. E la stessa cosa succede più volte in tutto il gioco.
 
la maggior parte dei giochi che avevano un doppiaggio pessimo, era per psx ho notato, ma però c'è da dire che una volta non era la cosa più importante, si pensava al divertimento :asd:
 

Nooj

Member
Questo secondo me vince e stravince.

[YT]PC32Xs4GQZM[/YT]

"Nesuna trachia".. ma chi è costui?? :mamba: Incredibile davvero, credo che questo italo-africano sia tra i peggiori doppiatori della storia, e penso che le parole intonazione e ritmo non siano presenti nel suo dizionario. Doppiaggio orribilante per un gioco da cavernicoli.
 
Top