Varie Penelo o Selphie?

bahamuth

Cavaliere del Verbo
balthier88 ha detto:
tra 2 cassapanche con le tette preferisco la poltrona sulla quale mi siedo per videgiocare...almeno è più comoda!

Beh LOL amico!! Il tuo umorismo è oramai leggenda! E penso che l'unico difetto della tua poltrona sia quello di non avere le tette! Oppure le ha?! XD... E poi, dovremmo provare a usarle come sgabelli prima di dire qualcosa!!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Teocida ha detto:
Ohè, non toccarmi Larsa che, insieme al fratello, è uno dei miei preferiti nel XII.
Tzè da che pulpito poi, da uno che pensa che i ballerini siano ganzi >_<

Lol, una volta tanto he faccio un complimento al XII viene addirittura frainteso? LOL

E comunque si: Dancer di FFV FTW \0/
 

balthier88

lo zio ferra
bahamuth ha detto:
Beh LOL amico!! Il tuo umorismo è oramai leggenda! E penso che l'unico difetto della tua poltrona sia quello di non avere le tette! Oppure le ha?! XD... E poi, dovremmo provare a usarle come sgabelli prima di dire qualcosa!!
inizio OT
alla mancanza di tette sopparisce la fidanzata in caso XD
fine OT

a parte gli scherzi però credo davvero che quelle 2 siano abbastanza inutili ai fini della trama e come pura caratterizzazione.Rispondendo alle persone che hanno sostenuto che selphie sia un personaggio caratterizzato rispondo di ascoltare un veterano e giocare a xenogears o a vagrant story...ma molto probabilmente sarà inutile in quanto cert n00b scarterebbero il gioco a priori in quanto è in inglese!
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
balthier88 ha detto:
inizio OT
alla mancanza di tette sopparisce la fidanzata in caso XD
fine OT

a parte gli scherzi però credo davvero che quelle 2 siano abbastanza inutili ai fini della trama e come pura caratterizzazione.Rispondendo alle persone che hanno sostenuto che selphie sia un personaggio caratterizzato rispondo di ascoltare un veterano e giocare a xenogears o a vagrant story...ma molto probabilmente sarà inutile in quanto cert n00b scarterebbero il gioco a priori in quanto è in inglese!

Sei un grande... Non ci sono altre parole! Fine OT
 

Nemesia

Erborista viera
XenoBahamut ha detto:
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah :'D
Ah non era una battuta? O.O Pardon °°'

Va beh quello che intendevo io con ben caratterizzata mi sa che non è lo stesso che intendete voi, cioè Selphie durante il gioco si apre e si fa conoscere, alla fine tu sai che cos'ha dentro, e puoi dire di conoscerla bene come gli altri PG più importanti, invece Penelo è ancora una sconosciuta per me, non c'è mai un pezzo introspettivo su di lei come c'è invece per tutti gli altri!

Ecco cosa intendo per personaggio caratterizzato! ^^

balthier88 ha detto:
Rispondendo alle persone che hanno sostenuto che selphie sia un personaggio caratterizzato rispondo di ascoltare un veterano e giocare a xenogears o a vagrant story...ma molto probabilmente sarà inutile in quanto cert n00b scarterebbero il gioco a priori in quanto è in inglese!

No non lo scarterei, come puoi vedere dal mio profilo ho finito Final Fantasy VII e pure quello è in inglese, ho viaggiato molto e l'inglese lo parlo bene ;)
Per il resto se non sono così esperta di videogiochi è perché ho iniziato a giocare relativamente tardi, per ora a parte Final Fantasy vari e Kingdom Hearts non ho provato molto altro e molti dei titoli più vecchi o non li conosco o sono ancora in progetto di giocarci, sono molto lenta a finire un gioco io! :p
 

GBB

Man o' War - #1
Ribadisco la stessa cosa che ho detto nell'altro thread, non capisco questo odio profondo per FFVIII e per i suoi protagonisti così come su Selphie. Capirei chi dicesse che è un po' scema, avrebbe invece tutto il mio sostegno, ma non capisco perché denigrarla così. Non è assolutamente una cassapanca a differenza di Penelo.
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
GBB ha detto:
Ribadisco la stessa cosa che ho detto nell'altro thread, non capisco questo odio profondo per FFVIII e per i suoi protagonisti così come su Selphie. Capirei chi dicesse che è un po' scema, avrebbe invece tutto il mio sostegno, ma non capisco perché denigrarla così. Non è assolutamente una cassapanca a differenza di Penelo.
Non è una cassapanca ma è comunque caratterizzata male; segue più che altro uno stereotipo trito e ritrito.
La trovo tonta, superficiale e totalmente priva di profondità caratteriale. E' irritante e inopportuna.
Penelo (ripeto) parlerà poco ma dimostra un carattere (per quanto possibile) più maturo (anche più di Vaan).
Non ci vuole una laurea.
C'è a chi piacciono i personaggi spensierati ma piatti e chi preferisce i personaggi maturi e magari più profondi.
 

Strife90

mezzo-demone
XenoBahamut ha detto:
Non è una cassapanca ma è comunque caratterizzata male; segue più che altro uno stereotipo trito e ritrito.
La trovo tonta, superficiale e totalmente priva di profondità caratteriale. E' irritante e inopportuna.
Penelo (ripeto) parlerà poco ma dimostra un carattere (per quanto possibile) più maturo (anche più di Vaan).
Non ci vuole una laurea.
C'è a chi piacciono i personaggi spensierati ma piatti e chi preferisce i personaggi maturi e magari più profondi.
I personaggi stereotipati molto spesso dietro nascondono un mondo(ff9 ne è l'archetipo in questo senso), pertanto non sono necessariamente piatti come non sono necessariamente personaggi colossal tutti coloro che hanno halle spalle una storiella strappalacrime(vedi Barrett).

Il vero problemone è che Selephie non ha proprio ragion d'essere(e sfido chiunque a dire il contrario). Non esiste salvo qualche sua sporadica uscita macabra, che forse evidenzia il suo carattere da pricopatica?, del tipo: "Squoiamo questo Mumba e utilizziamolo per evadere di prigione"
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Strife90 ha detto:
I personaggi stereotipati molto spesso dietro nascondono un mondo(ff9 ne è l'archetipo in questo senso), pertanto non sono necessariamente piatti
Sono d'accordo che non sono sempre piatti, ma sullo "spesso" direi di no. Perchè un conto è seguire uno stereotipo in tutto e per tutto (Selphie) e un conto è partire da caratteristiche comuni per poi finire ad offrire una caratterizzazione originale.
(e definire FFIX "archetipo" lo trovo alquanto inopportuno, visto che si tratta di un gioco che utilizza una quantità enorme di citazioni e clichés e che di certo non è il primo gioco con degli stereotipi).

Strife90 ha detto:
come non sono necessariamente personaggi colossal tutti coloro che hanno halle spalle una storiella strappalacrime(vedi Barrett).
Barrett non mi pare proprio sia un "personaggio colossal", è decisamente tra i personaggi più sottovalutati di FFVII, proprio perchè non tutti sanno apprezzarne la profondità umana che sta dietro la figura (appunto) stereotipo dell'omaccione burbero.
Ma sul concetto sono d'accordo (magari io avrei preso come esempio Tidus).
 

Evee

>^..^
Preferisco Selphie, per il semplice motivo che è più simpatica (si fa per dire) dell'altra e almeno parla di più.La voce di Penelo non so neanche come sia dato che non parla quasi mai e poi, sì, è totalmente inutile, è l'ombra di Vaan, che a sua volta è un'altra ombra! Per me i Bangaa che l'avevano rapita se la potevano pure tenere,, mi facevano un piacere!
 

balthier88

lo zio ferra
Nemesia ha detto:
No non lo scarterei, come puoi vedere dal mio profilo ho finito Final Fantasy VII e pure quello è in inglese, ho viaggiato molto e l'inglese lo parlo bene ;)
Per il resto se non sono così esperta di videogiochi è perché ho iniziato a giocare relativamente tardi, per ora a parte Final Fantasy vari e Kingdom Hearts non ho provato molto altro e molti dei titoli più vecchi o non li conosco o sono ancora in progetto di giocarci, sono molto lenta a finire un gioco io! :p

tranquilla non parlavo di te, anzi ti faccio i complimenti per aver finito il VII, era una critica rivolta a chi crede che FF VIII sia un gdr coi controcazzi e si schifa i super gdr dello snes perchè sono in inglese o in 2d
 
Top