FF VIII Pentola Magica

artemide86

...lunatica...
Ma...ma....ma....ma 6 incredibile! Pazzesco! e tu all'una di notte fai queste cose? Le notti le passi così, studiando quel cagnaccio rognoso di Angelo? Bè, un'unica parola: Complimentoni! :)
 

Lloyd87

Member
Ok ragà, ora in quest'ultima parte concludo le spiegazioni su quest'abilità, in modo da capire con che criterio vengono scelti gli oggetti. La tabella di riferimento è la seguente.

Tabella.jpg


Facciamo un altro esempio per capire il funzionamente di questa tabella.
Vi recate a Esthar con Rinoa in squadra, trovate un Greyos, lo attaccate, aspettate ke questi si kiuda nel guscio, e gli lanciate caos. Poi, senza cambiare pg, aspettate che angelo occorra.
Mettiamo che Angelo trova l'oggetto Rivitalizzatore G.
Nella Lista precedente, quella relativa ai tempi di attesa, all'oggetto Rivitalizzatore G corrisponde un tempo di attesa per la prossima rilevazione di circa 5min e 23sec, e un numero di cambi turni pari a 18. Quindi nell'arco di 17 secondi premete il tasto cerchio 18 volte, e al termine del timer, Angelo ... torna all'arembaggio :)

Che oggetto troverà stavolta?
Dando un occhiata alla tabella che vi ho postato adesso, notate che l'oggetto Rivitalizzatore G è uno dei sei oggetti corrispondenti alla FILA N. 8.
Ciò significa che il prossimo oggetto ricercato non potrà più corrispondere alla fila n.8, bensì a quella successiva, ovvero la FILA N.9.
Che oggetti ci sono nella FILA N.9 ?
Megafenice, Pozione G, Ago di cactus, Antidoto, Bracciale di Rah, Pentola Magica.
Quale di questi sceglierà ?!
Beh.. tutti vorremmo che scegliesse la Pentola Magica, e anche se ciò è possibile, come potete vedere dalla tabella, la Pentola Magica è inclusa nella sesta colonna, quella degli oggetti più rari da ottenere, precisamente quelli in cui si ha 1 possibilità su 32 di ottenerli.
Quindi è molto più probabile che Angelo troverà una Megafenice, o una Pozione G... ma a noi quello che troverà angelo serve solo a capire quante volte dovremo premere cerchio per trovare l'oggetto successivo, e a nient'altro.

Ipotizzando che trova un Ago di cactus (Colonna 3, Prob. 4/32), sulla Tabella dei Tempi ad Ago di Cactus corrispondono sia 5 che 19 turni. Quindi noi premiamo il tasto cerchio cinque volte nell'arco di 17 secondi, al termine del quale, se angelo non appare (non siate troppo puntuali.. attendete anche un po' di più, tipo 20-21 sec... senza esagerare!), premete il tasto cerchio altre 13 volte, ricordandoci che 1 cambio turno è stato già aggiunto dal timer a quelli già da noi effettuati.

Il prossimo oggetto che Angelo troverà sarà un oggetto corrispondente alla fila successiva a quella n.9, e quindi... la FILA N. 1 ! (dopo la 9 .. si ricomincia dalla 1), quindi Angelo troverà uno dei seguenti oggetti:
Pozione, Cottage, Vento artico, Med dell'eroe, Biocristallo, Amuleto di Kuzna. E' molto probabile che angelo troverà una pozione, ma non è detto che, se avete un po' di c...o, non possa trovare un rarissimo Amuleto di Kuzna! Pensate ke proprio 2 o 3 giorni fa, mentre me la spassavo con questa tecnica, sn riuscito a trovare proprio un amuleto di kuzna...! Per dirvi.. anke se le probabilità sn basse... con un po' d pazienza tutto prima o poi verrà a galla! :cool:

Dopo un oggetto nella fila n.1, angelo troverà uno della fila n.2, poi 3, 4, e così via... finkè nn vi sarete rotti le p....e, e decidete di dare fuoco al povero greyos "confuso" :D :>

La presenza di uno stesso oggetto più volte nella tabella degli oggetti (tipo pozione, ago d cactus, cottage, ecc..) giustifica proprio il fatto che a questi oggetti può corrispondere più di un solo tempo di attesa (vedi tabella relativa ai tempi), come è appunto il caso dell'oggeto pozione, per fare un esempio, al quale corrispondono i tempi 00:34, 01:25, e 11:54.

Un'ultima cosa... perkè proprio il Greyos come nemico, e nn un qualsiasi altro mostro ?
Il motivo sta nel fatto che l'abilità Angelo trovatutto, così come Angelo aiutatutti,in soccorso, e Gilgamesh, possono comparire soltanto se nello scenario di battaglia non si stia compiendo nessuna azione. Ad esempio, se l'apparizione di angelo al termine di un timer dovesse verificarsi mentre un pg o un nemico sta attaccando o cmq eseguendo qualsiasi azione, l'apparizione non avverrà. Quindi, per far sì che ciò non avvenga, bisogna far si ke il nemico non possa più attaccare. E per avere questo effetto per un tempo indeterminato, conviene optare per questa tecnica del greyos in status caos (gli status sonno,stop,slow,ecc pure possono funzionare, ma anke questi nn hanno effetto indeterminato)

Con questo finalmente concludiamo questa interminabile spiegazione, che spero v sarà utile nel caso decideste di seguirla.
Vi ringrazio per gli apprezzamenti, grazie anche per chi mi ha dato rep (come Cloud_Darth, artemide, e tutti gli altri), e vi ricordo di contattarmi per qualsiasi informazione.

Ciao ciao e buon divertimento :)
 
Top