Perchè giochi a questa Modalità Online?

el_barto_84

Active Member
Qualche giorno fa è stata pubblicata questa notizia I clienti abbandonano Sony: aumento vertiginoso delle restituzioni, in favore di Xbox 360 in cui molti di voi parlavano del fatto che era insensato vendere una console solo perchè i giocatori erano impossibilitati nel giocare online. Perciò se fate parte dell'utenza che la pensa in questo modo, QUESTA NON E' UNA DISCUSSIONE CHE FA PER VOI :asd:

Fatta questa breve premessa, vediamo di chiarire il discorso che vorrei raggiungere con questa discussione. Visto che molti di noi sicuramente (tu che non sei sicuro: che ci fai ancora qua, come ti ho già detto QUESTA NON E' UNA DISCUSSIONE CHE FA PER TE) si divertono a giocare online, mi chiedevo quale fossero le modalità a cui giocate spesso e sopratutto perchè?

Io ricordo che quando iniziai a giocare a Modern Warfare 2 mi buttai a capofitto nel classico Deathmatch a Squadre, ma con il passare del tempo e con un pò di esperienza passai al Deathmatch a Squadre Veterano, inizialmente più complesso, vista l'assenza di radar e affini, ma sicuramente più appagante in termini di realismo (un colpo e sei fuori). Poco prima che mi scadesse il Live (per non rinnovarlo più) insieme ad alcuni ragazzi conosciuti sul Live passavamo le giornate in modalità Quartier Generale :sbav:
Naturalmente questa è la mia esperienza, seppur misera, ma magari voi avete sicuramente ore di esperienza passate online.

Chi volesse partecipare alla discussione è pregato di specificare il gioco interessato e i dettagli relativi alla modalità, in modo che anche chi non ha giocato al titolo (io Uncharted 2 non l'ho mai provato :cry:) possa farsi un'idea dello scopo della modalità e ipotizzare il perchè non sia stata inserita in altri titoli.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Qualche giorno fa è stata pubblicata questa notizia I clienti abbandonano Sony: aumento vertiginoso delle restituzioni, in favore di Xbox 360 in cui molti di voi parlavano del fatto che era insensato vendere una console solo perchè i giocatori erano impossibilitati nel giocare online.

Lo trovavo insensato visto che il problema era temporaneo!

Parlando di quando anche io passavo le nottate su COD 4 (molto meglio di MW2) non posso non citare "sabotaggio" la mia modalità preferita, una sorta di gioco del calcio armato dove al posto della palla c'è una bomba e al posto delle reti ci sono delle basi da far saltare in aria, molto tattico e frenetico e in COD 4 si poteva giocare a qualsiasi modalità in veterano!

In goldeneye su Wii c'è una modalità stupenda chiamata "pistola d'oro", praticamente è un tutti contro tutti classico con l'aggiunta di una pistola d'oro nella mappa che oltre a uccidere con un solo colpo da 5 punti a uccisione.
 

Ametista

Vendetta
In goldeneye su Wii c'è una modalità stupenda chiamata "pistola d'oro", praticamente è un tutti contro tutti classico con l'aggiunta di una pistola d'oro nella mappa che oltre a uccidere con un solo colpo da 5 punti a uccisione.
cè in anche in cod black ops questa modalità !
la mia preferita è stata sempre cattura la bandiera in qualsiasi gioco, specialmente in halo dove se hai la bandiera puoi salire sulla jeep mentre un tuo compagno guida
 

trincia95

Member
io ho passato intere giornate a giocare a cattura il leader o guardiano (dir si voglia) su gears of war 2 e da poco anche sulla beta del 3o capitolo...
consiste in poche parole nell'eliminare un determinato nemico della squadra avversaria per porre fine al continuo resuscitarsi della squadra nemica... naturalmente dovrai proteggere anche il tuo leader o rischierai di perdere la partita

a me piace particolarmente questa modalita per il fatto che è una modalità in cui se non si è una squadra si rischia di perdere subito, per il fatto che ci sono dei "ruoli" e a differenza dei deathmatch c'è piu strategia e astuzia =)

per le altre modalita che mi piacciono vi faro sapere piu in la poiche ho appena incominciato a giocare.... to be continued XD
 

pissio

Osservatore di eclissi
online, causa problemi di tempo, non ci gioco da un bel pò, ma prima tra io e mio fratello si passava ore intere con Bad Company e poi Bad Company 2 tra corse e deatmatch perchè era pre entrambi un modo di sfogarsi (e vorrei vedere, a svuotare caricatori interi come indemoniati)
altro gioco dove ho passato parecchio tempo online era sempre un altro fps, Killzone 2, oppure HAWX, tanto per cambiare genere, altri giochi dove ho speso molto tempo a giocare online non ne ricordo, neppure LBP ce ne passai tantissimo, ma a giocare con altri, provare i livelli altrui da solo è un'altro discorso e anche lì di ore ne sono volate via tante (certi livelli erano follia pura)
 

drago 2

Member
Io lo trovo insensato vendere una ps3 solamente perchè uno non ha la pazienza di aspettare qualche giorno anche se l'xbox live ha la rete protetta :D.

Io on-line ci gioco spesso con Halo Reach perchè si possono fare diverse tipi di partita, Soulcalibur IV perchè mi piace la modalità di gioco e anche perchè faccio contro una persona che è capace di mettermi in serie difficoltàr, Crysis 2 perchè la modalità di gioco e più difficile di qualunque altro sparatutto che ho visto :D
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Io ho seguito lo stesso percorso di El Barto in soldoni, solo che sono partito da cod4 e non da MW2 (QG la adoro come modalità, e il veterano ormai è d'obbligo).
Mi divertivo molto anche a fare tornei nella categoria europea (ogni tanto anche demolition derby) a GRID, gioco che possiede un online competitivo e divertente come pochi.
Ultimamente vado molto di Punto d'impatto su Crysis 2, anche se da quando mi si sono azzerate tutte le statistiche per non si sa quale motivo mi è passata la voglia di giocarci
 

Gemini

Apprendista recensore
Ultimamente ho speso tantissime ore del mio tempo libero a giocare a:

Monster Hunter Tri - Wii (l'ultima volta avevo 450 ore di gioco)
Gears of War 1
Gears of War 2

In MH Tri l'unica modalità online è cooperativa, si può giocare da soli, in 2, 3 o 4 giocatori; la difficoltà è chiaramente più alta rispetto al gioco in single (più punti vita dei mostri) ci sono mostri più grossi e cattivi da catturare e si possono raccogliere oggetti per creare armi ed armature ancora più potenti. Non c'è chat vocale (il wiispeak crea Lag e non è utile per le partite notture) ma collegando una tastiera USB resta solo la barriera linguistica (giocatori di tutta europa)

Adoravo Gears, specialmente il team vs team perchè privo di respawn .... a differenza dei classici FPS dove l'azione è troppo caotica
 
Top