FF IX perchè nn ricevo EXCALIBURII dopo 12 ore di gioco??

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
Riku ha detto:
scusa un attimo... ma tu hai già ricevuto la excalibur?
perchè per avere la excalibur II devi prima prendere la excalibur, finire il gioco, salvare e ricominciarlo arrivando al Luogo dei Ricordi in 12 ore

L'excalibur I si che l'avevo, non ci vuole molto a prenderla, basta qualche guil e 1 pò di pazienza! Ci sono rimasta male perchè dopo essere miracolosamente arrivata viva alla fine del gioco in sole 12 ore(e vi assicuro che è struggente come cosa, sempre a guardare l'orologio e con i pg a livelli talmente bassi che ogni volta che incontravo 1 boss pregavo!!) per recuperare la meravigliosa(e ora odiatissima!) EXCALIBUR II!!! Invece non riesco a recuperarla.....avrei volentieri preso a calci la play!!!!!!!!
 

Cloud_Darth

Active Member
merlin@ ha detto:
lo so... :confused: uff.....

Io invece sono contentissimo di non aver cercato di finire il gioco in 12 ore... che gusto c'è? :confused:

Solo per poter prendere un arma che poi, diciamoci la verità, non è molto più forte della Excalibur vera e propria... è una sfida insana.
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
Cloud_Darth ha detto:
è una sfida insana.

Esatto, appunto perchè è 1 sfida c'è il gusto di provarci, perchè sai che è quasi impossibile...dopotutto il ffX uno prova a battere der ritcher, non è indispensabile, ma una volta sconfitto è gratificante; in ffX-2 uno prova a finire le collezioni, a prendere mascotte e a sconfiggere trema alla fine del dadalo, non serve per il gioco, ma fa comunque piacere ricevere la meravigliosa arma che ti danno se batti trema...così in ffIX uno si cimenta nell'impresa di GUADAGNARSI(perchè uno la guadagna davvero!!!)l'arma più difficile da recuperare...se poi però, dopo essere arrivati alla fine del gioco allo stremo delle forze per ottenerla, non si ottiene nonostante si siano seguiti passo per passo i suggerimenti per averla beh in tal caso iniziano a girare....a si vorrebbe gettare dalla finestra la play statio!!
 

Cloud_Darth

Active Member
E' un tipo di sfida che non mi piace assolutamente. Ti rovini il gioco, facendolo di corsa. Molto più bello sconfiggere Ozma, lì si che dimostri veramente di essere una grande :D
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
Cloud_Darth ha detto:
E' un tipo di sfida che non mi piace assolutamente. Ti rovini il gioco, facendolo di corsa. Molto più bello sconfiggere Ozma, lì si che dimostri veramente di essere una grande :D


Certo, la prima volta che provi il gioco ritengo stupido anche io farlo di corsa per prendere l'arma, ma dopo che ci hai giocato 5 volte(o 6, non ricordo :confused: ) mi sembra naturale voler tentare di superare se stessi cimentandosi in "imprese" più difficili della routine...dopotutto ognuno è libero di pensarla e di fare come vuole ;)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Cloud_Darth ha detto:
E' un tipo di sfida che non mi piace assolutamente. Ti rovini il gioco, facendolo di corsa. Molto più bello sconfiggere Ozma, lì si che dimostri veramente di essere una grande :D


ma lol dite tutti(quasi) la stessa cosa??!! prima lo si passa normale tutto bene poi si rifà x prendere la spada e così si ha tutto al 100%!!
 

Cloud_Darth

Active Member
Il mio 100% si completa con Ozma, nemmeno le carte sono indispensabili :D :D
E non venitemi a dire che non sono un fan di FF9 se non ho preso l'Excalibur II :> :> ;)
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
Cloud_Darth ha detto:
E non venitemi a dire che non sono un fan di FF9 se non ho preso l'Excalibur II :> :> ;)

Nessuno dice questo, dico solo che ognuno si pone i suoi obiettivi senza dover criticare chi si pone degli altri, tutto qui, se tu ti senti completo avendo battuto ozma sono felice per te, ma io ho provato a prendere excalibur II.....
 

Cloud_Darth

Active Member
merlin@ ha detto:
Nessuno dice questo, dico solo che ognuno si pone i suoi obiettivi senza dover criticare chi si pone degli altri, tutto qui, se tu ti senti completo avendo battuto ozma sono felice per te, ma io ho provato a prendere excalibur II.....
...e sei rimasta fregata. Così impari a porti obbiettivi così ambiziosi... ci vuole umiltà nella vita :D :D

Ora si incazza...
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
Cloud_Darth ha detto:
...e sei rimasta fregata. Così impari a porti obbiettivi così ambiziosi... ci vuole umiltà nella vita :D :D


Non metto in dubbio che serva umiltà nella vita, ma sai dirmi dove sono arrivati i più grandi della storia con la troppa umiltà?!Bisogna essere ambiziosi per raggiungere validi obiettivi :D , senza esagerare certo!

ps: chiedo scusa per aver deviato discorso rispetto ai ff... :rolleyes:

Ora si incazza...


Nooo, serve altro x farmi inc...re.. ;D
 

Cloud_Darth

Active Member
LOL non ricordavo che il messaggio che hai quotato fosse proprio come l'ho scritto io... :rolleyes:
Vabbè, per oggi sei fortunata che devo tornare in topic e non posso continuare a dirtene di tutti i colori...

Pertanto dico che l'Excalibur II è un'arma completamente inutile... :D
 
Top