Perché i videogame stanno avendo questo successo?

gioseph

Active Member
Ma non penso ci sia un solo motivo... ce ne sono molti come appunto svagarsi un pò, fare qualcosa di diverso nel tempo libero e perchè no divertirsi anche con gli amici, anche se io preferisco andarmi a fare una pizza con loro invece di stare incollati allo schermo della tv XD
 

Daniell88

Member
Tutto quello che avete detto è corretto ma aggiungo, anche se è brutto dirlo, giocare è un po un vizio.

Guarda un po son crollati tutti i mercati tranne la droga, l'alcool, le sigarette e i videogame...
non sono pienamente daccordo, tutto può diventare un vizio. Anche la cioccolata, tanto per dire.
Tutto sta a come prenderlo. Io per ex. facendo l'università non posso dare molto tempo al mio hobby del gioco, infatti prima di giocare mi pongo la domanda "avrei qualcosa da fare per l'uni?" se la risposta è "si devo studiare x materia" allora non gioco, se invece è "no, non ho nulla da fare" allora accendo il pc e mi rilasso.
 

Kenshin

Nuovo utente
secondo me la crisi li ha toccati eccome, molte software house sono fallite.
Però credo che vadano di moda perchè sono più coinvolgenti (almeno per me) di un libro o di un film, inoltre ora il target dei videogiocatori è più ampio che in passato
E molte altre si sono fuse (Square e Enix, Bandai e Namco ne fanno un bell'esempio) per sopravvivere.
Credo che la risposta sia piuttosto semplice: nei primi anni 70/80, i videogiochi erano semplicemente "neonati", e la maggior parte della gente (bambini e ragazzini a parte) era troppo presa da altre cose per potersi dedicare a giochi elettronici. I giocatori adulti di adesso sono perlopiù persone che erano bambini all' epoca; inoltre le consoles next-gen supportano al giorno d'oggi dei titoli che graficamente sono a pochissimi passi dalla realtà (se non addirittura più avanti a volte), di conseguenza mi sembra normale che i VG abbiano preso una bella fetta degli hobbies della gente comune in quest'epoca.
Direi che questo è un megaquote, nel senso che CONDIVIDO A PIENO TUTTO!
 
Top