Multi Persona 5 - 4 aprile 2017

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Persona-5-anteprima-1024x696.jpg


Sviluppo: Atlus
Pubblicazione: Atlus
Data di pubblicazione: 04/04/2017
Genere: JRPG
Piattaforma: PS3,PS4

Nonostante Persona 5 non offra nulla di veramente innovativo, trova la propria forza nell’essere l’ultimo stadio della naturale e apprezzabilissima evoluzione della formula di gioco della serie. Il gioco riesce esattamente in quello che vuole essere: un nuovo capitolo della serie migliore dei precedenti. La sua abbondanza di dialoghi potrà renderlo un prodotto difficilmente adatto a tutti i palati, soprattutto i meno pazienti o interessati all’aspetto simulativo in cui dovremo addentrarci in decine di dialoghi con i personaggi. Ma a parte questo aspetto del tutto relativo, l’ultima fatica di Atlus è decisamente un prodotto di qualità, e la dimostrazione che i JRPG a turni sanno ancora intrattenere alla grande.

Recensione


Persona-5-Recensione-05-1024x582.jpg

Persona-5-Recensione-04-1024x576.jpg

Persona-5-Recensione-03-1024x576.jpg
 

kaos31

Active Member
Hype totale, dopo zelda metterò mano ad un altro capolavoro.

Update 10/04/2017

Correggete il thread, questo gioco si chiama Droga 5. Un commento più serio lo faro' a gioco completato, ma l'unica certezza attualmente è che non giocavo un jrpg del genere da anni.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ho appena finito il gioco:

fjg4dy.jpg


114 ore di gioco, livello 72, tutti i confidant al massimo, social stats al massimo, tutti i libri letti, tutti i videogiochi completati, 80% di compendium completato e Reaper killato. Non credo di aver mai concluso una prima run di un Persona con questi risultati :D
Ribadisco il concetto del Persona definitivo, praticamente ora non gli si può trovare alcuna sbavatura. Setta nuovi standard nella serie, ma anche nel genere dei jrpg in generale.

E ora si riparte con la seconda run, che le gemelle mi aspettano e voglio finire il compendium :D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Dopo un luuuuungo periodo (ho giocato ad un bordello di altri jRPG e non, nel mentre), ho finito Persona 5 una settimana fa. Che dire. Dopo la semi-delusione di P3 e la delusione TOTALE di P4 Golden, sono rimasto colpito davvero in positivo da P5. Ma davvero molto. Mi aspettavo un gioco abbastanza "meh", eppure credo di potergli appioppare tranquillamente un 7.5 (anche un 8 se non fosse per un paio di alcune fasi di fiacca con durante la story section di Makoto e l'ovvietà dietro Akechi).
 
Top