FF III personaggi in ff3

Chuckie

Chuck Norris
Perchè secondo voi, dopo la discreta caratterizzazione dei pg in ff2, la square ha voluto fare un passo indietro con ff3 e tornare agli anonimi gemelli sbucati fuori dal nulla come in ff1?(la storiella dei 4 cavalieri della luce...)Mi sembra una scelta balorda perchè in tutti gli ff successivi i personaggi erano ben caratterizzati e avevano un passato...
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
Bello,
finalmente qualcuno che parla di ff3, e per di più che conosce l'opossum (piccolo OT).
Comunque è una bella domanda...
Sta di fatto che però a me ff3 è piaciuto moltissimo, sicuramente molto più di ff1, che per certi tratti sembrava peggio di mafia per quanto riguarda lo scorazzare da luogo in luogo e che, secondo me, ha reso il primo ff troppo monotono e a volte frustrante per la massiccia presenza di combattimenti casuali.
Nonostante la mancanza di personaggi caratterizzati, che comunque fino ad allora solo ff2 aveva avuto, ff3 si difende bene anche sotto il profilo della trama. Semplice ma molto intrigante.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Chuckie ha detto:
Perchè secondo voi, dopo la discreta caratterizzazione dei pg in ff2, la square ha voluto fare un passo indietro con ff3 e tornare agli anonimi gemelli sbucati fuori dal nulla come in ff1?(la storiella dei 4 cavalieri della luce...)Mi sembra una scelta balorda perchè in tutti gli ff successivi i personaggi erano ben caratterizzati e avevano un passato...

perchè il job system è grandioso, magari la trama lascia un po di amaro in bocca, cmq si sono rifatti con il IV
 

Chuckie

Chuck Norris
Triple H ha detto:
Bello,
finalmente qualcuno che parla di ff3, e per di più che conosce l'opossum (piccolo OT).
Comunque è una bella domanda...
Sta di fatto che però a me ff3 è piaciuto moltissimo, sicuramente molto più di ff1, che per certi tratti sembrava peggio di mafia per quanto riguarda lo scorazzare da luogo in luogo e che, secondo me, ha reso il primo ff troppo monotono e a volte frustrante per la massiccia presenza di combattimenti casuali.
Nonostante la mancanza di personaggi caratterizzati, che comunque fino ad allora solo ff2 aveva avuto, ff3 si difende bene anche sotto il profilo della trama. Semplice ma molto intrigante.
Io non mettevo in discussione la trama o il meraviglioso job system, ma il fatto che i pg sono dei pivelli sbucati dal nulla, come in ff, e qst è un passo indietro rispetto a ff2...Secondo voi perchè la square ha deciso di non caratterizzare i pg con un ruolo e un passato definiti (come in ff2, ff4 e tutti i ff seguenti)??









W L'OPOSSUM!!! :D
 

Cloud_Darth

Active Member
Triple H ha detto:
Bello,
finalmente qualcuno che parla di ff3, e per di più che conosce l'opossum (piccolo OT).
Comunque è una bella domanda...
Sta di fatto che però a me ff3 è piaciuto moltissimo, sicuramente molto più di ff1, che per certi tratti sembrava peggio di mafia per quanto riguarda lo scorazzare da luogo in luogo e che, secondo me, ha reso il primo ff troppo monotono e a volte frustrante per la massiccia presenza di combattimenti casuali.
Nonostante la mancanza di personaggi caratterizzati, che comunque fino ad allora solo ff2 aveva avuto, ff3 si difende bene anche sotto il profilo della trama. Semplice ma molto intrigante.

Quoto alla grandissima mi hai tolto le parole di bocca :)
 

Alexlibra

L'Indomabile
Sto giocando da poco, ma devo dire ch'è fatto davvero bene. Però sono daccordo sulla scarsa caratterizzazione dei pg, infondo credo che sia importante, non solo la storia, ma anche i pg stessi ti trasportano in FF, per ora(ho giocato poco eh) non c'è, poi magari più in la cambierò idea ^__^
 

Cisco

Nuovo utente
Sono abbastanza d'accordo... in effetti non si sa nulla del passato dei 4 protagonisti, del loro carattere ( a parte quanto dicono Unei e Doga: "La Luce del Coraggio, la Luce della Gentilezza, la Luce della Tranquillità, la Luce della Determinazione" che qualcosina dicono del loro carattere ) e nemmeno durante la storia intessono particolari rapporti tra loro o con altri personaggi. Tutto ciò, comunque, non inficia il valore assoluto del gioco, che resta comunque altissimo!

[EDIT] Finito pochi minuti fa!!! Confermo entrambe le mie tesi: personaggi poco caratterizzati, è vero, ma bella storia e realizzazione tecnica di altissimo livello!
 
Top