FF IX Personaggi troppo "pupazzeschi"?

Sephiroth7

Capo dei falchi
Che ne pensate dello stile forse un pò troppo fantasy dei personaggi, insomma: topi umani,ippopotami parlanti;sono forse un pò troppo "pupazzeschi"?il gioco sarebbe stato migliore con personaggi più normali?o ponsate diano un tocco di originalità al gioco....
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
Spesso si critica FF9, che per me è un gran gioco, proprio per questo, questo rendere irreali i pg.
Ma analizzando il titolo stesso del gioco
- "Final FANTASY 9" -
ciò non implica forse che quello a cui ci apprestiamo a giocare sarà un gioco senza alcun spunto dal reale? D'altronde se odi topi che saltano (freja), scimmie che salvano principesse (gidan) e pupazzi piromani (vivi) dovresti giocare solamente a giochi storici alla age of empire...
ergo..
Tutte le stupidaggini che vengono dette su ff9 riguardo alla bruttezza data dai personaggi pupazzeschi, sono assurdamente idiote.
Sia ben chiaro, queste sono solo le mie riflessioni.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
FF IX rimane un capolavoro proprio grazie alla caratterizzazione dei personaggi cosi diversi l uno dall altro. Solo perchè si distacca dai suoi predecessori come FFVII e VIII non significa che sia piu brutto, anzi.
 

Sephiroth7

Capo dei falchi
nn ho mai detto che è brutto io lo adoro infatti a me piace la caratterizzazione dei personaggi volevo solo sapere che pensavano gli altri
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephiroth7 ha detto:
nn ho mai detto che è brutto io lo adoro infatti a me piace la caratterizzazione dei personaggi volevo solo sapere che pensavano gli altri

infatti il mio era un messaggio generale non era riferito a te
 

stephanix

the king tomberry
Jeegsephirot ha detto:
FF IX rimane un capolavoro proprio grazie alla caratterizzazione dei personaggi cosi diversi l uno dall altro. Solo perchè si distacca dai suoi predecessori come FFVII e VIII non significa che sia piu brutto, anzi.
E' vero, ff IX è bello proprio per quel motivo lì.
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
nel IX hanno voluto dare un tocco di originalità e come ha detto triple H si tratta di un gioco fantasy, con situazioni e personaggi irreali. è una delle caratteristiche principali di questo capitolo che da questo punto di vista è il più demenziale (nel senso buono, non bannatemi!)
 

HolyBahamut

The fallen Angel
IO penso che le razze presenti in ff9 debbano essere quelle presenti negli altri ff
come Viera
Nu-mou
Banga
presenti in ff tacctics advanced potevano essere messi invece di animali parlanti che rendono un pò banale, ma non per questo e brutto anzi secondo me ff9 e uno dei migliori!
cmq secondo me si dovevano mettere razze diverse!
 

Dragon

Member
A me piace molto il fatto che ci siano diverse razze e che siano fatti in un certo modo, perchè dato che sono fatti bene sono una parte importante del gioco. Secondo me un messaggio importante in questo gioco è "abbasso al razzismo!" In effetti, avendo una topina, una Qu, due sciamane, un alieno, due umani, e un pupazzo piromane XD credo che sia prorpio questo il messaggio! Il mondo è bello perchè è vario e ff9 rilfette benissimo questo concetto!
 
Top