FF XII Personalizzazione dei personaggi

kotipelto

Eroe Elementale
ciao a tuti ^^

mi interesserebbe sapere come li avete personalizzati i personaggi con le licenze ^^

ad esempio...io a vaan ho dato le daghe e le katane ninja, a balthier i fucili, i lanciagranate e le balestre, a fran gli archi e le balestre, a basch le asce e le spade, ad ashe le lance e le aste e a penelo i regoli, i rami e le mazze...per sono su questa via ^^

inoltre per quanto riguarda le magie le sto dando solo alle femmine e più precisamente: a fran magia bianca e magia nera, ad ashe magia occulta e magia spaziotempo, a penelo magia bianca e magia verde...senza contare che le prime 2 licenze di magia bianca le ho date a tutti ^^

voi come vi siete regolati?
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
il gioco è così ...purtroppo ...la tabella delle licenze consiste praticamente nel completarla ...poi cmq le armi più forti sn sl una per ogni tipo ...c'è una danjuro (daga) una girasole (spada cavaliere) un alabarda eccelsa (lancia) ecc... quindi alla fine se finisci il gioco bene e prendi tutto il bello del gioco nn lo perdi ...
 

cloud 7

Member
Vaan spade da cavaliere(girasole sempre e solo!),bash katane (masamune),penelo spade a una mano (durandal),ashe rami aste ecc..(tutto quello che potenzia la magia),balthier fucili (fomhalut) e fran archi (arco di artemide) ma le licenze le ho fatte apprendere a tutti.
 

Luchinox

Member
no non lo toglie il gusto al gioco secondo me è piu leale
tipo xke nel 10 auron mi tolgieva tanto con le spade e wakka usava i palloni ke non valevano un caz
cosi abbiamo risolto ^^
 

Silver Reflex

Nuovo utente
Da una parte è meglio avere pg potenzialmente tutti uguali, almeno non si causano squilibri o personaggi più scarsi di altri... ricordate il 10? da metà gioco in poi, che senso aveva usare Khimari, Rikku o Auron? Avevano limit scarse, e anzi nell'end game era praticamente obbligatorio usare Wakka e Tidus, in quanto le loro limit erano le uniche in grado di devastare i dark eoni ed erano sgravatissime.
Poi Vabbè solo Yuna poteva evocare, quindi lei era the best.

Almeno qui nell'12, se ti piace (nn so, esempio) Penelo, puoi usarla senza problemi e decidere tu che arma farle usare... cosa che non si poteva fare con Khimari...cioè si potevi usarlo ma non si andava molto lontani
 

meri91

Nuovo utente
Io i personaggi li ho sistemati così...
Vaan: Alabarda eccelsa
Balthier: Masamune
Fran:Arco di Perseo (appena ne trovo uno meglio lo cambio però...)
Bash: Ascia d'oro
Asche: Spada Nekrosys
Penelo: Save the Queen (prossimamente Girasole)

Poi ho fatto imparare tutte le magie a tutti e anche le tecniche...
quindi ora ognuno può badare a se stesso e posso mandarli a livellare da soli cos prendono più exp...
:ffx02:
 

Bierah

Member
Io i miei PG li ho settati così:

I squadra:
Vaan (Leader e Bulldozer/Ariete): Girasole e Vera Ryoma
Balthier (Spalla/Mago): Pinna di Balena e Anello del Saggio
Basch (Ariete): Alabarda Eccelsa e Fiocco

II squadra:
Ashe (Leader e Bulldozer/Ariete): Excalibur o Masamune e Vera Ryoma o Mitena Genji
Penelo (Spalla/Mago): Ragnarock e Anello del Saggio
Fran (Arciere): Sagittario Fatale e Fiocco
 

VecchioStorm

Judgement Day
vaan:alabarda eccelsa
balthier:girasole
bash:coda di scorpione
penelo:pinna di balena
fran:sagittario fatale
ashe:spada ultima

io li ho equipaggiati cosi :D
 

kotipelto

Eroe Elementale
ma sei un maschilista ^^

la prima squadra fatta solo di uomini ^^...secondo me non conviene...converrebbe avere almeno una donna che sono le migliori con le magie...
 

VecchioStorm

Judgement Day
meri91 ha detto:
Ho provato su search ma nn lo trovo... dove si ottiene il sagittario fatale???
vi prego nn ditemi nelle offerte...




si:
vendendo 3 corno belva reale,4 sagittario,3 cerchi lunari.
per maggiori informazioni dai un occhiata all'opposito topic :D
 
Top