FF XII Personalizzazione dei personaggi

DarkVincent

Ta'Veren
Vaan: cara e vecchia nonchè fott*******a Girasole
Bash: Excalibur, oppure Nekrosys e Scudo Maledetto (basta mettere morione rigene e cintura bolla.... è una bomba)
Ashe: Spadoni.... oppure aste... dipende se devo spaccare il (_|_) a qualcosa (ormai raro) o se devo tirare magie a paletta....
Fran: neanche a dirlo Archi
Balthier: Idem.... Fucili
Penelo: Mah.... quello che capita.... spade, aste, lance, mazze.....

I regoli li uso solo per un motivo..... come molti che hanno provato a usarli avranno capito, hanno una forza ridottissima perchè hanno EFFETTO EXTRA, che quindi applica un effetto al nemico colpito...... non sul personaggio che ha l'arma...... quindi servono per quando non si hanno Mp e si vuole castare che so Bolla, Haste, Rigene, ecc... ad un alleato..... gli fanno danni irrisori, gli applicano l'effetto e poi VANNO TOLTI E SOSTITUITI CON UN'ALTRA ARMA!!!! Quindi non vi illudete.... hanno solo quell'utilità...... (Certo, poi provate a immaginarvelo con lo Scudo maledetto... Sestante di Euclide (Des+25) e Destrezza 90..... arriva tranquillamente ai (102???) punti di destrezza massima...... intangibile, in pratica..... Ahhh che goduria....)

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
DarkVincent ha detto:
...(Certo, poi provate a immaginarvelo con lo Scudo maledetto... Sestante di Euclide (Des+25) e Destrezza 90..... arriva tranquillamente ai (102???) punti di destrezza massima...... intangibile, in pratica..... Ahhh che goduria....)

102 punti di destrezza?!?! :lolopr: :lolopr:
Fantasticoso, dovrò provare!!! :D
Con 102 punti non ti prende più nessuno... :rolleyes:

DarkVincent

Ta'Veren
Chaos_demyx ha detto:
102 punti di destrezza?!?! :lolopr: :lolopr:
Fantasticoso, dovrò provare!!! :D
Con 102 punti non ti prende più nessuno... :rolleyes:

non mi ricordo precisamente..... è da fine maggio che non ci gioco quindi un po' mi sono dimenticato...... comunque dovrebbe arrivare al parametro max (mentre la somma fa 115)..... diciamo che già con 90 pochi ti colpiscono (non provateci contro Esper di alta potenza...... diciamo che contro Ultima c'è da sudare per vincere con questa tattica.... per non parlare di Zodiark..... (che peraltro ho battuto al primo colpo con una tecnica spiegata in un qualche post vecchio.....) e di Ricercati potenti.......)

Il problema di questa tattica è solo che tu d'accordo, hai 100 di destrezza o anche di +, ma hai attacco 25 (o poco di più) cosa che non fa niente contro i mostri, aggiungendo il fatto che applica bolla ad ogni attacco (la prima volta fa come la magia, raddoppia anche gli Hp attuali, non come la cintura che quando la equipaggi ti lascia invariati gli Hp restanti).... quindi non è simpatico...... Mettendo però un gambit per lanciare magie, carica, e colpire gli alleati quando finisce l'effetto........
Ripeto: non usatela contro i mostroni..... solo quando girate per il mondo......
L'equip è Sestante, Scudo Maledetto, Gran Corazza o Maximillian, Morione rigene, Cintura bolla..... Fate Vobis.....

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
DarkVincent ha detto:
...diciamo che contro Ultima c'è da sudare per vincere con questa tattica.... per non parlare di Zodiark..... (che peraltro ho battuto al primo colpo con una tecnica spiegata in un qualche post vecchio.....) e di Ricercati potenti.......)

...Ripeto: non usatela contro i mostroni..... solo quando girate per il mondo......

Be allora non ho problemi: ormai tutti i mostroni sono
sottoterra :D
comunque grazie per aver postato l'equipaggiamento,
proverò a usarlo :)

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
io dato che ormai tutti i personaggi hanno tutte le licenze li equipaggio a seconda del ruolo che gli faccio fare anche se di solito è così:
bash bulldozer
balthier vaan ariete
fran supporto
penelo mago
ashe curatrice

io ho dato tutte le licenze a tutti i personaggi e turno a loro le armi come + mi conviene...
non uso armi fisse ma le adatto a seconda del nemico...
x esempio: nemico volatile=tutti i pg con archi balestre e fucili...
questa per me è la tattica migliore