PES vs FF

Futch

Dragon Knight
Pes ha rivoluzionato il calcio, io sono convinto che PES ha avuto più successo
FF non è che lo conosce tutto il globo, alcuni miei amici miei per esempio non lo conoscono, ma PES non manca proprio da nessuna parte

P.S io quand avevo visto la F pensavo Fifa :)

=Matt=

Know Your Right
E' difficile dire con certezza quale sia il gioco che abbia riscosso + successo... Final Fantasy è una leggenda vera e propria, un gioco che va avanti da anni e anni e che conta non a caso + di dieci capitoli che non hanno perso un colpo, ma che continuano a dare ancora scalpore. E' tra l'altro un tipo di gioco innovativo; d'altra parte PES si è affermato come miglior gioco di calcio x PC e console, indiscutibilmente al di sopra di giochi come Fifa che sono lontani anni luce. Anche questo gioco conta diversi capitoli: + di due capitoli x il PS contando anche i vari Winning Eleven, e altri cinque capitoli x PS2, dove questa serie ha raggiunto senz'altro la perfezione (almeno x il momento) incoronandosi re dei giochi di calcio.
Non potrei mai fare una scelta, sono entrambi giochi mitici che hanno fatto storia nel loro genere: uno è il capo indiscusso nei giochi di ruolo, e l'altro lo è nei giochi di calcio, quindi possiamo tranquillamente metterli allo stesso livello!

humprey

one winged angel
io ho votato FF ma purtroppo penso che sia PES ad avere maggiore successo perchè tutte le persone giocano a questi giochi di calcio a volte un stupidi e monotoni :confused: un FF regala molte più emozioni ma non tutti la pensano così... :D :cool:

=Matt=

Know Your Right
Futch ha detto:
Pes ha rivoluzionato il calcio, io sono convinto che PES ha avuto più successo
FF non è che lo conosce tutto il globo, alcuni miei amici miei per esempio non lo conoscono, ma PES non manca proprio da nessuna parte

P.S io quand avevo visto la F pensavo Fifa :)

Su questo hai ragione perchè il genere di Final Fantasy e + complesso e non trova il gradimento di tutti i giocatori. Io ho parlato con molte persone che onestamente mi hanno detto che non gli piaciono i giochi stile Final Fantasy, mentre invece PES è un gioco di calcio e senza dubbio piace a molte + persone. Questo perchè sappiamo che il calcio è pur sempre il calcio, ed è + facile trovare fans di questo sport + che fans di giochi di ruolo...

jack99

Member
Sicuramente Ps ha avuto in italia un successo che non è neanche da paragonare a quello di FF anche perchè è lo sport piu seguito...

Futch

Dragon Knight
cloudssj4 ha detto:
io ho votato entrambi xchè PES è un Mito, ma FF è una Leggenda!!!
leggenda, che termine troppo esagerato
mito, termine troppo meritevole
diciamo che sono stati giochi che portano la corona in testa, ma le leggende e i miti non esistono nel mondo dei videogames a meno che non parliamo di elementi che hanno rivoluzionato i videogames di tutti i tempi come Zelda, Super Mario e PAC MAN(più nei primi anni perchè è calato molto) oppure i primi gioci da bar che attiravano anche le formiche

auron28

il miglior guardiano
Io ho votato tutti e due perchè sono dei grandissimi giochi.
Ma non si possono mettere a confronto due giochi così diversi tra di loro.
FF è il migliore tra i gdr pes tra i giochi di calcio

ZeroShift

The 2nd Runner
tidus13 ha detto:
Scusate x sbaglio ho scritto 2 volte la stessa cosa.SORRY

I post si possono anche EDITARE e se sei svelto li puoi anche eliminare..quindi il secondo e il terzo post erano un po (tanto) inutili

Comunque è ovvio che ha avuto piu successo Final Fantasy, in America del calcio se ne fregano, se li vai a nominare Fifa 06 o PES ti ridono dietro, mentre FF è un successo mondiale...e cmq non sono domande da fare, sono giochi completamente differenti, il successo di uno non è dato dalla superiorità nei confronti dell'altro..

ha ragione ZeroShift...intanto sono 2 giochi completamente diversi,è difficile paragonare i successi dei 2,e poi PES ha sicuramente avuto un grande successo solo in italia e in pochi altri paesi...in giappone e negli USA del calcio non gliene frega niente!