PES vs FF

Pes ha rivoluzionato il calcio, io sono convinto che PES ha avuto più successo
FF non è che lo conosce tutto il globo, alcuni miei amici miei per esempio non lo conoscono, ma PES non manca proprio da nessuna parte

P.S io quand avevo visto la F pensavo Fifa :)

E' difficile dire con certezza quale sia il gioco che abbia riscosso + successo... Final Fantasy è una leggenda vera e propria, un gioco che va avanti da anni e anni e che conta non a caso + di dieci capitoli che non hanno perso un colpo, ma che continuano a dare ancora scalpore. E' tra l'altro un tipo di gioco innovativo; d'altra parte PES si è affermato come miglior gioco di calcio x PC e console, indiscutibilmente al di sopra di giochi come Fifa che sono lontani anni luce. Anche questo gioco conta diversi capitoli: + di due capitoli x il PS contando anche i vari Winning Eleven, e altri cinque capitoli x PS2, dove questa serie ha raggiunto senz'altro la perfezione (almeno x il momento) incoronandosi re dei giochi di calcio.
Non potrei mai fare una scelta, sono entrambi giochi mitici che hanno fatto storia nel loro genere: uno è il capo indiscusso nei giochi di ruolo, e l'altro lo è nei giochi di calcio, quindi possiamo tranquillamente metterli allo stesso livello!

io ho votato FF ma purtroppo penso che sia PES ad avere maggiore successo perchè tutte le persone giocano a questi giochi di calcio a volte un stupidi e monotoni :confused: un FF regala molte più emozioni ma non tutti la pensano così... :D :cool:

Futch ha detto:
Pes ha rivoluzionato il calcio, io sono convinto che PES ha avuto più successo
FF non è che lo conosce tutto il globo, alcuni miei amici miei per esempio non lo conoscono, ma PES non manca proprio da nessuna parte

P.S io quand avevo visto la F pensavo Fifa :)

Su questo hai ragione perchè il genere di Final Fantasy e + complesso e non trova il gradimento di tutti i giocatori. Io ho parlato con molte persone che onestamente mi hanno detto che non gli piaciono i giochi stile Final Fantasy, mentre invece PES è un gioco di calcio e senza dubbio piace a molte + persone. Questo perchè sappiamo che il calcio è pur sempre il calcio, ed è + facile trovare fans di questo sport + che fans di giochi di ruolo...

Sicuramente Ps ha avuto in italia un successo che non è neanche da paragonare a quello di FF anche perchè è lo sport piu seguito...

cloudssj4 ha detto:
io ho votato entrambi xchè PES è un Mito, ma FF è una Leggenda!!!
leggenda, che termine troppo esagerato
mito, termine troppo meritevole
diciamo che sono stati giochi che portano la corona in testa, ma le leggende e i miti non esistono nel mondo dei videogames a meno che non parliamo di elementi che hanno rivoluzionato i videogames di tutti i tempi come Zelda, Super Mario e PAC MAN(più nei primi anni perchè è calato molto) oppure i primi gioci da bar che attiravano anche le formiche

Io ho votato tutti e due perchè sono dei grandissimi giochi.
Ma non si possono mettere a confronto due giochi così diversi tra di loro.
FF è il migliore tra i gdr pes tra i giochi di calcio

tidus13 ha detto:
Scusate x sbaglio ho scritto 2 volte la stessa cosa.SORRY

I post si possono anche EDITARE e se sei svelto li puoi anche eliminare..quindi il secondo e il terzo post erano un po (tanto) inutili

Comunque è ovvio che ha avuto piu successo Final Fantasy, in America del calcio se ne fregano, se li vai a nominare Fifa 06 o PES ti ridono dietro, mentre FF è un successo mondiale...e cmq non sono domande da fare, sono giochi completamente differenti, il successo di uno non è dato dalla superiorità nei confronti dell'altro..

ha ragione ZeroShift...intanto sono 2 giochi completamente diversi,è difficile paragonare i successi dei 2,e poi PES ha sicuramente avuto un grande successo solo in italia e in pochi altri paesi...in giappone e negli USA del calcio non gliene frega niente!

Indietro