PES vs FF

gidan17

Member
Zell91 ha detto:
Secondo voi ha avuto più successo Pro Evolution Soccer in generale oppure Final Fantasy in generale?

allora io dico pes.. anke se ff è indubbio il meglio.. poi pes è alla portata d tt ff no. cmq nn so ma è difficile paragonare due cs diverse fra loro^^

Futch

Dragon Knight
gidan17 ha detto:
allora io dico pes.. anke se ff è indubbio il meglio.. poi pes è alla portata d tt ff no. cmq nn so ma è difficile paragonare due cs diverse fra loro^^
pes è alla portata di tutti e ff no cosa vuol dire?

Strife90

mezzo-demone
dipende... qua in italia credo ke abbia skiacciantemente vinto pes ma in giappone credo ke il vincitore sia FF

secondo me è un paragone che non esiste....comunque voto pro perchè mi diverte di più di ff e per i soliti tornei fra amici che si possono fare...

gidan17

Member
Futch ha detto:
pes è alla portata di tutti e ff no cosa vuol dire?

vuol dire ke tt conoscono e sanno giokare a pes ff nn è detto ke sia conosciuto sopratutto da k nn se ne intende molto.. e poi sui gdr siamo a un altro livello :D

Nameless Mage

Dragonmaster
gidan17 ha detto:
vuol dire ke tt conoscono e sanno giokare a pes ff nn è detto ke sia conosciuto sopratutto da k nn se ne intende molto.. e poi sui gdr siamo a un altro livello :D

umm.. se FF è un gdr NON alla portata di tutti, dragon quest cos'è??? una cosa riservata solo a pochi eletti??? cmq non voto xkè sonon 2 cose diametralmente opposte e poi ODIO pes com "amo" FF indi non posso votare...

gidan17 ha detto:
mica tanto vai a giocare contro devil jin vediamo quanti milioni a 0 perdi è arrivato 2 volte terzo in un torneo di 80 persone

gidan17

Member
Nameless Mage ha detto:
umm.. se FF è un gdr NON alla portata di tutti, dragon quest cos'è??? una cosa riservata solo a pochi eletti??? cmq non voto xkè sonon 2 cose diametralmente opposte e poi ODIO pes com "amo" FF indi non posso votare...

io dico sl ke pes c possono giokare tt facilmente e invece un gdr in qst caso ff ma puo essere anke dragon quest penso sia a un livello superiore e cmq + difficile :D

donald87

mago
mi spiace per ff...
ma pes fà proprio parte di un'altro mondo...
anke se siamo in tantissimi ad amare la serie dei ff...
nessun gioco riuscirà ad arrivare al livello di pes...
ha rivoluzionato il mondo dei giochi di calcio...
chiunque ha la ps2 lo conosce...
anke ki non ama il calcio lo conosce...
mentre ff sfortunatamente nn è conosciuto da tutte le persone ke hanno una ps2....

ribadisco che negli stati uniti e in moltissimi paesi non sanno nemmeno cos'è un'attaccante :O figuriamoci se comprano i giochi di calcio:S comqunque anche a ff ci giocano meno persone,ma un po' ovunque!!

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Penso di essere uno di quei disgraziati ad avere scelto Pes... tanto è vero che a casa di jeeg tra i suoi innumerevoli giochi, mi sono portato il vecchio Pro Evolution Soccer 2 della play 1... Che nostalgia... ho fatto 3 giorni a giocare solo a quello...
(Cmq era il gioco con cui mi divertivo quando dovevo per forza staccarmi un pò dai vari FF, per evitare di fondere il Neurone...)

EDEN_89

Batterista-Cestista
sono due giochi differenti... ma c'è da dire una cosa... pes ha un rivale cioè fifa e lo ha surclassato in tutti i campi...
ff secondo me, invece non ha rivali... pensateci, se si parla di un gdr per playstation una persona che se ne intende minimamente la prima cosa che dice è ff.....:D
il mio voto comunque va ad entrambi

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
EDEN_89 ha detto:
sono due giochi differenti... ma c'è da dire una cosa... pes ha un rivale cioè fifa e lo ha surclassato in tutti i campi...
ff secondo me, invece non ha rivali... pensateci, se si parla di un gdr per playstation una persona che se ne intende minimamente la prima cosa che dice è ff.....:D
il mio voto comunque va ad entrambi

Fifa è il rivale di PES??? :eek: !?
Ascolta, per quanto Fifa si sia avvicinato a Pes in tutte le sue opzioni, per quanto riguarda la giocabilità e il realismo delle partite (gli errori dei giocatori, il portiere che non diventa una vera bestia nell'area di rigore, gli avversari a cui non basta correre forte per superarli - direi quasi attraversali -) Pes è nettamente superiore. Fifa è il classico gioco di calcio di chi non sa giocare e che si vuole divertire.