FF Tactics PG perfetto

Regal

FFT fanatico
Salve a tutti!
Io penso che di fft una cosa favolosa sia poter personalizzare i personaggi!
voi che ne pensate?come equippate (abilità e equip) ramza, il personaggio principale??
Ad esempio, il mio è
Job: squire
equip:
Chaos blade
escutcheon
thief hat
robe of lords
genji gauntlet

comandi:
guts (master^^)
summon magic (master^^)
blade grasp (brave 97, quindi lo beccano il 3 %delle volte)
half of mp
move +3

statistiche:
Livello 78
Hp=498
Mp=189
move 7
jump 3
attacco fisico 18 evade totale 85%
attacco magico 16 evade totale 50%
brave 97 faith 70

che ne pensate?
sotto con le vostre trovate migliori e più originali!!!
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Regal ha detto:
Salve a tutti!
Io penso che di fft una cosa favolosa sia poter personalizzare i personaggi!
voi che ne pensate?come equippate (abilità e equip) ramza, il personaggio principale??
Ad esempio, il mio è
Job: squire
equip:
Chaos blade
escutcheon
thief hat
robe of lords
genji gauntlet

comandi:
guts (master^^)
summon magic (master^^)
blade grasp (brave 97, quindi lo beccano il 3 %delle volte)
half of mp
move +3

statistiche:
Livello 78
Hp=498
Mp=189
move 7
jump 3
attacco fisico 18 evade totale 85%
attacco magico 16 evade totale 50%
brave 97 faith 70

che ne pensate?
sotto con le vostre trovate migliori e più originali!!!

Ramza lo equipaggerei in maniera differente, in modo da farlo sembrare come potenza, molto piu simile ad Orlandu, invece che ad un Mago-guerriero. Per come l'hai equipaggiato, risulta essere si un guerriero potente, ma non è in grado di affrontare una battaglia da solo contro tutti:

(riferiti ad una battaglia Ramza contro Tutti)

PRO= ottima potenza fisica; ottima % evasione attacchi fisici; raddoppi il numero delle Summon grazie ad "Half-Mp"; ottima capacità di movimento; Attacco Status Pietra (Chaos Blade).

CONTRO= lento nel caricare le summon; pochi Mp (dato che ci puoi lanciare al massimo 4-5 summon decenti); il danno delle Summon non è cosi devastante come se lanciate da un utente magico; impossibile curarsi decentemente dopo un grave attacco ricevuto (prova a curati velocemente solo con le summon - regen insufficiente); troppo bassa la % di evadere le magie se conti che non puoi curarti decentemente; Hp bassi; Impossibile curarsi dalle alterazioni di Status;.

Giudizio finale: Hai fatto un misto tra un guerriero ed un mago, prendendo tutti gli svantaggi di entrambe le categorie, e pochi veri vantaggi (non lo hai potenziato al massimo nè come mago nè come guerriero).

Ramza vs Elmdoor ---> Elmdoor :mad:

------------------------------------------------------------------

il mio Ramza:

Job: Squire

Ability: - - - - - - - - - - - - Item:
1) Guts - - - - - - - - - - - -1) Chaos Blade
2) Math Skill - - - - - - - - -2) Excalibur
3) Hamedo - - - - - - - - - -3) Genji Helmet
4) Two Sword - - - - - - - - 4) Genji Armour
5) Move +3 - - - - - - - - - -5) Genji Gauntlet

Level:99 Exp:99
Hp:620 - MP:138
Brave: 100 - Faith: 70
Move: 7
Jump: 3
Speed: 12

PRO= ottima potenza fisica; Doppio attacco ogni turno (970-1200 a turno); Brave 100 + Hamedo significa contrattacco fisico certo; ottima capacità di movimento; "Haste" permanente (Excalibur); Ottima capacità di curarsi senza spreco di turni ed Mp; "Absor Holy" (Excalibur) + "Holy" = curarsi e fare contemporaneamente danno al nemico (Math Skill); capacità di colpire piu nemici contemporanemante (Math Skiil); capacità di colpire i nemici da lontano (Math Skill); capacità di curarsi dagli Status che lasciano il controllo del personaggio; Attacco Status Pietra (Chaos Blade);

CONTRO= Bassa evasione alle magie; l'unico pericolo è di subire lo status "confusion" (ma è cosi potente da poter benissimo resistere fino alla guarigione)

Giudizio finale: Un guerriero velocissimo (Haste costante) in grado di uccidere qualsiasi nemico (e qualche boss) in un turno, dal contrattacco certo e micidiale. Oltre ad essere invicibile nei duelli corpo a corpo, grazie alla "Math Skill" è in grado di essere molto piu pericoloso con gli attacchi a media\lunga\lunghissima distanza con magie con Flare od Holy in grado di essere scagliate su piu nemici contemporanemante (anche lontani tra di loro) senza aspettare turni aggiuntivi e senza perdere alcun Mp. Guerriero veloce ed ideale anche nel curarsi gli Hp (cure3) che gli Status (Esuna), ma anche nel potersi lanciare qualsiasi altro Status favorevole (Haste, Regen, Protect, Shell, Reraise), sempre senza sprecare nessun Mp e turno. Inoltre grazie all'abilità di Excalibur che gli consente di assorbire le magie elementali Sacre, può curasi e danneggiare contemporaneamente i nemici lanciando su tutti la magia Holy (Math Skill). Inoltre Regen costante e attacco status pietra (Chaos Blade). In una parola: un Super-Mega-Ninja con a disposizione quasi tutte le magie degli utenti magici (tranne le Summon).

Ramza vs Elmdoor ---> Ramza (in 1 turno, sia da lontano che da vicino) :D


EDIT: però arrivati a questi livelli di equipaggiamento, fare le battaglie non ha piu molto senso con un Ramza del genere + un Orlandu. Non c'è strategia: basta cliccare su "best" e ti fa automaticamente l'equip migliore. La vera sfida è battere Elmdoor + sottrargli l'armatura + imparare la magia Ultima nella stessa battaglia. Li si che ci vuole strategia :cool: ... (battaglia 42).
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
il mio pg e' una fusione dei 2

guts
math skill
blade grasp
(onestamente nn ricordo -_-)
teleport


excalibur
aegis shild o execution
grand elm
maximilian
genji armlet

come si vede e' una specie di mago iper-protetto
che dovrebbe chiudere la battaglia di primo turno con un holy a tutti :D
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Mi sa che l'avevo scritto da qualche parte...ma non lo trovo.

Considerando che ho una memoria che il recente viaggio a Praga ha annientato miseramente...appena ritrovo gli appunti ve lo dico.

Giurin giurello.
 

Regal

FFT fanatico
Però dovete ammettere tutti che math skill è fin troppo inflazionata...la mettono tutti com eil prezzemolo!
Proviamo a creare un utente magico, o guerriero, o entrambi senza sfruttare le math skill...con quelle è troppo facile^^
ora mi stò cimentando a creare un ramza mago^^vedremo che viene fuori...
 
Top