picchiaduro 2d: topic nostalgia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo ammetto, sono una frana in questo genere quando gioco con qualcuno che ha un minimo di praticità in più di me, però è uno di quelli che non passa mai di moda e che giocherei sempre. Ho finalmente provato street fighter 4 da un amica (fregato al fratello XD), ma mi è rimasto un po' di amaro in bocca specialmente pensando ai vecchi street fighter 2d giocati in sala giochi e sui vecchi nintendo. Quanti ricordi, e poi sono molto più immediati e fruibili secondo me..
E voi che ne pensate? E oltre street fighter?
 

Nooj

Member
Credo che i picchiaduro in 2D siano intramontabili, sono come te dell'idea che il più recente Street Fighter non possa essere paragonato a quelli storici, decisamente più appassionanti. Questo titolo è soltanto uno degli esempi che si potrebbero fare, vedi Mortal Kombat.. Il 2D non lo cambierei con nessuno e questo sembra l'abbia capito anche Warner Bros che baserà il IX capitolo sulla vecchia meccanica 2D; per noi amanti del platfrom non può che essere una notizia eccellente!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dici? Perché ormai non si vedono più nemmeno nelle sale giochi (quelle poche rimaste e che sono ormai dei covi di zingari e spacciatori, almeno da queste parti =/ )

Tatsunoko vs. Capcom
Blaze Blue
The King of Fighters
Marvel vs Capcom 3
Guilty Gear
Il nuovo Mortal Kombat

E poi bo, non è esattamente il mio genere quindi altri non me ne vengono in mente, sta di fatto che cmq non mi sembra si possa definire un genere morto
 
Mortal Kombat secondo me non dovrebbe rientrare nel genere non essendo nemmeno giapponese... cioè, mi spiego meglio XD: non so voi ma a me giocandolo mi ha dato tutta un altra impressione rispetto a un qualsiasi street fighter, e non dico solo per la violenza...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Mortal Kombat secondo me non dovrebbe rientrare nel genere non essendo nemmeno giapponese... cioè, mi spiego meglio XD: non so voi ma a me giocandolo mi ha dato tutta un altra impressione rispetto a un qualsiasi street fighter, e non dico solo per la violenza...

Picchiaduro 2D significa a 2 dimensioni e l'ultimo Mortal Kombat (cosi come i primi) rientrano perfettamente in questa categoria
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Mortal Kombat secondo me non dovrebbe rientrare nel genere non essendo nemmeno giapponese... cioè, mi spiego meglio XD: non so voi ma a me giocandolo mi ha dato tutta un altra impressione rispetto a un qualsiasi street fighter, e non dico solo per la violenza...
Perchè un picchiaduro in 2D non può rientrare nella categoria se non è giapponese? °_° comunque come ha detto jeeg non son affatto morti, tutt'altro l'unica cosa che cambia è la grafica si modernizza diciamo (inserendo i modelli dei personaggi in 3D senza perturbare il sistema di gioco)
 

teo9

Alpha and Omega
2D o 3D non capisco cosa possa esserci di bello in un genere fatto di ripetuti scontri 1 vs 1

vabbè, de gustibus
 

balthier88

lo zio ferra
battle fantasia e blazblue sono un'oggettiva figata tra l'altro, sono bidimensionali ma rompono la concorrenza a metà imho, anche se il vecchio guilty gear x su dreamcast regna ancora sovrano
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Non ho amato alla follia Street Fighter 4, ma da fan del secondo episodio non mi sono per nulla sentito tradito... anzi, penso che gli sviluppatori non potessero sfornare un titolo migliore! La grafica sarà anche tridimensionale, ma lo stile cisivo e soprattutto le dinamiche degli scontri sono assolutamente in 2d come nei vecchi episodi.

Comunque sono d'accordo sul fatto che il genere non sia morto, anche se mentre un tempo il mercato sfornava giochi a vanvera ora quelli veramente buoni si contano. Guilty Gear e i vari Marvel Vs. Capcom sono tra i miei preferiti. Poi, per non farti sentire sola, ti dico che anch'io sono un nostalgico: in un angolo ho ancora (funzionante!) un cabinato di Double Dragon, con cui ancora oggi mi diverto da pazzi a sfidare i miei amici!
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Concordo, i picchiaduro 2d non sono morti anzi sono quelli 3d in difficoltà ora, ricordo a tutti che fra un anno dovrebbe uscire quel Street fighter X Tekken che molti di noi per anni hanno sognato!
 

gioseph

Active Member
Questione di gusti infatti, e poi giocando con gli amici c'è molto ma molto divertimento u.u (difficilmente gli scontri son uguali quindi se piace il genere fattore noia = 0 :) )

Io infatti giocando a questo tipo di giochi con i miei amici, mi diverto da pazzi.. Magari giocandoci da solo è scocciante, ma in compagnia e con gli amici, è tutta un'altra cosa :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top