FF X piccole domande

Dark Avenger

Jonin della Foglia
danypg ha detto:
quindi o la Square ci ha voluto mettere un Boss Finale così per caso, tanto x fare o è l' Eone supremo di
Yunalesca giusto?
Cmq omega era un traditore che fu ucciso nelle rovine e il suo odio lo ha trasformato in un mostro, lo dice wakka la prima volta ke entri.


Mi pare ke lo dicesse Auron :ffx02: ...ma forse ricordo male...
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Ragazzi siccome non so chiedere spero ke non vi dispiaccia se lo faccio qui...ma non esiste nessun mostro su cui fare tangente per avere le fatosfere (quelle rosse)???...O ogni volta devo battere al mangiaterra???...
 

danypg

Magic player
ke cagata allora
ma se fosse veramente l' eone di yunalesca come avrebbe fatto a nn essere impossessato da YuYevon?
forse i Dark Eoni sn quelli di yunalesca dato ke una volta sconfitta compaiono e poi c' è l' eone supremo, è tutto collegato nò?
 

slivo12

FFXII su XboX
Dark Avenger ha detto:
Ragazzi siccome non so chiedere spero ke non vi dispiaccia se lo faccio qui...ma non esiste nessun mostro su cui fare tangente per avere le fatosfere (quelle rosse)???...O ogni volta devo battere al mangiaterra???...

se sei ben allenato (180 pot fis e 150 rapidità dovrebbero bastare) il mangiaterra va giu in 20 secondi (autofenice obbligatorio):
tipo di turbo sdegno
formazione yuna wakka e tidus
con pugno megaton il turbo non sale (devi avere dif morte+ per avere un danno numerico) ma con poco piu di 99999 di danno subito si rovescia e poi giu di slot attacchi e as del blitz

per la titanosfera:
autoprotect e autofenice e dif fis sopra i 150 (oltre alle due stat di cui sopra) e giu di turbotecniche (un turbo di un anima ben allenato sono 630000 hp, 600000 almeno wakka e 400000 tidus)
 

kallo9031

kallo9031
slivo12 ha detto:
se sei ben allenato (180 pot fis e 150 rapidità dovrebbero bastare) il mangiaterra va giu in 20 secondi (autofenice obbligatorio):
tipo di turbo sdegno
formazione yuna wakka e tidus
con pugno megaton il turbo non sale (devi avere dif morte+ per avere un danno numerico) ma con poco piu di 99999 di danno subito si rovescia e poi giu di slot attacchi e as del blitz

per la titanosfera:
autoprotect e autofenice e dif fis sopra i 150 (oltre alle due stat di cui sopra) e giu di turbotecniche (un turbo di un anima ben allenato sono 630000 hp, 600000 almeno wakka e 400000 tidus)
nn è cosi complicato... x il mangiaterra dai 1 colpo, lui ti ammazza, gliene dai 1 altro e lui si accappotta. in quel momento fai hastega e areiz e poi cominci a picchiarlo di brutto tanto lui fa solo flare che ti toglie 2 500 se hai df mag a 255

x la titanosfera ti consiglio di nn fare i turbi in quanto lui risponde con idropressa. mettiti il solito hastega e menagli con attacchi fisici, lui contrattacca con ultima e toglie 800 mi pare... prima del suo turno usa risveglio, protect e magari autofenice su 1 personaggio e hai vinto
 

slivo12

FFXII su XboX
kallo9031 ha detto:
nn è cosi complicato... x il mangiaterra dai 1 colpo, lui ti ammazza, gliene dai 1 altro e lui si accappotta. in quel momento fai hastega e areiz e poi cominci a picchiarlo di brutto tanto lui fa solo flare che ti toglie 2 500 se hai df mag a 255

x la titanosfera ti consiglio di nn fare i turbi in quanto lui risponde con idropressa. mettiti il solito hastega e menagli con attacchi fisici, lui contrattacca con ultima e toglie 800 mi pare... prima del suo turno usa risveglio, protect e magari autofenice su 1 personaggio e hai vinto

beh il mio metodo lo puoi fare da prima e sfrutti i turbo (che se ti fa 2500 non si riempiono mai) :ffx04:
 

kallo9031

kallo9031
slivo12 ha detto:
beh il mio metodo lo puoi fare da prima e sfrutti i turbo (che se ti fa 2500 non si riempiono mai) :ffx04:
i turbo sono quasi inutili... io verso la fine del gioco nn li ho mai usati. ti fanno perdere turni, quello utile puo essere solo quello di wakka, ma solo se toglie 100 000 con ogni colpo, se no è anche lui come gli altri.
 

slivo12

FFXII su XboX
kallo9031 ha detto:
i turbo sono quasi inutili... io verso la fine del gioco nn li ho mai usati. ti fanno perdere turni, quello utile puo essere solo quello di wakka, ma solo se toglie 100 000 con ogni colpo, se no è anche lui come gli altri.


si ma se uno non riesce a uccidere mangiaterra e titanosfera puoi parlare di fine del gioco? e cmq visto che mangiaterra e titanosfera contrattaccano tutto e piu logico fare piu danno possibile in un turno, e cioe solo con turbotecniche di tidus e wakka, mentre con yuna lanci megapozioni per tenere il danno degli altri due sempre molto alto
ti fan perdere turni poi mi sembra sbagliato, slot attacchi di wakka 12 colpi per 70000-80000 a botta (e cioe almeno 700000 con forza sui 180-200) che significa 7 turni normali, la tecnica della tokkata vale poco in sto caso perche, come detto prima, contrattaccano tutto, e quindi, perdi tempo

il tutto rigorosamente secondo la visione di uno 'sprovveduto' su FFX (che sarei io)
 

kinneas

Member
danypg ha detto:
potete togliermi qualche curiosità?
1) Chi è il supremo?
2) Chi è Der Rich? (lo sò ke è l' ultimo boss ma di preciso ki è)
3) cosa sono le resettosfere, e le mastersfere?
4) come si fanno i sondaggi?
:ffx02: Il supremo è il mostro che ottieni catturando 10 esemplari di tutti i mostri su Spira.
Der Richter è il mostro che ottieni dopo aver battuto tutti i dark eoni.
Le mastersfere sono sfere che ti permettono di raggiungere qualsiasi punto della sferografia, mentre le resettosfere sono sfere che ti permettono di far scordare una cosa appresa nella sferografia. :cool:
 
Top