Piccoli lavori in Grafica 3D

el_barto_84

Active Member
Mi sta ritornando la voglia di modellare qualcosa, solo che al momento non ho idea su cosa lavorare...
Però vista la moda dei giocatori concentrata molto sugli FPS, credo che mi cimenterò nella modellazione di un'arma da fuoco
SmileyMachineGun.gif
 

Knukle

Il dimenticatore
Mi sta ritornando la voglia di modellare qualcosa, solo che al momento non ho idea su cosa lavorare...
Però vista la moda dei giocatori concentrata molto sugli FPS, credo che mi cimenterò nella modellazione di un'arma da fuoco
SmileyMachineGun.gif

Magari fai qualcosa di non molto complesso, anche se la scelta di un'arma da fuoco ti porterà a doverti impegnare non poco.
Prova con un Ak-47 :approved:
 

el_barto_84

Active Member
Ho trovato le immagini per realizzare un'arma utilizzata in una serie di VG, ma per adesso è meglio non svelare molto :p
 

el_barto_84

Active Member
Visto che qualcuno di voi è bravo a indovinare i giochi, di quale arma (videoludica) fa parte questa bocca di fuoco :p



Sono ancora all'inizio, ma ce la posso fare :D
 

xMalware

Zombies Hunter
Il wii mote è davvero incredibile. Complimenti! Appena puoi posta altri tuoi lavori: sono davvero fantastici. Cinema 4d penso sia il ottimo per questi tipi di lavori grafici. Pensando che sei ancora all'inizio, sono impaziente di vedere i lavori di un professionista :)
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Però, certo che sono proprio dei bei risultati El_Barto, posso chiederti quanto più o meno ci hai messo per fare la prima parte, e quanto per la seconda?
Parti da zero, ho hai un modello base disegnato su cui poi lavorarci?
Scusa ma come accennato nell'altra sezione, per adesso sono nella niubbaggine fino al collo, però anche molto curiosa di provarci, appena ne avrò l'occasione, quindi intanto mi informo^^
 

el_barto_84

Active Member
Per la prima parte avrò impiegato più o meno 10 minuti in quanto la struttura cilindrica permette una modellazione veloce.
Per prima cosa crei una serie di cerchi per seguire l'andamento dell'oggetto

Poi con uno strumento metti "l'involucro" sui cerchi

Per la seconda parte invece avrò impiegato un'oretta a capire il comportamento della mesh che mi si incartava nella parte anteriore dell'oggetto :cry:
Il tempo spesso lo perdo per capire quale tecnica utilizzare per realizzare gli oggetti, infatti per la terza parte dovrò utilizzare la tecnica definita point-to-point.

Di solito esistono delle immagini chiamate BLUEPRINTS che ti aiutano molto nella modellazione, ma per l'oggetto che ho preso come modello ne esiste solo 1 di lato, perciò dovrò lavorare moltissimo sulla visualizzazione dell'oggetto fotografato da diverse angolazioni.

Informarsi fa sempre bene :approved:

Edit: ecco il terzo update

 
Ultima modifica da un moderatore:

Celmisia

Lady von Frustenberg
Per la prima parte avrò impiegato più o meno 10 minuti in quanto la struttura cilindrica permette una modellazione veloce.
Per prima cosa crei una serie di cerchi per seguire l'andamento dell'oggetto

Poi con uno strumento metti "l'involucro" sui cerchi

Per la seconda parte invece avrò impiegato un'oretta a capire il comportamento della mesh che mi si incartava nella parte anteriore dell'oggetto :cry:
Il tempo spesso lo perdo per capire quale tecnica utilizzare per realizzare gli oggetti, infatti per la terza parte dovrò utilizzare la tecnica definita point-to-point.

Di solito esistono delle immagini chiamate BLUEPRINTS che ti aiutano molto nella modellazione, ma per l'oggetto che ho preso come modello ne esiste solo 1 di lato, perciò dovrò lavorare moltissimo sulla visualizzazione dell'oggetto fotografato da diverse angolazioni.

Informarsi fa sempre bene :approved:

Edit: ecco il terzo update



Wow, grazie mille della spiegazione, impostato così mi sembra meno difficile di quanto sembra, (di certo comunque non facile, eh^^), anche perchè in questo modo, in un certo senso, ho già lavorato, creando una specie di negozio, con il programma sketch-up, dove ad esempio ho disegnato delle colonne e altri elementi in 3D (anche se sketch up è tutt'altro programma).

Questa terza parte mi sembra già più laboriosa:hmm:
 

el_barto_84

Active Member
Effettivamente questa terza parte è molto più incasinata rispetto alle altre 2 ma più si va avanti più si cerca di migliorare la modellazione, infatti nel IV° Update credo che non farò l'errore fatto in questa terza parte (almeno spero :amuse:).

Anche io avevo iniziato a modellare con Sketch-up perchè per la modellazione di fabbricati andava più che bene, ma poi mi sono reso conto che era molto limitato come programma e ho seguito una nuova strada :rulez:
 
Top