Piccoli lavori in Grafica 3D

Sostanzialmente Cinema 4D cosa permette di fare in ambito di 3D grafica? Di tutto? Da singoli oggetti ad ambientazioni?

Cioe non ho ben capito,questi lavori li fai da zero usando quel programma? :O

Si, la modellazione può essere fatta da zero oppure con oggetti già realizzati da altre persone.

WOW!!!
Complimenti davvero sono fantastici!!!
La chitarra si vede che c'hai impiegato più tempo e cura perchè era la prima cosa che facevi, è Meravigliosa!!!
Certo creare quelle retinature che fanno da fondamenta è un bel da farsi!!!:laugh:

Grazie per i complimenti :embarrest:

Sostanzialmente Cinema 4D cosa permette di fare in ambito di 3D grafica? Di tutto? Da singoli oggetti ad ambientazioni?

Vediamo un pò se ti riesco a dare un'idea di cosa puoi creare:

ImageShack(TM) slideshow

Puoi creare veramente di tutto ^^

Nuovi WIP (work in progress)! Ho sistemato il pulsante di accensione, prima faceva schifo e inserito la griglia laterale (mi ha fatto dannare ç_ç)...

Metto un'immagine dell versione poligonale (cel-rendering) e una prima bozza di come si vedrà l'oggetto (naturalmente è senza materiali)

A rilento continuo ad aggiungere qualche dettaglio: cassetto disco e sportellino nella parte bassa (non so a cosa serve :cheesy:)

senzatitolo2r.jpg

senzatitolod.jpg

complimentoni vivissimo è fatta davvero molto bene, per non parlare della chitarra in prima pagina che è molto ben fatta ^_^

Ciao innanzi tutti i miei complimenti per i tuoi lavori. Volevo chiederti come hai imparato ad usare cinema 4d? Da dove hai imparato? E se mi potresti indicare qualche sito che spiega bene come utilizzarlo?
Anche io ultimamente ho iniziato a fare qualcosina con Maya.

@El Barto...il riflesso che gli dai...te lo imposta il programma e tu poi regoli l'intensità il colore e la prospettiva, perchè mi sono incantata a guardarla tutta, ma il riflesso ragazzi....sono ancora a bocca aperta hehe!!! :o

Ciao innanzi tutti i miei complimenti per i tuoi lavori. Volevo chiederti come hai imparato ad usare cinema 4d? Da dove hai imparato? E se mi potresti indicare qualche sito che spiega bene come utilizzarlo?
Anche io ultimamente ho iniziato a fare qualcosina con Maya.

Per prima cosa ho iniziato a leggermi alcuni manuali trovati online, poi ho iniziato a seguire le comunità italiane più importanti (c4dhotline e c4dzone) e chiedere consigli e aiuto agli utenti. Infine tanta tanta tanta pratica e non scoraggiarti se all'inizio non ottieni degli ottimi risultati, anche io ancora commetto tantissimi errori :shy:

@El Barto...il riflesso che gli dai...te lo imposta il programma e tu poi regoli l'intensità il colore e la prospettiva, perchè mi sono incantata a guardarla tutta, ma il riflesso ragazzi....sono ancora a bocca aperta hehe!!! :o
In grafica 3D ogni materiale ha una sua riflessione che va impostata dall'utente. Pensa che per ogni materiale esistono vari parametri come: Colore, Luminosità, Rilievo, Ambiente, Riflesso, Trasparenza, Specularità, Alpha ecc. Regolando ognuno di questi parametri nel giusto modo puoi raggiungere livelli di fotorealismo impressionanti. Naturalmente le luci che vai a inserire nella scena influenzano il risultato finale ;)

Ho visto che il thread non è proprio recente... Come procedono i lavori?

I lavori sono praticamente rimasti a questo stadio visto che mi manca il tempo per creare :cry:

Ringrazio tutti gli altri per i complimenti :shy:

Ultima modifica da un moderatore:
Indietro