Ciao innanzi tutti i miei complimenti per i tuoi lavori. Volevo chiederti come hai imparato ad usare cinema 4d? Da dove hai imparato? E se mi potresti indicare qualche sito che spiega bene come utilizzarlo?
Anche io ultimamente ho iniziato a fare qualcosina con Maya.
Per prima cosa ho iniziato a leggermi alcuni manuali trovati online, poi ho iniziato a seguire le comunità italiane più importanti (c4dhotline e c4dzone) e chiedere consigli e aiuto agli utenti. Infine tanta tanta tanta pratica e non scoraggiarti se all'inizio non ottieni degli ottimi risultati, anche io ancora commetto tantissimi errori :shy:
@El Barto...il riflesso che gli dai...te lo imposta il programma e tu poi regoli l'intensità il colore e la prospettiva, perchè mi sono incantata a guardarla tutta, ma il riflesso ragazzi....sono ancora a bocca aperta hehe!!!
In grafica 3D ogni materiale ha una sua riflessione che va impostata dall'utente. Pensa che per ogni materiale esistono vari parametri come: Colore, Luminosità, Rilievo, Ambiente, Riflesso, Trasparenza, Specularità, Alpha ecc. Regolando ognuno di questi parametri nel giusto modo puoi raggiungere livelli di fotorealismo impressionanti. Naturalmente le luci che vai a inserire nella scena influenzano il risultato finale
Ho visto che il thread non è proprio recente... Come procedono i lavori?
I lavori sono praticamente rimasti a questo stadio visto che mi manca il tempo per creare :cry:
Ringrazio tutti gli altri per i complimenti :shy: