Piccoli lavori in Grafica 3D

Boriky

MMO STAFF
Sostanzialmente Cinema 4D cosa permette di fare in ambito di 3D grafica? Di tutto? Da singoli oggetti ad ambientazioni?

el_barto_84

Active Member
Cioe non ho ben capito,questi lavori li fai da zero usando quel programma? :O

Si, la modellazione può essere fatta da zero oppure con oggetti già realizzati da altre persone.

WOW!!!
Complimenti davvero sono fantastici!!!
La chitarra si vede che c'hai impiegato più tempo e cura perchè era la prima cosa che facevi, è Meravigliosa!!!
Certo creare quelle retinature che fanno da fondamenta è un bel da farsi!!!:laugh:

Grazie per i complimenti :embarrest:

Sostanzialmente Cinema 4D cosa permette di fare in ambito di 3D grafica? Di tutto? Da singoli oggetti ad ambientazioni?

Vediamo un pò se ti riesco a dare un'idea di cosa puoi creare:

ImageShack(TM) slideshow

Puoi creare veramente di tutto ^^

el_barto_84

Active Member
Nuovi WIP (work in progress)! Ho sistemato il pulsante di accensione, prima faceva schifo e inserito la griglia laterale (mi ha fatto dannare ç_ç)...

Metto un'immagine dell versione poligonale (cel-rendering) e una prima bozza di come si vedrà l'oggetto (naturalmente è senza materiali)

el_barto_84

Active Member
A rilento continuo ad aggiungere qualche dettaglio: cassetto disco e sportellino nella parte bassa (non so a cosa serve :cheesy:)

senzatitolo2r.jpg

senzatitolod.jpg

Nerodmc4

Filmsource STAFF
complimentoni vivissimo è fatta davvero molto bene, per non parlare della chitarra in prima pagina che è molto ben fatta ^_^

Ciao innanzi tutti i miei complimenti per i tuoi lavori. Volevo chiederti come hai imparato ad usare cinema 4d? Da dove hai imparato? E se mi potresti indicare qualche sito che spiega bene come utilizzarlo?
Anche io ultimamente ho iniziato a fare qualcosina con Maya.

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
@El Barto...il riflesso che gli dai...te lo imposta il programma e tu poi regoli l'intensità il colore e la prospettiva, perchè mi sono incantata a guardarla tutta, ma il riflesso ragazzi....sono ancora a bocca aperta hehe!!! :eek:

el_barto_84

Active Member
Ciao innanzi tutti i miei complimenti per i tuoi lavori. Volevo chiederti come hai imparato ad usare cinema 4d? Da dove hai imparato? E se mi potresti indicare qualche sito che spiega bene come utilizzarlo?
Anche io ultimamente ho iniziato a fare qualcosina con Maya.

Per prima cosa ho iniziato a leggermi alcuni manuali trovati online, poi ho iniziato a seguire le comunità italiane più importanti (c4dhotline e c4dzone) e chiedere consigli e aiuto agli utenti. Infine tanta tanta tanta pratica e non scoraggiarti se all'inizio non ottieni degli ottimi risultati, anche io ancora commetto tantissimi errori :shy:

@El Barto...il riflesso che gli dai...te lo imposta il programma e tu poi regoli l'intensità il colore e la prospettiva, perchè mi sono incantata a guardarla tutta, ma il riflesso ragazzi....sono ancora a bocca aperta hehe!!! :eek:
In grafica 3D ogni materiale ha una sua riflessione che va impostata dall'utente. Pensa che per ogni materiale esistono vari parametri come: Colore, Luminosità, Rilievo, Ambiente, Riflesso, Trasparenza, Specularità, Alpha ecc. Regolando ognuno di questi parametri nel giusto modo puoi raggiungere livelli di fotorealismo impressionanti. Naturalmente le luci che vai a inserire nella scena influenzano il risultato finale ;)

Ho visto che il thread non è proprio recente... Come procedono i lavori?

I lavori sono praticamente rimasti a questo stadio visto che mi manca il tempo per creare :cry:

Ringrazio tutti gli altri per i complimenti :shy:

Ultima modifica da un moderatore: