FF XII piccolo aiuto sulle apoteosi

kupòX

Nuovo utente
Ciao a tutti ragazzi!

Sono abbastanza avanti nella storia,e bene o male me la cavo con le apoteosi...ma c'è ankora un subbio sulla loro esecuzione...

1)R2 deve essere tenuto premuto quando ho tutto grigio,oppure bisogna dare piccoli tocchi??

2)c'è una qualke combinazione predefinita che mi consente di fare + attacchi possibili?tipo devo attaccare alternado le 3 apoteosi,cioè i 3 personaggi,oppure a chi viene viene?


Grazie infinitamente per le risposte!
:ffx04:
 

NathanGFX

Terrore di Ivalice
kupòX ha detto:
Ciao a tutti ragazzi!

Sono abbastanza avanti nella storia,e bene o male me la cavo con le apoteosi...ma c'è ankora un subbio sulla loro esecuzione...

1)R2 deve essere tenuto premuto quando ho tutto grigio,oppure bisogna dare piccoli tocchi??

2)c'è una qualke combinazione predefinita che mi consente di fare + attacchi possibili?tipo devo attaccare alternado le 3 apoteosi,cioè i 3 personaggi,oppure a chi viene viene?


Grazie infinitamente per le risposte!
:ffx04:
Non so che dirti, le apotesi le poche volte che le ho usate mi sono servite a poco :(
 

Blackcesar

Member
kupòX ha detto:
Ciao a tutti ragazzi!

Sono abbastanza avanti nella storia,e bene o male me la cavo con le apoteosi...ma c'è ankora un subbio sulla loro esecuzione...

1)R2 deve essere tenuto premuto quando ho tutto grigio,oppure bisogna dare piccoli tocchi??

2)c'è una qualke combinazione predefinita che mi consente di fare + attacchi possibili?tipo devo attaccare alternado le 3 apoteosi,cioè i 3 personaggi,oppure a chi viene viene?


Grazie infinitamente per le risposte!
:ffx04:
1)r2 devi darli piccoli tocchi
2)in genere non c'è nessuna combinazione a parte le fusioni quindi seti ricordi chi ha lanciato le apoteosi e il loro liv puoi essere talmente veloce da scegliere il pg conveniente per fare la fusione più forte ma tendenzialmente a chi viene
 
kupòX ha detto:
Ciao a tutti ragazzi!

Sono abbastanza avanti nella storia,e bene o male me la cavo con le apoteosi...ma c'è ankora un subbio sulla loro esecuzione...

1)R2 deve essere tenuto premuto quando ho tutto grigio,oppure bisogna dare piccoli tocchi??

2)c'è una qualke combinazione predefinita che mi consente di fare + attacchi possibili?tipo devo attaccare alternado le 3 apoteosi,cioè i 3 personaggi,oppure a chi viene viene?


Grazie infinitamente per le risposte!
:ffx04:

R2 lo devi premere quando non hai nessuna opzione disponibile(cioè uando tutto è grigio) così ativi una roulette che a caso darà i prossimi valori(e quindi non si sa se potrai fare la combo o meno).
Dipende, se tu miri ad un certo colpo finale allora devi eseguire determinate sequenze di colpi ad esempio se vuoi fare buco nero(una delle 2 combinazioni più potenti) devi fare 4colpi al lv1 + 4colpi al lv 2 + 4colpi al lv 3 tutti in una volta e sbloccherai questo colpo finale.
Se invece t'interessa fare più danni possibili e basta quel che capita capita ^^
 

piton18

Nuovo utente
...Ciao a tutti scusate ma io ho deiproblemi con le apoteosi quando parte l'animazione sopra la barra del tempo nn mi escono tasti da schiacciare come mai???? r2 che centra a che serve??? grazie...
 

Black Knight

Final Fantasyerista
piton18 ha detto:
...Ciao a tutti scusate ma io ho deiproblemi con le apoteosi quando parte l'animazione sopra la barra del tempo nn mi escono tasti da schiacciare come mai???? r2 che centra a che serve??? grazie...

Che bello aiutare qualcuno... ;)
Allora, se non ti appare nessuna apoteosi attivabile all'inizio del filmato ci possono essere molti casi:

1° Hai un solo pg che dispone di apoteosi

2° Hai un solo pg che attualmente ha la carica mystes piena (mp al massimo o doppi o tripli, a seconda di quante cariche mystes hai)

3° Gli altri pg possono essere affetti da status alterati quali furia o inabilità etc... che gli impediscono di prendere parte all'azione

P.S. nel primo e nel terzo caso non dovrebbero apparire neanche i nomi degli altri pg

R2 serve per "mescolare" le apoteosi utilizzabili dai pg e quindi renderle attivabili, spesso puoi ottenere bonus mystes che ti servono a ricaricare la relativa barra e quindi a continuare ad usare le apoteosi, è come se i personaggi si ricaricassero gli mp.

Spero di esserti stato d'aiuto :)
 
piton18 ha detto:
...Grazie allora riproverò...Ma le cariche come si ottengono??Salendo di livello???

Il problema fondamentale di questo sistema è che si basa sul caso.
Mi spiego meglio; se per esempio non hai nessuna apoteosi attivabile e schiacci R2 inizieranno, come una ruolette, a variare a caso i dati sulle cariche mystes; se hai fortuna avrai una determinata carica disponibile se hai sfortuna no.
Essendo un sistema probabilistico maggior è il numero di apotesi apprese da ciascun personaggio(fino a un massimo di 3) maggiori saranno le probabilità di poter realizzare combo più lunghe e potenti.
Per rendere la cosa ancora più difficile i programmatori hanno inserito delle mosse finali ottenibili con delle combinazioni specifiche di apotesi(es:5 di lv 3 , 3 di lv 1 etc)

La grana maggiore sta nel fatto che, per ottenere un pg del covo degli aviopirati, bisongna ottenere tutte le combinazioni finali delle apoteosi è_é
 

Black Knight

Final Fantasyerista
Darknessbade ha detto:
La grana maggiore sta nel fatto che, per ottenere un pg del covo degli aviopirati, bisongna ottenere tutte le combinazioni finali delle apoteosi è_é

Io finora ho ottenuto come combo finali delle apoteosi:

Mare di fuoco (o qualcosa di simile)
Cataclisma
Inondazione
Estasi Eolica
Siderazione
Luminescenza

Quante, quali e ( :D già che ci siamo :D ) come si ottengono le altre?
 

FFFAN91

Member
ti manca buco nero che si fa con 4 apotesi di lv 1, 4 di lv 2,e 4 di lv 3 e bianco eterno che si fa con 5 apotesi di lv 3
 

kupòX

Nuovo utente
Darknessbade ha detto:
ad esempio se vuoi fare buco nero(una delle 2 combinazioni più potenti) devi fare 4colpi al lv1 + 4colpi al lv 2 + 4colpi al lv 3 tutti in una volta

Potresti spiegarti meglio su questo Darknessbade?
 
kupòX ha detto:
Potresti spiegarti meglio su questo Darknessbade?
Quando avrai attivato tutte le licenze delle apoteosi(sono 3 per personaggio) avrai a disposizione 3 cariche mystes per coloro che le hanno apprese tutte(e quindi mpx3).
Adesso prendiamo ad esempio Vaan(metto i nomi in inglese poiché in ita non ho ancora sbloccato tutte le apoteosi) ipotizzando che ci sia solo lui.
Quando inizi una serie di apoteosi(menù--->mystes--->apoteosi) potrai scelgiere quante cariche usare: 1 per quella di primo livello(es:>red spiral ),2 per quella di secondo(white whorl) e 3 per quella di terzo(pyrocasm).
Per ottenere la combinazione Buco Nero si dovrà riuscire a fare:
4 spirali rosse(lv1) + 4 white whorl(lv2) + 4 pyroclasm(lv3) tutte nella stessa combo di apoteosi.
Il sistema di mosse finali funziona in questa maniera: non appena esegui un colpo di un dato livello sblocchi la possibilità di effettuare una determinata mossa finale; ad esempio se esgui un colpo di spirale rossa sbloccherai le seguenti mosse finali:
-Inferno di fiamme(3 di lv 1)
-Cataclisma(7 di lv 1)
e nel caso si posseggano anche apoteosi di lv superiore si attiverà la possibilità di eseguire:
-Ark blast(2lv1, 2lv2, 2lv3)
-White Out(3lv1, 3lv2, 3lv3)
-Black Hole(4lv1, 4lv2, 4lv3)
Ovviamente il sistema è creato in modo da selezionare la mossa più potente eseguibile; ad esempio:
Se si sono fatte 3 di lv1 e 5 di lv2 si attiverà WindBurst(5lv2) e non Inferno(3lv1) o Torrent(2lv1 3lv2).
Ecco come ottenere le varie mosse finali.
Inferno: 3lv1.
Cataclysm: 7lv1.
Torrent: 2lv1,3lv2.
WindBurst: 5lv2.
Luminescence: 5lv3.
Ark Bast:2lv1, 2lv2, 2lv3.
White Out:3lv1, 3lv2, 3lv3.
Black Hole:4lv1, 4lv2, 4lv3.
Le ho messe in ordine crescente di potenza; se si riesce ad ottenere Black Hole di possono fare fino a 60 000 dannni ^^
 
Top