FF XII piccolo aiuto sulle apoteosi

kupòX

Nuovo utente
sei stato super-esaudiente Dark...ma ke dico di +....grazie...

l'unico dubbio ke ho ancora è questo...forse perkè ancora nn ne ho 3 per pg....ma
1)Bisogna farle tutte con un personaggio le combinazioni per effettuarle?

2)Ci vogliono i bonus mystes?cioè...so ke ripristinano mp,ma fanno scendere tempo...quello ke nn capivo è questo....

a)Ogni volta ke fai il bonus,ricarichi tutto il gruppo di Mp,o solo quel personaggio?
b)conviene usarli?leggevo post che dicevano di nn usarli mai....

Illuminami pls! :)
 
kupòX ha detto:
sei stato super-esaudiente Dark...ma ke dico di +....grazie...

l'unico dubbio ke ho ancora è questo...forse perkè ancora nn ne ho 3 per pg....ma
1)Bisogna farle tutte con un personaggio le combinazioni per effettuarle?

2)Ci vogliono i bonus mystes?cioè...so ke ripristinano mp,ma fanno scendere tempo...quello ke nn capivo è questo....

a)Ogni volta ke fai il bonus,ricarichi tutto il gruppo di Mp,o solo quel personaggio?
b)conviene usarli?leggevo post che dicevano di nn usarli mai....

Illuminami pls! :)
1) no , quando ne hai tre si sommano; ad esempio se ne fai 1 di lv 1 con Vaan e 2 di lv 1 con Ashe risulterà comunque la mossa finale inferno di fiamme; l'importante è il livello dell'apoteosi non chi la fa^^(lo stesso discorso vale anche per le altre mosse finali)
2 a+b)
Quando usi i bonus ricarichi solo il rispettivo personaggio a prezzo di perdere un pò di tempo. Sta a te scegliere se usarli o meno; il dubbio sta nel decidere se perdere un pò di tempo per fare un colpo sicuro o tentare la sorte con r2 ^^
 

kupòX

Nuovo utente
ultima cosa e avrò tutto chiaro..
il bonus mystes ricarca gli mp ok...ma potrebbe capitare ke cliccando R2 mi spunti l'opzione della mossa anke senza avere carica mystes?
 
kupòX ha detto:
ultima cosa e avrò tutto chiaro..
il bonus mystes ricarca gli mp ok...ma potrebbe capitare ke cliccando R2 mi spunti l'opzione della mossa anke senza avere carica mystes?
si ^^
Questa peculiarità è la base per una strategia utilizzata per uccidere mostri molto forti con le apoteosi ^^
Ecco come fare:
Utilizzi le apoteosi del team principale; quando finisce sostituisci un membro del party con uno di riserva e gli fai lanciare la sua apoteosi.
Mentre a lancia,schiacciando r2, è possibile che i personaggi che hanno carica Pari a 0 si ricarichino e quindi possano lanciare la loro apoteosi.
Con questo metodo si riescono a lanciare 4 combo di apoteosi anziché 2^^
 

kupòX

Nuovo utente
ho provato questa cosa,ma nonostante fossi stato veloce a skiacciare nn appariva niente....ne sei sicuro?o è stata solo sfigfa mia?
 
kupòX ha detto:
ho provato questa cosa,ma nonostante fossi stato veloce a skiacciare nn appariva niente....ne sei sicuro?o è stata solo sfigfa mia?
sfortuna^^
Dato che questa è una forzatura è più difficile che si ricarichi ma, una volta che riesci a beccarne uno, la cosa diventa unguale ad un'apoteosi normale^^
 

crazydv

Nuovo utente
no lo tocchi R2 a piccoli toccghi e ti consiglio di partire sempre copn un apoteosi livello 1 io cosi arrivo sempre a bianco eterno
 

Pladan

Member
quindi per arrivare a tante apoteosi conviene partiare da quelle di 1 livello? ma voi perdete gli mp a posta o schiacciata R2 finchè non compaiono?
 

bahamut72

- Divine Dragon -
Pladan ha detto:
quindi per arrivare a tante apoteosi conviene partiare da quelle di 1 livello? ma voi perdete gli mp a posta o schiacciata R2 finchè non compaiono?

Finchè compare uno dei tasti triangolo X o quadrato non conviene premere R2 perdi solo tempo, prima fai fuori tutti gli attacchi a disposizione, quando non hai più nulla premi R2 a ripetizione finchè non appare qualche tecnica utilizzabile e li le riutilizzi tutte, anche perchè il tempo è tiranno
 
bahamut72 ha detto:
Finchè compare uno dei tasti triangolo X o quadrato non conviene premere R2 perdi solo tempo, prima fai fuori tutti gli attacchi a disposizione, quando non hai più nulla premi R2 a ripetizione finchè non appare qualche tecnica utilizzabile e li le riutilizzi tutte, anche perchè il tempo è tiranno
non è proprio così, se finisci gli mp e schiacci R2, prima di qualsiasi attacco deve venirti "bonus mystes" con il quale recuperi tutti gli mp del pg, poi quel pg potrà eseguire altre apoteosi
 

skioks

Nuovo utente
Io ieri finalmente sono riuscito a farne 11, però devo ricorrere troppe volte al bonus Mystes, e alla fine avevo 0,84 secondi -.-
 

Ultima l'Angelo85

Nuovo utente
fa niente anke se ricorri al bonus mystes, alla fine x fare le fusioni di livello più alto è necessario ricorrere al bonus!
cmq va a fortuna anche, a volte sono riuscita a fare 18 apoteosi, a volte dopo 4 era già finito il tempo!tutto merito della roulette con R2.....
 

matteee

Jumper
se voi guardate bene la catena si allunga a dismisura se non si hanno gli mp al completo.. ho provato e i bonus mystes compaiono molto più spesso se si inizia la catena che so con 2/3 o addirttura 1/3 degli mp....
 
Top