FF XI Piccolo dizionario di ff

Gideon

Member
Ekko, giokando e andando su siti ho letto parole di cui ignoravo il signifikato, potreste kiarirmelo voi? ora posto queste se poi me ne vengono in mente altre le posto:
enm, bcnm, power level(pl), pull aspetto kiarimenti :)
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
ENM e BCNM sono due tipi di Notorius Monster (quindi mostri forti e bastardi in poche parole) che si possono affrontare facendo quest, questi tipio di NM di solito danno molta esperienza e diversi oggetti con i quali farsi i soldi; Power level è un altro giocatore (di livello più alto e che usa magie di cura) che ti aiuta a fare esperienza curandoti (utilissimo se riesci a trovarne uno disposto); pull significa attirare il mostro verso il party, solitamente è un ranger (visto che può vedere i mob sulla mappa) o qualcuno che possa usare freccie, boomerang o qualsiasi altra cosa per attirare l'attenzione del mostro, quando il mostro insegue il puller quest'ultimo deve tornare nella zona dove si trova il resto del party (Camp); In pratica il puller attira il mostro verso la morte^^
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Appena cominci ad avere un pò di giornate di gioco alle spalle capirai il significato di tutto visto che queste parole le sentirai ogni giorno, anche io agli inizi non capivo niente, poi man mano che vai avanti tutte le domande che ti eri posto all'inizio del gioco trovano una risposta; Io non sono affatto esperto, ci sono un sacco di cose che ancora mi chiedo, posso rispondere alle vostre domande solo perchè agli inizi erano le mie stesse domande^^
 

Anholy

Nuovo utente
Jed ha detto:
Appena cominci ad avere un pò di giornate di gioco alle spalle capirai il significato di tutto visto che queste parole le sentirai ogni giorno, anche io agli inizi non capivo niente, poi man mano che vai avanti tutte le domande che ti eri posto all'inizio del gioco trovano una risposta; Io non sono affatto esperto, ci sono un sacco di cose che ancora mi chiedo, posso rispondere alle vostre domande solo perchè agli inizi erano le mie stesse domande^^



soprattutto è bellissimo quando il warrior lv 10 supernoob per la prima volta a walkrum viene incaricato di pullare e nn capisce ke deve fare :eek: ah bei tempi :cool:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Anholy ha detto:
soprattutto è bellissimo quando il warrior lv 10 supernoob per la prima volta a walkrum viene incaricato di pullare e nn capisce ke deve fare :eek: ah bei tempi :cool:

warrior che pulla??? il warrior è un tanker nn è un puller e poi con cosa pulla? a meno che nn si abbia un ranged attack, ma in ogni caso nn è un lavoro da tanker.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Voke è l'abbreviazione di Provoke, il Provoke è un'abilità del warrior, serve sostanzialmente ad attirare su di se l'odio dei mostri (visto che il ruolo del warrior solitamente è quello di tank, cioè quello di pigliarsi le botte al posto del resto del party); quando qualcuno dice che è afk tot minuti vuol dire che non è davanti al computer per quel periodo, afk wc significa che lascia il pc un attimo per andare in bagno
 

Anholy

Nuovo utente
Gideon ha detto:
bene bene ho sentito altre 2 parole: voke e afk ki sa kosa vogliono dire?


lol allora voke viene da provoke, la skill da warrior ke per l'appunto provoca i nemici verso di se evitando ke questi attakkino i maghi + deboli...il tank si è essenziale!
Afk sta per Away from Keyboard cioè lontano dalla tastiera

(ai primi livelli nn ha tanta importanza se pulla un war o un thf ^^ io pullavo a volte )
 

Gideon

Member
bene ora un po di strategia, se volessi formare un party ke membri sarebbe opportuno invitare essendo io blm e trovando a valkrum?
 

Anholy

Nuovo utente
beh, sei blm ti dovrebbero invitare in molti mettendoti in seek, cmq ai primi livelli nn è molto necessaria la varietà di classi, assicurati ke ci sia almeno un whm (meglio se 2) ke curano e qlk warrior per il tank....poi se trovi qlk ninja di basso livello prendilo, ottimo damage dealer...insomma...whm 1 o meglio se 2 e classi melee....
 
Top