FF VIII Pocketstation, finalmente!!

Lloyd87

Member
Ciao ragazzi!
Finalmente ho la pocketstation!!
L'ho comprata su ebay da un tipo giapponese!

Solo ke la cosa nn è molto semplice quanto può sembrare.
Gli oggetti più rari e migliori sono quelli B ed A, e per avere più probabilità di ottenerli la pocketstation deve avere un ID specifico. Il mio ID, in poke parole, nn va bene :D (e ti pareva!? ... ), quindi ci vorrà molto tempo e c...o per ottenere i rari oggetti superamico, amuleto di moghy, ecc...

Sarà pure una cag...a, ma io sn soddisfatto, pensavo ke nn sarei mai riuscito a scoprire TUTTO di FF8, e invece nn è così!
 

Kain

So say we all!
Lloyd87 ha detto:
Ciao ragazzi!
Finalmente ho la pocketstation!!
L'ho comprata su ebay da un tipo giapponese!

Solo ke la cosa nn è molto semplice quanto può sembrare.
Gli oggetti più rari e migliori sono quelli B ed A, e per avere più probabilità di ottenerli la pocketstation deve avere un ID specifico. Il mio ID, in poke parole, nn va bene :D (e ti pareva!? ... ), quindi ci vorrà molto tempo e c...o per ottenere i rari oggetti superamico, amuleto di moghy, ecc...

Sarà pure una cag...a, ma io sn soddisfatto, pensavo ke nn sarei mai riuscito a scoprire TUTTO di FF8, e invece nn è così!

Non per rovinare la tua felicità, ma basta avere la versione PC per usare Chocobo World e scoprire tutto su FF VIII.
 

Epyon

Did I ever exist?
Kain ha detto:
Non per rovinare la tua felicità, ma basta avere la versione PC per usare Chocobo World e scoprire tutto su FF VIII.

Non preoccuparti Kain, Lloyd ha finito, strafinito e scovato ogni minimo segreto della versione PC di FFVIII, la pocket station s'è l'è comprata per sfizio e per curiosità dico bene Lloyd? E dimmi, di che anno è? Che funzionalità ha? E' compatibile con la versione PAL del gioco?
 

Kain

So say we all!
Epyon ha detto:
Non preoccuparti Kain, Lloyd ha finito, strafinito e scovato ogni minimo segreto della versione PC di FFVIII, la pocket station s'è l'è comprata per sfizio e per curiosità dico bene Lloyd? E dimmi, di che anno è? Che funzionalità ha? E' compatibile con la versione PAL del gioco?

Mi sento sollevato :D Comunque non ho mai capito perchè la Square ha distribuito la PocketStation solo in Giappone.
 

Genji87

Nuovo utente
Lloyd87 ha detto:
Ciao ragazzi!
Finalmente ho la pocketstation!!
L'ho comprata su ebay da un tipo giapponese!

Solo ke la cosa nn è molto semplice quanto può sembrare.
Gli oggetti più rari e migliori sono quelli B ed A, e per avere più probabilità di ottenerli la pocketstation deve avere un ID specifico. Il mio ID, in poke parole, nn va bene :D (e ti pareva!? ... ), quindi ci vorrà molto tempo e c...o per ottenere i rari oggetti superamico, amuleto di moghy, ecc...

Sarà pure una cag...a, ma io sn soddisfatto, pensavo ke nn sarei mai riuscito a scoprire TUTTO di FF8, e invece nn è così!
L`hai trovata su Ebay? Ti e` costata molto? Io certi oggetti sulla play non posso neanche immaginare di averli. sarebbe meglio che la Square non l`avesse neanche inventata........
Alla fine una cosa del genere si poteva anche fare all`interno del gioco
Comunque, lo sapete il trucco per ottenere infiniti oggetti dal chocobo sul pc?
Alleni il chocobo affinche abbia abbastanza oggetti (io avevo (avevo sigh) 39 A e 99 il resto). Poi salvavi il file di salvataggio in un floppy (non saprei se si puo` fare in un`altra cartella (?!?)) e poi basta sostituire tutte le volte che vuoi il file di salvataggio nella catella del chocobo con quella che hai copiato altrove.
Puoi benissimo avere 100 oggetti per ogni cosa (riviste incluse anche lampade maledette o anelli di Salem) e tutti i personaggi con i parametri al massimo
 

Lloyd87

Member
Epyon ha detto:
Non preoccuparti Kain, Lloyd ha finito, strafinito e scovato ogni minimo segreto della versione PC di FFVIII, la pocket station s'è l'è comprata per sfizio e per curiosità dico bene Lloyd? E dimmi, di che anno è? Che funzionalità ha? E' compatibile con la versione PAL del gioco?

Esattamente Epyon, mi hai tolto le parole da bocca :D :D

Di che anno è ... nn lo so! E' usata, ma funziona benissimo, ho soltanto dovuto comprare una pila nuova.
All'inizio è vuota perkè nn contiene alcun salvataggio. Praticamente per renderla funzionale, nel caso fi FF8 basta che apri il menù salva, e apri una delle due porte Chocobo World (quella dove hai inserito la Pocketstation), e il gioco ti kiede di creare un salvataggio del CW nella Pocketstation; dopodichè, ti chiede di eseguire il CW. Ora puoi eseguire 4 opzioni: A PASSEGGIO, CASA, RICOMINCIA, e ISTRUZIONI.

Se sei a Passeggio, in FF8 nn puoi evocare Mumba, Boko, e Moghy, però puoi usare il CW per allenare Boko e prendere i vari oggetti A,B,C,D. Se metti A Casa, praticamente trasferisci nel menù di FF8 gli oggetti che hai ottenuto nel CW (ho già preso il superamico e l'amuleto di moghy! :D ); inoltre, giocando a FF8 puoi anke evocare i 3 GF segreti prima citati; di conseguenza, però, nn puoi usare il CW!

Ovviamente per ottenere gli oggetti rari in quantità illimitate, prima d effettuare i trasferimenti ti conviene copiare il save del CW nella memory card, in modo che dopo aver effettuato il trasferimento, sovrascrivi il file nel CW con quello copiato nella Memory Card e hai di nuovo tutti gli oggetti prima di essere trasferiti :D

L'unica difficoltà, come ho detto prima, è ke gli oggetti A e B sono rarissimi, e ce ne vorrà per arrivare a 99 !

Genji87 ha detto:
L`hai trovata su Ebay? Ti e` costata molto? Io certi oggetti sulla play non posso neanche immaginare di averli. sarebbe meglio che la Square non l`avesse neanche inventata........
Alla fine una cosa del genere si poteva anche fare all`interno del gioco
Comunque, lo sapete il trucco per ottenere infiniti oggetti dal chocobo sul pc?
Alleni il chocobo affinche abbia abbastanza oggetti (io avevo (avevo sigh) 39 A e 99 il resto). Poi salvavi il file di salvataggio in un floppy (non saprei se si puo` fare in un`altra cartella (?!?)) e poi basta sostituire tutte le volte che vuoi il file di salvataggio nella catella del chocobo con quella che hai copiato altrove.
Puoi benissimo avere 100 oggetti per ogni cosa (riviste incluse anche lampade maledette o anelli di Salem) e tutti i personaggi con i parametri al massimo

Si l'ho comprata su eBay con "compralo subito" a circa 25 dollari, che più le spese di spedizione alla fine mi è venuto a fare 28 euro.
Quel trucchetto lo conosco bene :D Ma nn è necessario copiare il save sul floppy, puoi copiarlo ovunque, anke sul desktop :D
Come ho scritto prima, per PS il file lo devo copiare sulla Memory Card, ma qui la situazione si complica un po' rispetto al PC.
Quando trasferisci gli oggetti, infatti, nn devi dimenticare di rimandare Boko a passeggio, altrimenti quando sovrascrivi il salvataggio, Boko nn potrà andare più nè a passeggio nè a casa (un piccolo bug ...). Inoltre, devi anche chiudere il CW attraverso la Pocket Station, altrimenti nn potrai eseguire alcuna operazione nè di copia ne di eliminazione.
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Lloyd87 ha detto:
Ciao ragazzi!
Finalmente ho la pocketstation!!
L'ho comprata su ebay da un tipo giapponese!

Solo ke la cosa nn è molto semplice quanto può sembrare.
Gli oggetti più rari e migliori sono quelli B ed A, e per avere più probabilità di ottenerli la pocketstation deve avere un ID specifico. Il mio ID, in poke parole, nn va bene :D (e ti pareva!? ... ), quindi ci vorrà molto tempo e c...o per ottenere i rari oggetti superamico, amuleto di moghy, ecc...

Sarà pure una cag...a, ma io sn soddisfatto, pensavo ke nn sarei mai riuscito a scoprire TUTTO di FF8, e invece nn è così!

allora ti consiglio di allenare bene Boko;) nella sezione "Il GF Più Forte" ho postato un video dove CiccioChocobo infigge 15.000HP di danno...quindi...buon allenamento!! ;D
 

Lloyd87

Member
ottimo, il chocobo ora è a lv. 100. Solo ke... continua a fare Chocofire come attakko in FF8!
Ho letto su una guida ke bisogna ottenere degli oggetti o qualcosa per cambiare il tipo di attacco... ma nn ho capito bene sia cosa sia come ottenerli! Qualcuno ke ha già giocato alla pocketstation può aiutarmi ?
Poi gli oggetti... D 99, C 20, B 16, A .... 0 !! E credo che tale rimarrà! :D (boh!)
 

Genji87

Nuovo utente
Consolati, io non ne trovavo a meno che sul computer non ci fosse mia sorella
Forse sei tu che.......
Scherzo! Non te la prendere ciao
 

Lloyd87

Member
io ho due ps2, su quella modificata la legge, su quella non modificato nn ho mai provato (l'ho tolta d mezzo..), ma sn quasi sicuro di si, perchè la modifica solitamente coinvolge la lente, non gli slot per le memory card!
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Uhm capisco...ma poi non ti funziona in jap il minigioco del chocobo??...come fai a capire ke oggetti ricevi come usare le opzioni etc etc??...
 
Top