FF VI posto per allenamento

Sadrith

Crimson eye
premetto che ho cercato i threat che contenessero la risposta,ma non l'ho trovata,quindi se c'è gia un thread simile non arrabbiatevi.

Vorrei sapere dov'è secondo voi il miglior posto per allenarsi in FFVI per far aumentare presto di livello i pg.
 

Epyon

Did I ever exist?
Sadrith ha detto:
premetto che ho cercato i threat che contenessero la risposta,ma non l'ho trovata,quindi se c'è gia un thread simile non arrabbiatevi.

Vorrei sapere dov'è secondo voi il miglior posto per allenarsi in FFVI per far aumentare presto di livello i pg.

Dipende anche in quale mondo ti trovi. Il mio consiglio fondamentale è di aspettare di avere quasi tutti gli esper e di mantenerti a bassi, bassissimi livelli fino al WoR, in modo tale che livellando potrai sfruttare i bonus per i parametri che donano gli Esper. Comunque, se a te interessa solo livellare, allora per prima cosa ricorda che se combatti da solo riceverai più pt exp, visto che quelli che ricevi a fine combattimenti sono divisi tra tutti i personaggi in vita. Quindi se combatti con un solo personaggio otterrai tutta l'exp della battaglia e livellerai velocemente. Procediamo ai luoghi:
Se sei ancora nel WoB, allora vai nella caverna che c'è ad ovest di Thamasa. Lì ci sono gli Adamanchyt che danno molta exp.
Se invece sei nel WoR, vai sull'isola dove c'è il castello di Doma. Lanciati la magia Vanish addosso e potrai combattere fino all'esaurimento visto che tutti i nemici che troverai non potranno minimamente ferirti (a parte l'attacco Lifeshaver dei Tumble Weed, che più che ferirti ti toglierà lo status Vanish). Equipaggiati inoltre con l'uovo Exp per massimizzare i punti exp che riceverai. Ci sono anche altri mostri che danno molta exp e sono i Brachosaur e i Tyranosaur che stanno nelle foreste a nord del Veldt, ma sono molto potenti e danno meno exp di quelli dell'aerea di Doma, quindi ti consiglio di non andarci a meno che tu non sia un masochista XD
 

kaiser

Member
Epyon ha detto:
Ci sono anche altri mostri che danno molta exp e sono i Brachosaur e i Tyranosaur che stanno nelle foreste a nord del Veldt, ma sono molto potenti e danno meno exp di quelli dell'aerea di Doma, quindi ti consiglio di non andarci a meno che tu non sia un masochista XD

nella foresta, al contrario, fai più exp rispetto a doma perchè il Tyranosaur singolo vale 8800 exp, i due insieme 17600 ed il Brachosaur 14000

a Doma il massimo che puoi fare è 10000 con il gruppo di 4 Tumbleweed, mentre negli altri due casi fai sui 5000

quindi la foresta batte doma 2 a 1
 

Epyon

Did I ever exist?
kaiser ha detto:
nella foresta, al contrario, fai più exp rispetto a doma perchè il Tyranosaur singolo vale 8800 exp, i due insieme 17600 ed il Brachosaur 14000

a Doma il massimo che puoi fare è 10000 con il gruppo di 4 Tumbleweed, mentre negli altri due casi fai sui 5000

quindi la foresta batte doma 2 a 1

In effetti non mi sono spiegato bene. Confrontando i due combattimenti, impieghi meno tempo a fare più combattimenti a Doma che battendo i Tyrannousaur e il Brachosaur. I primi, qualora appaiono a coppie, hanno alte probabilità di far fuori il personaggio e di sicuro non li batti in un solo turno come i quartetti di mostri che compaiono a Doma. Il Brachosaur invece è ancora peggio: appare raramente e uno dei suoi attacchi principali è quello di spazzarti via un personaggio; nel caso in questione quello che si sta cercando di livellare. Considerando pure il fatto che ha tanti Hp, è quasi certo che prima di morire spazzi via il personaggio o lo conci per le feste visto che è ancor più potente dei Tyrannosaur. Morale della favola? A parità di exp, si impiega meno tempo a sconfiggere i mostri di Doma che i dinosauri, senza considerare il fatto che non si subiscono danni e non c'è bisogno di doversi ricastare Vanish addosso.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ricordo che con Invisible e X-Zone i Tirannosauri e Brachiosauri si fanno fuori in un colpo, quindi anche ad esse a livello basso ci si guadagna anche in termini di tempo IMHO la foresta vicino al veldt è il posto migliore a mio avviso
 

Epyon

Did I ever exist?
Jeegsephirot ha detto:
Ricordo che con Invisible e X-Zone i Tirannosauri e Brachiosauri si fanno fuori in un colpo, quindi anche ad esse a livello basso ci si guadagna anche in termini di tempo IMHO la foresta vicino al veldt è il posto migliore a mio avviso

Il trucchetto non funziona sempre (parlo per esperienza personale). Anche quando hai di fronte un solo Tirannosauro, devi avere il tempo di castargli prima il Vanish e poi Doom, ma fatto stà che loro usano spessissimo Comet che è tutt'altro che debole e se hai un solo personaggio, quindi la probabilità di morire è alta. Se anche si riesce ad usare in tempo doom, dovresti comunque poi curarti ed è altro tempo perso. Tali problemi poi si raddoppiano quando hai due Tirannosauri. Il brachiosauro è quasi un discorso a parte, l'ho già detto, non solo è raro ma è anche più potente del tirannosauro. Se si è fortunati che non fa l'attacco che spazza via il personaggio allora si deve stare sempre attenti ai suoi attacchi che farà tra un Vanish e Doom. Il tempo che teoricamente si guadagna facendo più exp nella foresta si perde nel curare il personaggio (sempre che non si muoia in battaglia prima). A questo punto tanto vale affrontare due gruppi di Thumble Weed ricevendo 20.000 di exp e mettendoci meno fatica ad ammazzarli, risparmiando pure Hp tra l'altro.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Epyon ha detto:
Dipende anche in quale mondo ti trovi. Il mio consiglio fondamentale è di aspettare di avere quasi tutti gli esper e di mantenerti a bassi, bassissimi livelli fino al WoR, in modo tale che livellando potrai sfruttare i bonus per i parametri che donano gli Esper. Comunque, se a te interessa solo livellare, allora per prima cosa ricorda che se combatti da solo riceverai più pt exp, visto che quelli che ricevi a fine combattimenti sono divisi tra tutti i personaggi in vita. Quindi se combatti con un solo personaggio otterrai tutta l'exp della battaglia e livellerai velocemente. Procediamo ai luoghi:
Se sei ancora nel WoB, allora vai nella caverna che c'è ad ovest di Thamasa. Lì ci sono gli Adamanchyt che danno molta exp.
Se invece sei nel WoR, vai sull'isola dove c'è il castello di Doma. Lanciati la magia Vanish addosso e potrai combattere fino all'esaurimento visto che tutti i nemici che troverai non potranno minimamente ferirti (a parte l'attacco Lifeshaver dei Tumble Weed, che più che ferirti ti toglierà lo status Vanish). Equipaggiati inoltre con l'uovo Exp per massimizzare i punti exp che riceverai. Ci sono anche altri mostri che danno molta exp e sono i Brachosaur e i Tyranosaur che stanno nelle foreste a nord del Veldt, ma sono molto potenti e danno meno exp di quelli dell'aerea di Doma, quindi ti consiglio di non andarci a meno che tu non sia un masochista XD
esattamente, hai detto tutto perfettamente se non che l'uovo exp lo ottieni dai Brachosaur e che per averne abbastanza per tutto il party devi faticare non poco
e visto quanto ti danno di esperienza questi mostri, ora di avere 3-4 uova exp hai un party già ben consolidato
 

Epyon

Did I ever exist?
pissio ha detto:
esattamente, hai detto tutto perfettamente se non che l'uovo exp lo ottieni dai Brachosaur e che per averne abbastanza per tutto il party devi faticare non poco
e visto quanto ti danno di esperienza questi mostri, ora di avere 3-4 uova exp hai un party già ben consolidato

Bè io presi l'uovo che c'era alla tomba di Daryl e solo quello usai. Poisi, ne rubai qualcun'altro dal brachiosauro, ma siccome livellavo un personaggio alla volta, alla fin fine non mi è stato tanto utile prenderne più di uno. Whatever...
 

pissio

Osservatore di eclissi
Epyon ha detto:
Bè io presi l'uovo che c'era alla tomba di Daryl e solo quello usai. Poisi, ne rubai qualcun'altro dal brachiosauro, ma siccome livellavo un personaggio alla volta, alla fin fine non mi è stato tanto utile prenderne più di uno. Whatever...
io sono un maniaco di finire i giochi al 100%
ne avevo bisogno di 4 per portare tutti i personaggi al livello massimo
 

kaiser

Member
Epyon ha detto:
Il trucchetto non funziona sempre (parlo per esperienza personale)

sinceramente.... è molto strano

in FF6 QUALSIASI MOSTRO & BOSS (incluso Kefka) muore con la combinazione Vanish + Doom (oppure Vanish + X-Zone nel caso sia un gruppo di mostri)

e la combinazione esce SEMPRE

l'avrò provata migliaia e migliaia di volte (e molto spesso per livellare proprio in quella foresta) ed è SEMPRE uscita, sia con i personaggi deboli che con quelli forti, sia con i maghi sia con quelli poco abili nella magia...
 

Epyon

Did I ever exist?
pissio ha detto:
io sono un maniaco di finire i giochi al 100%
ne avevo bisogno di 4 per portare tutti i personaggi al livello massimo

Beh i personaggi ce li porti lo stesso al livello massimo, con o senza gli uovi, basta avere un pò di pazienza.

kaiser ha detto:
sinceramente.... è molto strano

in FF6 QUALSIASI MOSTRO & BOSS (incluso Kefka) muore con la combinazione Vanish + Doom (oppure Vanish + X-Zone nel caso sia un gruppo di mostri)

e la combinazione esce SEMPRE

l'avrò provata migliaia e migliaia di volte (e molto spesso per livellare proprio in quella foresta) ed è SEMPRE uscita, sia con i personaggi deboli che con quelli forti, sia con i maghi sia con quelli poco abili nella magia...

A me non sempre. A parte i boss come Doom Gaze, gli 8 draghi e altri ancora, Doom e X-Zone non mi funzionavano dopo il Vanish. Ma tant'è che sia coi tirannosauri che con i brachiosauri, quando incominciavo a livellare i personaggi singolarmente, dopo il Vanish ero bello e morto senza avere il tempo di castare Doom/X-Zone, nonostante avessi l'Illumina, il Palladin Shield e altre protezioni più che adeguate.
 
Top