FF VI posto per allenamento

kaiser

Member
Epyon ha detto:
Ma tant'è che sia coi tirannosauri che con i brachiosauri, quando incominciavo a livellare i personaggi singolarmente, dopo il Vanish ero bello e morto senza avere il tempo di castare Doom/X-Zone, nonostante avessi l'Illumina, il Palladin Shield e altre protezioni più che adeguate.

Se con l'Illumina, Paladin Shield ed altro non riesci a battere in 2 turni anche un semplice Tirannosauro, vuol dire che hai qualche problema nella gestione del combattimento

Il Tirannosauro ha circa 12000hp ed è ampiamente alla portata di 2 turni di Illumina
 

pissio

Osservatore di eclissi
Epyon ha detto:
Beh i personaggi ce li porti lo stesso al livello massimo, con o senza gli uovi, basta avere un pò di pazienza.
non ne avrei il tempo senza uova e ci metterei il doppio del tempo necessario

Se con l'Illumina, Paladin Shield ed altro non riesci a battere in 2 turni anche un semplice Tirannosauro, vuol dire che hai qualche problema nella gestione del combattimento
se hai equipaggiato le reliquie Genji Glove e Offering, con due spade potenti, nemmeno il Brachosaur è più di tanto un problema
 

kaiser

Member
pissio ha detto:
se hai equipaggiato le reliquie Genji Glove e Offering, con due spade potenti, nemmeno il Brachosaur è più di tanto un problema

se è per questo, Kefka si può sconfiggere tranquillamente con un turno di attacco con Genji Glove + Offering + 2 armi buone, ma questo è un caso limite

ho voluto considerare una situazione più normale
 

Epyon

Did I ever exist?
kaiser ha detto:
Se con l'Illumina, Paladin Shield ed altro non riesci a battere in 2 turni anche un semplice Tirannosauro, vuol dire che hai qualche problema nella gestione del combattimento
Il Tirannosauro ha circa 12000hp ed è ampiamente alla portata di 2 turni di Illumina

Ma solo quando hai i parametri abbastanza alti e quindi quando si è ad un livello abbastanza alto. Combattendo a lv 25 contro un Tirannosauro, anche possendendo l'Illumina, essa non ti garantisce la vittoria. Un solo Comet toglie sui 1500 HP e a quei livelli non è che hai gli Hp Apeiron tanto per ironizzare. Senza contare che sono anche abbastanza veloci tra l'altro. Poi ovvio che una volta arrivati a livelli più alti con tale equipaggiamento (anche se l'Illumina la possono equipaggiare solo Terra, Celes, Locke e Edgar mi pare) nessuno può creare particolari problemi. Poi parli di gestione del combattimento. Oltre a fare Vanish/Doom oppure ad attaccare con Illumina, che dovrei inventarmi? Io ho trovato all'atto pratico molto meno dispendioso allenarmi a Doma che nella foresta, visto che nella prima zona non ho dovuto mai sprecare tempo a curarmi nè temere di morire.
Anche io ho passato tempo ad allenarmi coi tirannosauri ma poi passando a Doma ho trovato un netto risparmio di tempo nel livellare, soprattutto partendo da bassi livelli. Ho "sbagliato" forse nel dire che i tirannosauri danno meno exp ma l'ho detto considerando il mio ragionamento. Poi è ovvio che sulla carta ti danno più exp nella foresta che a Doma.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
pissio ha detto:
esattamente, hai detto tutto perfettamente se non che l'uovo exp lo ottieni dai Brachosaur e che per averne abbastanza per tutto il party devi faticare non poco
e visto quanto ti danno di esperienza questi mostri, ora di avere 3-4 uova exp hai un party già ben consolidato


veramente un uovo exp si prende anche ad un altra parte facendo l'indovinello mettendo al contrario le parole incise su un muro
 

pissio

Osservatore di eclissi
Dragontype ha detto:
veramente un uovo exp si prende anche ad un altra parte facendo l'indovinello mettendo al contrario le parole incise su un muro
lo trovi alla tomba di Daryl, dove è nascosto il Falcon
lo ha già detto Epyon qualche post fa
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Uppo.

Allora,sto portando i pg al massimo livello. Mi alleno sia nell'isola dov'è situato il castello di Doma,sia nella foresta a Nord del Veldt (quella a forma di teschio). Il problema è questo : ho un solo uovo exp,quello preso nella tomba dell'amica di Setzer,e a quanto pare è possibile prenderne altri scontrandosi con il Brachosaur,solo che ho provato sia a sconfiggerlo sia a derubarlo ma niente,non mi ha cacciato fuori nemmeno un pezzo di guscio di questo benedettissimo uovo. Che devo fare?Continuare a derubarlo oppure devo sconfiggerlo?Ma non c'è un altro modo per ottenere le uova?
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Uppo.

Allora,sto portando i pg al massimo livello. Mi alleno sia nell'isola dov'è situato il castello di Doma,sia nella foresta a Nord del Veldt (quella a forma di teschio). Il problema è questo : ho un solo uovo exp,quello preso nella tomba dell'amica di Setzer,e a quanto pare è possibile prenderne altri scontrandosi con il Brachosaur,solo che ho provato sia a sconfiggerlo sia a derubarlo ma niente,non mi ha cacciato fuori nemmeno un pezzo di guscio di questo benedettissimo uovo. Che devo fare?Continuare a derubarlo oppure devo sconfiggerlo?Ma non c'è un altro modo per ottenere le uova?

Per le uova io mi ricordo di averle vinte al colosseo comunque si possono prendere anche con l'esper Ragnarock
Andate a ovest di Thamasa per trovare un bosco circondato da un prato. Girate un po’ finche non vi imbatterete nelle Harpy. Confondetelo e usate l’Esper Ragnarock, e se siete fortunati verrà trasformato nell’”UovoExp”. Se non ce la fate continuate a mimare con Gogo finché non si trasforma
 

Tidus 91

Pacco \o/
Dovresti giocarti la Tintinabar non mi ricordo se si trova in giro però so che la si può ottenere mettendo in palio al colosseo o un uovo exp (praticamente inutile al fine che vorresti raggiungere) un megaelisir (però contro siegfrid io non ho mai vinto al colosseo) o un'altro oggetto che ora non mi sovviene :(
 

kaiserS

Member
===============================================================================
SONAGLIO
===============================================================================
"Collare per gatti con piccolo sonaglio. Fa recuperare PV a ogni passo"

Forza ------: 0 Attacco ----------: 0
Velocità ---: 0 Difesa -----------: 0
Resistenza -: 0 Destrezza --------: 0%
Magia ------: 0 Difesa magica ----: 0
Destrezza magica -: 0%
Totale: 0

I PV del personaggio che lo equipaggia vengono ripristinati gradualmente
facendo camminare il gruppo sia nelle città che sulla Mappa del mondo.

<><> CHI LO PUÒ EQUIPAGGIARE
•Celes •Locke •Shadow
•Cyan •Mog •Strago
•Gau •Relm •Terra
•Gogo •Sabin •Umaro
•Edgar •Setzer


<><> DOVE SI PUÒ COMPRARE <><>
nessun luogo

Prezzo --: nessuno
Vendita -: 1 Guil


<><> DOVE SI PUÒ TROVARE <><>
MiE
•Mobliz: spedendo tutte le lettere dell'uomo nel letto
•Vector: ottenendo dai 77 ai 93 punti durante il banchetto imperiale


<> ARENA <>___________________________________________________________________
OTTENERLO all'Arena SCOMMETTENDOLO all'Arena
•Megaelisir (Siegfried [2°]) •Uovo nutriente (Forza oscura)
•Scarpe miracolose (Tyrannosaurus)
•Uovo nutriente (Muud Suud)

<> NEMICI <>___________________________________________________________________
METAMORFOSI RUBARE OTTENERE
•Gatto Coeurl --- •Tomberry
•Gatto randagio
•Licaone



===============================================================================
UOVO NUTRIENTE
===============================================================================
"Un uovo davvero strano... Raddoppia i punti esperienza a fine battaglia"

Forza ------: 0 Attacco ----------: 0
Velocità ---: 0 Difesa -----------: 0
Resistenza -: 0 Destrezza --------: 0%
Magia ------: 0 Difesa magica ----: 0
Destrezza magica -: 0%
Totale: 0

Equipaggiandone due, l'esperienza ricevuta a fine battaglia NON viene
quadruplicata.

<><> CHI LO PUÒ EQUIPAGGIARE
•Celes •Locke •Shadow
•Cyan •Mog •Strago
•Gau •Relm •Terra
•Gogo •Sabin •Umaro
•Edgar •Setzer


<><> DOVE SI PUÒ COMPRARE <><>
nessun luogo

Prezzo --: nessuno
Vendita -: 1 Guil


<><> DOVE SI PUÒ TROVARE <><>
MdR
•Tomba di Darill: scrigno nella stanza segreta del 3° piano seminterrato


<> ARENA <>___________________________________________________________________
OTTENERLO all'Arena SCOMMETTENDOLO all'Arena
•Sonaglio (Forza oscura) •Sonaglio (Muud Suud)

<> NEMICI <>___________________________________________________________________
METAMORFOSI RUBARE OTTENERE
•Galypdes --- •Gargantua
•Marchosias
•Vasejata
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Alla grande ragazzi. Sono riuscita a trasformare l'uccellaccio in uovo,per il momento ne ho recuperati due (compreso quello della tomba fan tre) !!Domani vedo se ne recupero altri! :D

Una curiosità : se dovessi equipaggiare due uova al personaggio che voglio allenare,i punti exp ottenuti si quadruplicherebbero???? O:
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Ok,fail mio. Non avevo letto fino in fondo il post di Kaisers. Come non detto. ^^'

(Che fregatura però =/)
 

squall&bashthebest

let's rock baby
se sei nella versione per GBA il luogo migliore per allenarsi è sicuramente il tempio delle anime, accessibile dopo aver battuto kaiser, e la grotta di kaiser dove trovi tanti bei mostriciattoloni a livelli belli alti es: molboro beta lv92, gargantua lv85 (gigante che, se battuto ti da l' uovo nutriente:))
 
Top