Varie Preferite Final Fantasy X oppure Final Fantasy XIII

Crazyhorse1993

Active Member
Scusate ma quindi FF XIII non ha i combattimenti a turni come gli altri Final Fantasy e gdr in generale?Ha combattimenti dinamici come gli action?

no, FFXIII ha sempre l'ATB, solo che è parecchio modificata; per esempio, usi un solo personaggio, il leader, ed è game over quando questo muore (anche se gli altri due pg sono ancora vivi). Degli altri 2 puoi solo impostare il job, e si muoveranno da loro.

Non è un grandissimo gameplay, nonostante l'idea di base fosse buona, ma action non è.

EDIT: Non so perchè, ma ho la vaga impressione che Odstarva abbia messo "leggera" ironia nel suo post :D

final.tifa

Member
trovo FF13 un bel gioco..sicuramente molto migliore del suo predecessore (il 12)...sinceramente non ci ho giocato ma mi sono vista il walkthrough (veramente avevo pensato di vedere solo le prime parti per farmi un idea del gioco..solo che poi mi ha preso così tanto che ho finito per vederlo tutto XD)
come gameplay preferisco il 13 perchè lo trovo più dinamico rispetto a quella del 10
per quanto riguarda la trama preferisco quella del 10 (anche se cmq anche questa del 13 mi piace)..per me rimane la migliore, per la grafica..vabbè..c'è bisogno di dirlo? XD
la cosa che non mi piace molto del 13 e la quasi totale assenza delle città..e in quelle poche che ci sono si trovano lo stesso i nemici

Crazyhorse1993

Active Member
Se vogliamo andare a vedere poi, il piu fedele dei due alle tematiche di FF, è proprio il XIII, dato che riprende, anche se in modo completamente diverso, il tema dei cristalli.

w ff

Young Member
Di che parli? o_O
Edit Che noia, ancora con sta storia,non devo dare l'ennesima spiegazione su FFXIII, mi son rotto
Ma è una fissazione, vi faccio presente che non tutti quelli che hanno votato hanno giocato a FFXIII, e guarda un po' contro chi protestano...?

Crazyhorse1993

Active Member
Di che parli? o_O

I primi cinque FF si distinguevano per la tematica dei quattro cristalli legati ai quattro elementi: Terra, Fuoco, Aria e Acqua. Questi cristalli in un modo o nell'altro, erano il fulcro della trama di ogni FF. Da FFVI la tematica è scomparsa, e si è ripresentata solo lievemente con i 4 chaos di FFIX.

Ora, i cristalli di FFXIII non hanno niente a che vedere con questo, perchè sono solo parte del gameplay e non della trama (almeno in questo capitolo, la compilation di FFXIII è ancora lunga), però aver ripreso quel tema riporta il gioco ai capostipiti della saga.

w ff

Young Member
I primi cinque FF si distinguevano per la tematica dei quattro cristalli legati ai quattro elementi: Terra, Fuoco, Aria e Acqua. Questi cristalli in un modo o nell'altro, erano il fulcro della trama di ogni FF. Da FFVI la tematica è scomparsa, e si è ripresentata solo lievemente con i 4 chaos di FFIX.

Ora, i cristalli di FFXIII non hanno niente a che vedere con questo, perchè sono solo parte del gameplay e non della trama (almeno in questo capitolo, la compilation di FFXIII è ancora lunga), però aver ripreso quel tema riporta il gioco ai capostipiti della saga.

FFX rispetta invece i turni u_u