Prezzi videogiochi.

Sir Toty

Member
secondo me 60 euro sono troppi per un gioco... e costringono gente, come me, ad aspettare che abbassi il prezzo per poter giocare...
 

davefabry

Member
Ragazzi, vedo che tutti comprate usati o da siti esteri, però per chi non vuole aspettare mesi se non un annetto finchè il prezzo scenda, secondo voi che dovrebbe fare? Si adatta ai prezzi che ci sono, certo non sto dicendo che sono prezzi buoni perchè come ho detto ci sono giochi che non meriterebbero nemmeno l'acquisto altro che 70 euro, ma purtroppo è cosi e al momento non ci si può fare niente. Altrimenti chi fa alzare i prezzi in Italia come mangerebbe se non rubando cosi tanto per un videogioco?

Sail:
Si come detto uno dei fattori che "infastidisce" di più la spesa di prezzi cosi alti è anche legato alla longevità che a poco a poco sta diminuendo in maniera schifosa. Qualche settimana fa sentii alla radio la notizia che, determinati produttori di videogiochi hanno deciso di diminuire sia la difficoltà che la longevità dei giochi, perchè la stragrande dei videogiocatori sono casual, cosi da poter vendere di più, perchè essendo meno difficili danno il contentino a chi si vuole fare una partitina, cosi però hanno intaccato tantissimo gli appassionati, che schifo!!! Pensano sempre a loro stessi ed a aumentare il loro conto inbanca.. :evil: :notrust:
 

mattipaso

Nuovo utente
sir toy,hai perfettamente ragione perchè i giochi costano troppo in questi tempi e devi anche capire che se un gioco ti piace molto lo compri anche se costa 60euro,ma comunque quello che hai detto te è giustissimo,i giochi costano veramente troppo...
 

davefabry

Member
Io ricordo benissimo, che quando c'erano le lire, li pagavo tipo 50 mila lire, da quando è arrivato l'euro i prezzi sono saliti alle stelle, cioè se fossero rimasti gli stessi prezzi adesso li pagheremmo tra i 25 e massimo 40 euro!!! Questo euro è stato un "killer" degli acquisti, giustamente le case produttrici affrontano più spese, e in conseguenza i prezzi aumentano...
 

davefabry

Member
Be gli unici giochi a 40 euro al momento, sono solo quelli per ds, alcuni per il ps move, e non so per quanto riguarda kinect, comunque giochi che non racchiudono all'interno un grande lavoro di per se.....
 

Sail

Member
Ragazzi, vedo che tutti comprate usati o da siti esteri, però per chi non vuole aspettare mesi se non un annetto finchè il prezzo scenda, secondo voi che dovrebbe fare? Si adatta ai prezzi che ci sono, certo non sto dicendo che sono prezzi buoni perchè come ho detto ci sono giochi che non meriterebbero nemmeno l'acquisto altro che 70 euro, ma purtroppo è cosi e al momento non ci si può fare niente. Altrimenti chi fa alzare i prezzi in Italia come mangerebbe se non rubando cosi tanto per un videogioco?

Sail:
Si come detto uno dei fattori che "infastidisce" di più la spesa di prezzi cosi alti è anche legato alla longevità che a poco a poco sta diminuendo in maniera schifosa. Qualche settimana fa sentii alla radio la notizia che, determinati produttori di videogiochi hanno deciso di diminuire sia la difficoltà che la longevità dei giochi, perchè la stragrande dei videogiocatori sono casual, cosi da poter vendere di più, perchè essendo meno difficili danno il contentino a chi si vuole fare una partitina, cosi però hanno intaccato tantissimo gli appassionati, che schifo!!! Pensano sempre a loro stessi ed a aumentare il loro conto inbanca.. :evil: :notrust:
Veramente una schifezza, non posso che darti ragione. Non sapevo di questa notizia, mi fa venire ancora più ribrezzo sapere che lo fanno solo per vendere di più. Ormai siamo in un mondo fondato sul consumismo, dove la qualità non conta più per niente. Speriamo solo che qualcuno si ribelli a tutto ciò e si riesca a far ragionare i produttori a diminuire i prezzi e ad aumentare la qualità
 

davefabry

Member
Veramente una schifezza, non posso che darti ragione. Non sapevo di questa notizia, mi fa venire ancora più ribrezzo sapere che lo fanno solo per vendere di più. Ormai siamo in un mondo fondato sul consumismo, dove la qualità non conta più per niente. Speriamo solo che qualcuno si ribelli a tutto ciò e si riesca a far ragionare i produttori a diminuire i prezzi e ad aumentare la qualità

E chi?!? Chi è l'eretico che preferirebbe dare qualcosa di qualità ma perdendo di tasca sua? Nessuno, è questo il brutto di questa sitauzione... Anche se si può dire che c'è chi ancora tiene a fare un lavoro per bene tipo Hideo Kojima, MGS4 e Castlevania, e so anche che Dragone age dura molto ed è difficile, solo che non l'ho preso perchè i GDR mi annoiano subito, ma il punto è che per fortuna c'è qualcuno che ci tiene ancora al proprio lavoro e non solo al proprio fondo bancario...
 

davefabry

Member
A ecco, una notizia che avevo letto tempo fa, ma che ho ritrovato.
In poche parole diverse case produttrici tra cui l'EA ha pensato di abbassare i prezzi, ma bisogna trovare il giusto equilibrio tra vendita e produzione, cioè fare in modo che i prezzi calino, ma che comunque le case produttrici non ne risentano, o non ne risentano più di tanto...
 

Sail

Member
A ecco, una notizia che avevo letto tempo fa, ma che ho ritrovato.
In poche parole diverse case produttrici tra cui l'EA ha pensato di abbassare i prezzi, ma bisogna trovare il giusto equilibrio tra vendita e produzione, cioè fare in modo che i prezzi calino, ma che comunque le case produttrici non ne risentano, o non ne risentano più di tanto...
Sono molto d' accordo e quoto tuutte le case produttrici che hanno pensato di abbassare i prezzi, sperando che siano molte, perchè se sono in poche la lotta sarà molto più dura, perchè bisogna pensare che tutte le altre case gli remeranno contro in tutti i modi, perchè gli toglieranno tutti i guadagni
 

GabrixEnte

Active Member
A ecco, una notizia che avevo letto tempo fa, ma che ho ritrovato.
In poche parole diverse case produttrici tra cui l'EA ha pensato di abbassare i prezzi, ma bisogna trovare il giusto equilibrio tra vendita e produzione, cioè fare in modo che i prezzi calino, ma che comunque le case produttrici non ne risentano, o non ne risentano più di tanto...

Quali sarebbero le case produttrici? Di quand'è la notizia?
 

Gio_2003_

Member
lo dico sempre i videogiochi sono un bene di lusso, non per forza vanno comprati, come allo stesso modo non tutte le signore non comprano un gioiello ogni mese..
 

GabrixEnte

Active Member
Un po vecchiotta, di mesi e la casa produttrice principale che vorrebbe farlo è proprio la EA..

se è di alcuni mesi a dietro potrebbe anche essere una cosa vera e possibile, giò con BBC2 hanno fatto risparmiare non poco sulle mappe al confronto di COD6 e BBC2 versione completa ora nuovo lo si trova 39.90€, quindi magari si stanno già mettendo in moto per la riduzione dei prezzi
 

federossoblu

Ant of the Sky
Pure io con i prezzi dei videogiochi così alti è rarissimo che mi compri un gioco subito all'uscita anzi dei 5-6 videogiochi che mi compro in un anno al massimo uno solo e solamente se ci tengo particolarmente, mentre per il resto tengo d'occhio gli usati e quelli "datati" che poi datati non sono perchè sono appena di 1/2 anni prima.

Purtroppo il giro d'affari è così ampio che non penso molte case produttrici rinunceranno ad abbassare gli introiti e il fatto che molte stiano anzi pensando di abbassare difficoltà e diminuire la longevità per i soliti casual gamers ricconi non fa che mettermi i brividi...

Speriamo almeno che abbia una qualche fondatezza questa notizia, almeno per i nostri portafogli...
 
Top