Prezzi videogiochi.

davefabry

Member
se è di alcuni mesi a dietro potrebbe anche essere una cosa vera e possibile, giò con BBC2 hanno fatto risparmiare non poco sulle mappe al confronto di COD6 e BBC2 versione completa ora nuovo lo si trova 39.90€, quindi magari si stanno già mettendo in moto per la riduzione dei prezzi

Si questo può benissimo essere un inizio, speriamo solo che lo amplifichino in modo esponenziale. lol

Per Gio 2003: si è vero che una donna non si compra un gioiello ogni mese, ma è anche vero che un gioiello costa migliaia di euro, un gioco costa 70 euro, e se i prezzi fossero quelli di prima 30/40 euro massimo, quindi come paragone non è che sia proprio azzeccato :huh:
 

Kenshin

Nuovo utente
Non sono stato a leggere tutti i post, voglio solo dire la mia...
Francamente ormai non compro poi più molti giochi console, quindi non posso basarmi su quelli, ma quelli pc sì... e devo dire che quandso uscì Fallout 2 collectors edition c'erano luoghi in cui costava 35€ (ebbene sì, sono stato la fava più grande del mondo a non comprarlo, ora è introvabile).
E per esempio le 60€ che mi è costato Mass Effect 2 Collector's Edition in preordine, per me se le è meritate TUTTE.
Per il resto solitamente aspetto qualche mese e il prezzo del gioco si dimezza (non è un esagerazione, è la verità...), o almeno questo fino a qualche tempo fa...
Ultimamente ho cercato le espansioni di Sims 3 ed hanno dei prezzi improponibili... costano quasi più del gioco appena uscito... giusto su Play.com ho trovato dei prezzi UMANI.
Quindi non saprei, direi che generalmente il prezzo è abbordabile, se il gioco lo merita (certo 50€ per la prima espansione di sim,s 3 non ce li spendo, e la prendo a 9€ su play.com... quello è poco ma siucuro...la differenza è notevole).

Ora non ho messo link e detto solo il nome del sito, ma spero comunque non sia un'infrazione alle regole...
 

davefabry

Member
Mi sa che non dovevi neanche scrivere il nome del sito, ma non ne sono sicuro, comunque è vero, anche le espansioni sono una presa per i fondelli, costano troppo ormai, a prezzi improponibili per chiunque, solo che ovviamente con le espansioni puntano ai fanboy del suddetto gioco, quindi ci guadagnano e non poco, dato che essendo fan sfegatati li comprano a prescindere del prezzo....
 

s0ldier

Nuovo utente
Il prezzo dei videogiochi, in generale, per me è tanto.
Siamo arrivati a 70 euro ed oltre per un software su di un DVD....beh ragazzi con questa crisi persistente non penso sia una cosa buona alzare i prezzi dei videogiochi.
La pirateria, non ha caso, sta aumentando sempre più, il mercato dell'usato che cresce a dismisura, e le case editrici che ci stanno dietro imponendoci dei codici mono-uso per giocare online.
Secondo me se i giochi costassero 40 euro o 50 euro, si potrebbero avere molte più vendite del solito; anche se un hardcore gamer di certo spenderebbe una fortuna pur di avere il suo gioco....
 

ShisenKai

Member
Il prezzo dei videogiochi, in generale, per me è tanto.
Siamo arrivati a 70 euro ed oltre per un software su di un DVD....beh ragazzi con questa crisi persistente non penso sia una cosa buona alzare i prezzi dei videogiochi.
La pirateria, non ha caso, sta aumentando sempre più, il mercato dell'usato che cresce a dismisura, e le case editrici che ci stanno dietro imponendoci dei codici mono-uso per giocare online.
Secondo me se i giochi costassero 40 euro o 50 euro, si potrebbero avere molte più vendite del solito; anche se un hardcore gamer di certo spenderebbe una fortuna pur di avere il suo gioco....

Rinunciando però ad un bel pò di soldi... conta che non tutti non sono hardcore gamer e che molti preferirebbero avere giochi pirata anche rinunciando anche alle sessioni online
 

The_Joker92

Nuovo utente
Il prezzo dei giochi è troppo elevato, ma ormai da qualche anno, con l'import, soprattutto dal regno unito, con i vari mercatini dei forum, il problema si è ammortizzato!
 

infini

Member
I prezzi sono davvero esorbitanti purtroppo ... ricordo i vecchi giochi playstation di cui facevano la serie platinum ... una riedizione che costava molto meno ... secondo me ogni gioco dovrebbe avere il suo prezzo in relazione alla qualità ... mi spiego meglio non è possibile pagare 60 euro per qualkosa di cui poi ti accorgi è un fiasco completo .... però aspettare e sperare che calino i prezzi c'è rischio di invecchiare e morire di disperati xP
 

davefabry

Member
I prezzi sono davvero esorbitanti purtroppo ... ricordo i vecchi giochi playstation di cui facevano la serie platinum ... una riedizione che costava molto meno ... secondo me ogni gioco dovrebbe avere il suo prezzo in relazione alla qualità ... mi spiego meglio non è possibile pagare 60 euro per qualkosa di cui poi ti accorgi è un fiasco completo .... però aspettare e sperare che calino i prezzi c'è rischio di invecchiare e morire di disperati xP

Come idea è giusta, cioè secondo noi si dovrebbe pagare quanto il gioco vale, ma se fosse veramente cosi, moltissime case produttrici andrebbero in fallimento nel giro di qualche mese!!
 

GabrixEnte

Active Member
ho capito ma hai sbagliato, se mai 60 o 70, 80/90 se vuoi la limited,che siano esagerati non è in discussione, ma cmq se lo vuoi un gioco cerchi l'offerta o se non hai voglia di sbatterti su internet lo prendi da GS e via.


[( giochi cmq non sono un obbligo, se non hai i soldi per prenderli non li prendi XD)]
 

davefabry

Member
Si infatti, a 80 per fortuna!!! non si trovano le edizioni normali, ma anche per le edizioni limited o che siano, sono comunque troppi i prezzi, sopratutto quando ti danno davvero una miseria!!...
 
Top