prima console, primo gioco, primo capolavoro

frank12

Frankismo
la prima console è stata Nintendo64 da mia sorella il primo gioco è stato il mitico capolavoro SUPER MARIO BROS!!!!!!! :D:D
 

Omega

Dormo sulla collina
Prima console: PSX
Primo gioco: Crash Bandicoot 2

ebbene si, ho iniziato tardi ^^" ero impegnato ad ascoltare Brahms e Bach xD
 

SalvoXXX

FFOnline User
Asd,ho inziato con il Game Boy Color,come L.Quina,ma con "Pokemon Oro"(quello dove era raffigurato Oh-Oh...ma si chiamava cosi? :p). :)
Primo capolavoro,davvero,non saprei. ^^
Comunque quanti ricordi. *O*
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
SalvoXXX ha detto:
Asd,ho inziato con il Game Boy Color,come L.Quina,ma con "Pokemon Oro"(quello dove era raffigurato Oh-Oh...ma si chiamava cosi? :p). :)
Primo capolavoro,davvero,non saprei. ^^
Comunque quanti ricordi. *O*


ricordi LOL... io il giorno stesso che mi sono arrivati (console e gioco) ci sono stato appresso 12 ore di fila... dopo avevo i neuroni a pezzi!
 
uuuuuuuuuuh ma che discussione interessante!!!!
Beh io ho iniziato con la stra-mitica SUPER NINTENDO!!! E il mio primo gioco è stato ovviamente ZELDA:THE OCARINA OF TIME!! Credo che sia lì che è nata la mia passione (o ossessione) per i video game,e soprattutto per i gdr,in quanto considero quel primo Zelda il padre di tutti i gdr!!!!!!
Mitico Link!!!!! :D

lol
 

Futch

Dragon Knight
kaos31 ha detto:
La mia prima console è stato il NES nel momento in cui uscì. Il gioco capolavore fu il primo Mario Bros uscito in Italia se non vado errato. E fu anche il mio primo gioco. Che combo!

Questo gioco lo provai per il vecchio caro SNES. Ero piccolissimo e constrinsi mio padre a girare tutta Napoli per comprarlo. Vidi lo spot in TV e rimasi pietrificato. Quando lo portò a casa esplosi in lacrime di gioia. Un gioco sensazionale, non c'è altro da dire.


A Napoli va di moda Mario Bros e la nintendo :D
anche a me è stato il primo gioco


giovannali3103 ha detto:
uuuuuuuuuuh ma che discussione interessante!!!!
Beh io ho iniziato con la stra-mitica SUPER NINTENDO!!! E il mio primo gioco è stato ovviamente ZELDA:THE OCARINA OF TIME!! Credo che sia lì che è nata la mia passione (o ossessione) per i video game,e soprattutto per i gdr,in quanto considero quel primo Zelda il padre di tutti i gdr!!!!!!
Mitico Link!!!!! :D

lol

non mi sembra che Zelda sia genere gdr
e poi strano c'è una cosa che non mi torna
Zelda Ocarina of time non è stato sulla nintendo 64? Mica sulla super nintendo?



comunque uff sempre gli stessi argomenti :ffx01:
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Si asd, Ocarina of Time non l' ho mai visto per super nintendo... è per N64...

Io sinceramente non saprei... mia prima console è stata la psx... primo gioco Tekken 3/Crash Bandicoot 3... primo capolavoro non saprei...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
la mia prima console non era proprio una console ma era altrettanto mitica: il commodore Amiga 500, e mi dilettavo soprattutto con sei titoli assolutamente storici: Super Frog (evoluzione del più noto Frogger), Turrican, Addams family, Prince of Persia, Duke nukem (il primo!) e Blade runner.

Sempre su amiga giocavo al mio più grande fallimento videoludico: Jurassic park, gioco di cui non ho MAI superato il primo livello, non ho mai trovato la giusta strada da percorrere.
poi arrivò il super nintendo con il mitico yoshi's island, i vari game boy, poi il computer, altri computer, poi dopo tanti anni arrivò psx.... e, passando per ps2 e dreamcast, oggi siamo arrivati a nintendo Ds e xbox360.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Amiga 500 - Turrican II

Visto l obrobrio creato con il remake di Bionic Commando (non in termini di gioco ma in termini di remake), ho paura per quello di turrican su PS3 :S
 

cloud 7

Member
La mia prima console (se cosi' puo' essere chiamata) e' stata un apparecchio che conteneva gia' dentro di se molti giochi,non ho mai avuto interesse per il nome ma non credo che fosse un nintendo...comunque mi ricordo che ci giocavo sempre soprattutto a super mario!!!XD
poi arrivo' il PC e quella console fini' nel dimenticatoio...dopo molti anni presi la PS2 e circa una settimana fa la PSP!! evvai una ventata di novita' dopo anni ci voleva!!
 
Top