FF IV Primi commenti della versione DS

Oggi c'ho giocato un po', sono giusto arrivato davanti alla caverna che porta a Myst.
Che dire, spettacolare. L'introduzione è veramente meravigliosa.

Nella sostanza, è stato preservato praticamente tutto rispetto all'originale; i forzieri, le mappe. Persino la ballerina che fa la sua danza sexy nel villaggio di Baron (oddio). L'unica cosa che non ho trovato sono stati i vari corridoi segreti nel castello di Baron, ma quello probabilmente è per causa mia. O forse non ci sono proprio? Boh.

Parliamo delle novità: il doppiaggio è eccezionale. Kain è possente, Rosa dolcissima.
L'abilità di Cecil Dark Knight, "Ankoku" (oscurità), funziona in maniera diversa; invece di essere utilizzata per lanciare un colpo, cliccandoci Cecil entra in modalità "oscuro". I suoi attacchi standard diventano molto più potenti, ma lo danneggiano.
 

Silver Reflex

Nuovo utente
Posso chiederti come utilizza i 2 display ed il touch screen?
quello sopra è sempre spento come avveniva nel 3, oppure stavolta li hanno usati entrambi?
e il pennino? stavolta i menù e l'interfaccia è calibrata a dovere o tocca tornare ad usare freccine e tastini?:(
 
No, stavolta sono utilizzati entrambi.

Durante i filmati, i due schermi mostrano la scena da angolazioni diverse.
Durante esplorazioni e compagnia, mentre ci si muove nello schermo superiore, in quello inferiore appare una praticissima mappa. Tra l'altro le mappe sono una bella aggiunta; non so se sta cosa ci fosse pure nel 3, ma una volta completata una mappa d'un dungeon, si riceve un piccolo premio.
Durante i combattimenti, nello schermo superiore ci sono i personaggi ed i nemici, in quello inferiore invece ci sono i comandi.

Riguardo il pennino... Beh, teoricamente puoi farci tutto... Puoi usarlo per muovere il personaggio sulla mappa o per scegliere i comandi dal menù o durante i combattimenti... Ma, secondo me, alla fine i tasti sono più comodi per tutto ciò.
In compenso, per i nuovi minigames e per tutto ciò che riguarda Poochika, la nuova summon di Rydia a metà tra Gogo il mimo ed un Eone, il pennino è vitale.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Avalokitesvara ha detto:
Oggi c'ho giocato un po', sono giusto arrivato davanti alla caverna che porta a Myst.
Che dire, spettacolare. L'introduzione è veramente meravigliosa.

Nella sostanza, è stato preservato praticamente tutto rispetto all'originale; i forzieri, le mappe. Persino la ballerina che fa la sua danza sexy nel villaggio di Baron (oddio). L'unica cosa che non ho trovato sono stati i vari corridoi segreti nel castello di Baron, ma quello probabilmente è per causa mia. O forse non ci sono proprio? Boh.

Parliamo delle novità: il doppiaggio è eccezionale. Kain è possente, Rosa dolcissima.
L'abilità di Cecil Dark Knight, "Ankoku" (oscurità), funziona in maniera diversa; invece di essere utilizzata per lanciare un colpo, cliccandoci Cecil entra in modalità "oscuro". I suoi attacchi standard diventano molto più potenti, ma lo danneggiano.
lo sai che mi stai facendo sbavare?:Q_______
 
Non è stata annunciata alcuna data.

Non c'è nessun Wi-Fi. È possibile però far combattere in Wireless il nostro Poochika, la nuova summon di Rydia, contro quello d'un nostro amico. Simpatico, ma tutt'altro che necessario.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
rotfl, l'ho provato oggi. tellah ha le mani triangolari @_@ e ho detto tutto. per il resto confermo quanto (se non ricordo male) già detto altrove, ovvero: del doppiaggio ne faccio a meno, la grafica è scarna, specialmente nelle battaglie (imho, era meglio quella di FFIII). non ho ancora afferrato come funziona la nuova summon, ma ci sarà tempo, e il decant abilty imho è una grande grossa ca*ata.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Io lo stò provando, ed è davvero stupendo, sopratutto il filmato introduttivo, ha preservato tutto dall'originale, personalmente mi piace molto. A quanto pare la data d'uscita americana è 22 luglio, quindi è destinato ad arrivare da noi verso fine-autunno di quest'anno...Magari rifarebbero anche il 5 e 6 così :Q_____
 

LongDS

Nuovo utente
Dire che è un capolavoro è un diminuitivo...e ho detto tutto.

Come potete vedere lo sto giocando..è davvero un giocone..ottimi filmati,doppiaggio e grafica...e poi come non parlare della fantastica trama che quando lo giocai la prima volta(su gba) mi fece rimanere di stucco.


Una solo parola:

Giocone
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
A settembre esce in italiano. Io lo sto giocando in versione americana, ma con audio giapponese, ed è veramente da orgasmo XQ____
 

LongDS

Nuovo utente
Cyren_Ryu ha detto:
A settembre esce in italiano. Io lo sto giocando in versione americana, ma con audio giapponese, ed è veramente da orgasmo XQ____
Anche io ce l'ho americano ma...
Puoi dirmi come hai fatto a metterlo in giapponese?
 
Top