FF IV Primi commenti della versione DS

Oggi c'ho giocato un po', sono giusto arrivato davanti alla caverna che porta a Myst.
Che dire, spettacolare. L'introduzione è veramente meravigliosa.

Nella sostanza, è stato preservato praticamente tutto rispetto all'originale; i forzieri, le mappe. Persino la ballerina che fa la sua danza sexy nel villaggio di Baron (oddio). L'unica cosa che non ho trovato sono stati i vari corridoi segreti nel castello di Baron, ma quello probabilmente è per causa mia. O forse non ci sono proprio? Boh.

Parliamo delle novità: il doppiaggio è eccezionale. Kain è possente, Rosa dolcissima.
L'abilità di Cecil Dark Knight, "Ankoku" (oscurità), funziona in maniera diversa; invece di essere utilizzata per lanciare un colpo, cliccandoci Cecil entra in modalità "oscuro". I suoi attacchi standard diventano molto più potenti, ma lo danneggiano.

Posso chiederti come utilizza i 2 display ed il touch screen?
quello sopra è sempre spento come avveniva nel 3, oppure stavolta li hanno usati entrambi?
e il pennino? stavolta i menù e l'interfaccia è calibrata a dovere o tocca tornare ad usare freccine e tastini?:(

No, stavolta sono utilizzati entrambi.

Durante i filmati, i due schermi mostrano la scena da angolazioni diverse.
Durante esplorazioni e compagnia, mentre ci si muove nello schermo superiore, in quello inferiore appare una praticissima mappa. Tra l'altro le mappe sono una bella aggiunta; non so se sta cosa ci fosse pure nel 3, ma una volta completata una mappa d'un dungeon, si riceve un piccolo premio.
Durante i combattimenti, nello schermo superiore ci sono i personaggi ed i nemici, in quello inferiore invece ci sono i comandi.

Riguardo il pennino... Beh, teoricamente puoi farci tutto... Puoi usarlo per muovere il personaggio sulla mappa o per scegliere i comandi dal menù o durante i combattimenti... Ma, secondo me, alla fine i tasti sono più comodi per tutto ciò.
In compenso, per i nuovi minigames e per tutto ciò che riguarda Poochika, la nuova summon di Rydia a metà tra Gogo il mimo ed un Eone, il pennino è vitale.

Avalokitesvara ha detto:
Oggi c'ho giocato un po', sono giusto arrivato davanti alla caverna che porta a Myst.
Che dire, spettacolare. L'introduzione è veramente meravigliosa.

Nella sostanza, è stato preservato praticamente tutto rispetto all'originale; i forzieri, le mappe. Persino la ballerina che fa la sua danza sexy nel villaggio di Baron (oddio). L'unica cosa che non ho trovato sono stati i vari corridoi segreti nel castello di Baron, ma quello probabilmente è per causa mia. O forse non ci sono proprio? Boh.

Parliamo delle novità: il doppiaggio è eccezionale. Kain è possente, Rosa dolcissima.
L'abilità di Cecil Dark Knight, "Ankoku" (oscurità), funziona in maniera diversa; invece di essere utilizzata per lanciare un colpo, cliccandoci Cecil entra in modalità "oscuro". I suoi attacchi standard diventano molto più potenti, ma lo danneggiano.
lo sai che mi stai facendo sbavare?:Q_______

Non è stata annunciata alcuna data.

Non c'è nessun Wi-Fi. È possibile però far combattere in Wireless il nostro Poochika, la nuova summon di Rydia, contro quello d'un nostro amico. Simpatico, ma tutt'altro che necessario.

rotfl, l'ho provato oggi. tellah ha le mani triangolari @_@ e ho detto tutto. per il resto confermo quanto (se non ricordo male) già detto altrove, ovvero: del doppiaggio ne faccio a meno, la grafica è scarna, specialmente nelle battaglie (imho, era meglio quella di FFIII). non ho ancora afferrato come funziona la nuova summon, ma ci sarà tempo, e il decant abilty imho è una grande grossa ca*ata.

Io lo stò provando, ed è davvero stupendo, sopratutto il filmato introduttivo, ha preservato tutto dall'originale, personalmente mi piace molto. A quanto pare la data d'uscita americana è 22 luglio, quindi è destinato ad arrivare da noi verso fine-autunno di quest'anno...Magari rifarebbero anche il 5 e 6 così :Q_____

Dire che è un capolavoro è un diminuitivo...e ho detto tutto.

Come potete vedere lo sto giocando..è davvero un giocone..ottimi filmati,doppiaggio e grafica...e poi come non parlare della fantastica trama che quando lo giocai la prima volta(su gba) mi fece rimanere di stucco.

Una solo parola:

Giocone

A settembre esce in italiano. Io lo sto giocando in versione americana, ma con audio giapponese, ed è veramente da orgasmo XQ____

Cyren_Ryu ha detto:
A settembre esce in italiano. Io lo sto giocando in versione americana, ma con audio giapponese, ed è veramente da orgasmo XQ____
Anche io ce l'ho americano ma...
Puoi dirmi come hai fatto a metterlo in giapponese?

Indietro