PC Problema backup steam

bad_hunter

Metroid Hunter
Provo a chiedere anche qui, prima di formattare il pc tramite la funzione backup di steam mi ero fatto un backup di tutti i giochi che c'erano installati, dopo quindi aver formattato ho provato a caricare il backup e per mia sfortuna steam riconosce solo 3 giochi di una ventina presenti nel backup.

Avete qualche idea di come posso recuperare almeno parte dei giochi (so che posso riscaricarli ma dentro quel backup ci sono i miei salvataggi).
 

federossoblu

Ant of the Sky
Stessa cosa è successa a me qualche mese fa e non sono riuscito a trovare il modo per recuperare il resto. Hai già provato a contattare il supporto? Magari possono chiarire in che modo dovrebbe funzionare il sistema di recupero dei back up.
 

Boriky

MMO STAFF
Anche a me era successa una cosa molto simile. Ma non avevo provato a cercare delle soluzioni al problema. Se riesci a scoprire qualcosa poi dicci!
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Scusate, ma se vi era successa questa cosa perchè non l'avete scritto sul forum??

Magari mi salvavo io che lo leggevo!
 

II ARROWS

Member
Tieni un disco per programmi e sistema operativo e un altro per i dati.
Così puoi formattare quante volte vuoi, anche d'improvviso, e non avrai mai problemi. ;)

Ti crei le cartelle documenti, immagini, musica, video, download e altre se vuoi. Poi quando installi il sistema operativo accedi alla cartella del tuo account e per le cartelle documenti, immagini e altro puoi fare click destro>Proprietà>Percorso e scegli quello nuovo.

Già che ci sei, dai anche un nome al disco, magari un banale "Dati".

Quasi tutti i giochi salvano i salvataggi dentro la cartella "My Games" in documenti, oppure altri creano le sottocartelle in base al produttore. (Ad esempio Capcom crea la sua cartella Capcom, oppure anche Rockstar).

Così hai sempre i tuoi salvataggi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
I salvataggi sono dati, non sono programmi.
Ho modificato il mio messaggio, rileggilo.

Già avevo un disco per i dati e uno per il sistema, il punto è che non tutti i salvataggi finiscono su documenti e molti giochi come super meat boy hanno il salvataggio dentro la cartella di installazione, per questo motivo ho voluto fare il backup di steam che avrebbe funzionato se avessi fatto il backup dei singoli giochi.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
riprendo la discussione per fare una domanda sulla stessa questione

ultimamente mi si è fritto l'hard disk e con esso sia l'istallazione che il save di macinarium (unico gioco steam che avevo installato per fortuna), la domanda è: la prossima volta come faccio a recuperare il save di machinarium o giochi simili? ricordo benissimo che non c'era un file o una directory a parte nella cartella d'installazione, e non credo che steam tenga depositati i save degli utenti nei propri server, quindi come funziona?
 

federossoblu

Ant of the Sky
riprendo la discussione per fare una domanda sulla stessa questione

ultimamente mi si è fritto l'hard disk e con esso sia l'istallazione che il save di macinarium (unico gioco steam che avevo installato per fortuna), la domanda è: la prossima volta come faccio a recuperare il save di machinarium o giochi simili? ricordo benissimo che non c'era un file o una directory a parte nella cartella d'installazione, e non credo che steam tenga depositati i save degli utenti nei propri server, quindi come funziona?

Puoi utilizzare la funzione di back up di steam oppure visto che si tratta di un solo gioco, di solito i salvataggi si trovano nella cartella Documenti, e da lì li puoi tranquillamente copiare in una chiavetta USB. Per quanto mi riguarda ho i salvataggi di CSTW in una cartella "Saved Games" in Documenti però quelli di Half Life nella cartella Steam/steamapps/federossoblu93/half-life2/hl2/save quindi posso immaginare possa essere una cosa simile per tutti.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Puoi utilizzare la funzione di back up di steam oppure visto che si tratta di un solo gioco, di solito i salvataggi si trovano nella cartella Documenti, e da lì li puoi tranquillamente copiare in una chiavetta USB. Per quanto mi riguarda ho i salvataggi di CSTW in una cartella "Saved Games" in Documenti però quelli di Half Life nella cartella Steam/steamapps/federossoblu93/half-life2/hl2/save quindi posso immaginare possa essere una cosa simile per tutti.

Ho scoperto che invece la funzione backup nemmeno salva i salvataggi, ho provato a installare il mio backup di Aquaria e il salvataggio non c'era.
 
Top