FF VIII Problema cambio disco

Bazzu

Nuovo utente
Ciao ragazzi
il problema è il seguente:
1. intanto parliamo della versione per pc
2. quando cambio il primo disco per passare al secondo mi viene fuori la schermata che mi dice di inserire il disco 2...metto il secondo cd e non si schioda piu da li...è successo a quanlcuno??
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Bazzu ha detto:
Ciao ragazzi
il problema è il seguente:
1. intanto parliamo della versione per pc
2. quando cambio il primo disco per passare al secondo mi viene fuori la schermata che mi dice di inserire il disco 2...metto il secondo cd e non si schioda piu da li...è successo a quanlcuno??


cominciamo a chiarire...dischi originali o scaricati alla caxxo dalla rete???
perchè nel primo caso potrebbe essere un problema del disco in se o del pc
(oppure basta cliccare l'equivalente della X della Play, sorry ma io ho cambiato i tasti di base)
se è l'altro caso mi dispiace, sono i rischi che si corrono con la roba di Emule....
 

Cloud_Darth

Active Member
Bazzu ha detto:
Ciao ragazzi
il problema è il seguente:
1. intanto parliamo della versione per pc
2. quando cambio il primo disco per passare al secondo mi viene fuori la schermata che mi dice di inserire il disco 2...metto il secondo cd e non si schioda piu da li...è successo a quanlcuno??
Penso che sia rovinato il cd...
 

Paul_93

Member
Bazzu ha detto:
Ciao ragazzi
il problema è il seguente:
1. intanto parliamo della versione per pc
2. quando cambio il primo disco per passare al secondo mi viene fuori la schermata che mi dice di inserire il disco 2...metto il secondo cd e non si schioda piu da li...è successo a quanlcuno??
Cid ha ragione i casi possono essere benissimo due....cmq nn pretendere che la gente ti risponda immediatamente siamo su un forum(anche se hai aspettato un ora)io in un trhread ho aspettato due giorni prima che qualcuno mi abbia risposto...pazienta e vedrai arriveranno altre risposte oltre a quelle che gia hai....
 

-JE*-

this is dark(dnangel
hai provato a soffiare dalla polvere la torre (se hai un pc fisso!)e la porticina per mettere il cd........e a pulire il cd.....oppure se hai un portatile a soffiare comunque dentro la porta per cd........sai a volte la polvere è una brutta bestia.....a me è successo così nella play.....prova......non ti assicuro ke funzioni però....
 

RED XIII

ScheissMessiah!
beh se è rovinato portalo in qualche negozio di PC che te lo rimettono apposto con una pasta apposita
 

VecchioStorm

Judgement Day
Bazzu ha detto:
Ciao ragazzi
il problema è il seguente:
1. intanto parliamo della versione per pc
2. quando cambio il primo disco per passare al secondo mi viene fuori la schermata che mi dice di inserire il disco 2...metto il secondo cd e non si schioda piu da li...è successo a quanlcuno??



penso sia colpa del cd
 

Bazzu

Nuovo utente
allora,
il cd è originale. cosi chiudiamo discussioni sullo scaricamento da emule ecc.
non è strisciato o rovinato..questo ve lo dico perche' ho provato a farne un'immagine con alcohol 120% sul pc e me l'ha tirata giu senza nessun errore di lettura!
lo porterò in qualke negozio..grazie a tutti
x agilufo: chiedo scusa per il doppio thread
 

Genji87

Nuovo utente
Posso capire cosa vuol dire avere un CD che non funziona. Io sono rimasto bloccato al secondo CD per 6 mesi perche` non funzionava il terzo...........................
Va be` era una copia masterizzata. Poi mi sono preso l`originale
Prima ho rifatto i primi 2 CD 5 o 6 volte, rispetto ai primi gli altri 2 li ho giocati veramente poco!
 

Bazzu

Nuovo utente
continuo l'altro thread che mi hanno chiuso...
volevo risp che ho installato il gioco su un lettore dvd normalissimo, fatto partire, nel momento di fare nuovo gioco mi dice di inserire il disco 1, glielo inserisco al posto del cd di installazione e niente...
cambio drive e funziona! sarà perche il mast è in primary master sulla scheda madre?
 

Bazzu

Nuovo utente
x ki potesse interessare ho risolto il problema!
il fatto è che il gioco installato quando andava a cercare il disco di gioco non lo cerca su tutti i dischi rimovibili (lettori cd/dvd) del computer, ma solo sul primo lettore cd (in ordine di lettere9 che rilevava...
infatti ho 2 hard disk ( lettere C e D) e altri lettori..ieri sera mi leggeva solo nel mast dvd (lettera E) e oggi per scrupolo ho provato ramite la gestione di windows a scambiare le lettere dei lettori...
cosi ho messo nell'E il lettore dvd e nell'F il masterizzatore e....dal mast non mi leggava piu il disco ma mettendolo nell'unita E tutto...spero di essere utile a qualcuno in un futuro se ha problemi come il mio
 
Top