FF VIII Problema carte

Erik91

Member
Ciao a tutti, volevo espormi il mio problema. Sto facendo la quest della Regina delle Carte, ma non riesco ad eliminare la regola di Mano a Caso. Per il momento sono riuscito a cederle Komoguri e Seclet per ricevere Kiros e Irvine facendo affidamento solo alla fortuna, cioè sperando che nella mano a caso mi metta le carte interessate. Ma adesso la Regina si è spostata a Balamb, dalla quale non riesco ad eliminare la Mano a Caso. Voglio sapere se è possibile fare questa quest in modo più semplice, ad esempio ho sentito che se dal Castello nel 4°cd si esce e si ritorna sul sito di atterraggio della navicella, troveremo la Regina con tutte le carte che vengono sbloccate con lei. E' vero o devo per forza usare il noioso metodo sopracitato? Grazie per l'attenzione e auguro buone feste a tutti.
 

Kain

So say we all!
Per non diffondere regole sconvenienti in località interessanti (per esempio nel Garden di Balamb o a Dollet), rispondiamo sempre "No" alla domanda "Giochi con regole diverse da quelle di xxx giochiamo mescolando le regole di xxx con yyy?", fino a quando (dopo parecchi tentativi), premendo il tasto quadrato la domanda sarà semplicemente "Giochiamo a carte?". In questo modo, giocheremo soltanto con le regole in uso nella zona in cui ci troviamo evitando la diffusione di altre regole.

----------------------------

Un buon metodo per abolire "Mano a Caso" è giocare a Fisherman's Horizon non mischiando le regole (mantenendo quindi le sue regole "pure": Elementale e Sudden Death) e quindi spostarsi poi a Dollet e giocare una partita mescolando le regole. Unendo le regole pure di FH con quelle di Dollet, c'è all'incirca il 33% di probabilità di vedere abolita la sconveniente "Mano a caso". Questo vale per ogni zona un cui vige Mano a caso, quindi Trabia, Villaggio degli Shumi, Winhill e Centra; mentre sulla Luna potrai giocare solo con quelle regole.
 

Erik91

Member
La tua risposta non risponde alla mia domanda. Le cose che tu hai detto le sapevo gia. La mia domanda era se era possibile completare la collezione dele carte anche senza fare tutto questo bordello grazie alla Regina nel sito di atterraggio della capsula lunare, nel cd 4. Io, infatti, mi sono stufato di mischiare regole e rimischiarle, anche perchè a F.H non ho le regole "base", tanto meno a Dollet.
 

Erik91

Member
ma su alcune guide trovo scritto che nel 4 cd la regina ti da tt le carte che non avevi preso prima nel sito di atterraggio. è vero o no??????
 

_Axelle_

Nuovo utente
Allora, nel 4 CD succede che, tutte le carte rare che non hai vinto nei dischi precedenti ritornano nelle mani del Club CC, tranne quelle della regina. Infatti, le carte rare della Regina, le puoi vincere dalla regina stessa nel 4 CD, nel luogo dove è precipitata la capsula di Salvataggio Lunaside. Solo che in questo caso la Regina userà le regole che preferisce (ossia, non si sa quale regola potrà sciegliere). Inoltre, c'è un'altro piccolo vantaggio: se glie le vinci nel 4 CD e trasformi le sue carte in oggetti, queste ritorneranno di nuovo nelle sue mani e tu potrai vincerle quante volte vuoi.

Spero di averti aiutato. ^^
 

Erik91

Member
_Axelle_ ha detto:
Allora, nel 4 CD succede che, tutte le carte rare che non hai vinto nei dischi precedenti ritornano nelle mani del Club CC, tranne quelle della regina. Infatti, le carte rare della Regina, le puoi vincere dalla regina stessa nel 4 CD, nel luogo dove è precipitata la capsula di Salvataggio Lunaside. Solo che in questo caso la Regina userà le regole che preferisce (ossia, non si sa quale regola potrà sciegliere). Inoltre, c'è un'altro piccolo vantaggio: se glie le vinci nel 4 CD e trasformi le sue carte in oggetti, queste ritorneranno di nuovo nelle sue mani e tu potrai vincerle quante volte vuoi.

Spero di averti aiutato. ^^
Finalmente qualcuno che mi ascolta... quindi adesso me ne vado tranzollo dentro la Lunatic Pandora, finite tutte le missioni secondarie. Poi esco nel mondo dalla Lunatic o dal Castello di Artemisia (nel 4°CD) , mi ripiglio la LagunaRock e vado al sito di atterraggio. Prendo le carte della Regina rimanenti (cioè tutte le sue tranne Kiros e Irvine) e sono apposto ;-) grazie mille! auguri a tutti!
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Kain ha detto:
Per non diffondere regole sconvenienti in località interessanti (per esempio nel Garden di Balamb o a Dollet), rispondiamo sempre "No" alla domanda "Giochi con regole diverse da quelle di xxx giochiamo mescolando le regole di xxx con yyy?", fino a quando (dopo parecchi tentativi), premendo il tasto quadrato la domanda sarà semplicemente "Giochiamo a carte?". In questo modo, giocheremo soltanto con le regole in uso nella zona in cui ci troviamo evitando la diffusione di altre regole.

----------------------------

Un buon metodo per abolire "Mano a Caso" è giocare a Fisherman's Horizon non mischiando le regole (mantenendo quindi le sue regole "pure": Elementale e Sudden Death) e quindi spostarsi poi a Dollet e giocare una partita mescolando le regole. Unendo le regole pure di FH con quelle di Dollet, c'è all'incirca il 33% di probabilità di vedere abolita la sconveniente "Mano a caso". Questo vale per ogni zona un cui vige Mano a caso, quindi Trabia, Villaggio degli Shumi, Winhill e Centra; mentre sulla Luna potrai giocare solo con quelle regole.
non è detto a me sulla luna una volta ha eliminato la fastidiosa plus e una volta mano a caso ho gioito come una pazza e cmq con mano a caso ho un trucchetto se togli tutte le carte scarse ti scegliera automaticamente solo le + forti del tuo mazzo quindi vinci facile :) !
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
Allora per quanto riguarda il mischiaggio delle regole quella frase scompare dopo un pò di volte che dici no. Se non ricordo male facendo non gioco dopo aver visto le regole che verranno usate nella partita, o perdendo varie volte con le regole del luogo in cui giochi, si eliminerà una regola e potrebbe essere mano a caso.

Questo è quello che mi ricordo, altrimenti puoi andare col metodo precedentemente detto da Kain.
 

lunanera

Red Wizard
si si eliminano le regole dopo qualche volta che perdi, però è difficle che si tolga mano a caso per mia esperienza, cmq ha ragione axelle e purtroppo la regina potrà usare mano a caso :(
 

Erik91

Member
Avevo un'altra domanda. Adesso sono sulla LagunaRock in compressione temporale e l'unica carta mancante è quella di Rinoa. La posso trovare dal CC vero? Se si, chi è più probabile che ce l'abbia??
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Erik91 ha detto:
Avevo un'altra domanda. Adesso sono sulla LagunaRock in compressione temporale e l'unica carta mancante è quella di Rinoa. La posso trovare dal CC vero? Se si, chi è più probabile che ce l'abbia??
di solito le carte mancanti le ha o Shu o le due ragazze sotto la scala che nel garden stavano dalla piantina dell'edificio controlla entrambe.
 
come abolire ogni regola del triple triad

per eliminare tutte le regole nel triple triad vi basterà andare a balmb, nell'inquadratura dopo l'albergo, quella del porto c'è un ragazzo, un ex studente del garden (che bruciando dalle lezioni "si è perso" il garden). chiedetegli di giocare a carte e guardate coi vostri occhi.....carte coperte sarà l'unica regola adottata! quindi vi basta aspettare che la regina venga a balamb o in posti dove non c'è mano a caso ed è fatta!!

PLEASE RISPONDETE A QUESTO, io ho dato alla regina Komoguri, Alexander e Seclet (in un'unica partita modestamente con scambio diretto GOD BLESS THAT RULE) e non ho trovato ne Irvine, ne Kiros, ne Karhonte.... ho giocato e rigiocato e rigiocato, WHY??

le carte perse devo lasciarle alla regina? non devo riprendermele? cioè io le ho perse e anche recuperate!!! è per questo che non funzia??? sono nel 3° cd ovviamente....
 

odom 7

Member
Zantetsuken87 ha detto:
per eliminare tutte le regole nel triple triad vi basterà andare a balmb, nell'inquadratura dopo l'albergo, quella del porto c'è un ragazzo, un ex studente del garden (che bruciando dalle lezioni "si è perso" il garden). chiedetegli di giocare a carte e guardate coi vostri occhi.....carte coperte sarà l'unica regola adottata! quindi vi basta aspettare che la regina venga a balamb o in posti dove non c'è mano a caso ed è fatta!!

PLEASE RISPONDETE A QUESTO, io ho dato alla regina Komoguri, Alexander e Seclet (in un'unica partita modestamente con scambio diretto GOD BLESS THAT RULE) e non ho trovato ne Irvine, ne Kiros, ne Karhonte.... ho giocato e rigiocato e rigiocato, WHY??

le carte perse devo lasciarle alla regina? non devo riprendermele? cioè io le ho perse e anche recuperate!!! è per questo che non funzia??? sono nel 3° cd ovviamente....

devi fare andare la regina a dollet, poi chiedile di suo padre e lei ti dirà quale carte vuole per poterne generare una nuova; a questo punto perdi la carta richiesta contro di lei.
Puoi recuperare le carte perse dal ragazzo nella casa del pittore, sempre a dollet. Così ti si dovrebbero sbloccare le carte nuove.
 
Top