FF IX problema Choco/grafie

sumellusu94

Nuovo utente
Ciao a tutti sono nuovo . mi kiamo daniele e vengo da cagliari. ho un problema ... ho preso tutte le chocografie del chocogolfo e del chocobosco .. ma mi mancano 2 choco/grafie , entrambi i mogu mi dicono ke il chocobo non può + trovare chocografie . mi dite dove posso trovare le ultime 2 choco/grafie per ottenere la 20° chocografia? spero abbiate capito xD

Crazyhorse1993

Active Member
Ciao a tutti sono nuovo . mi kiamo daniele e vengo da cagliari. ho un problema ... ho preso tutte le chocografie del chocogolfo e del chocobosco .. ma mi mancano 2 choco/grafie , entrambi i mogu mi dicono ke il chocobo non può + trovare chocografie . mi dite dove posso trovare le ultime 2 choco/grafie per ottenere la 20° chocografia? spero abbiate capito xD

Devi ancora andare al chocoaeroparco, se hai il chocobo d'oro, devi andare dove vedi dei punti neri nel terreno sulla world map (non mi ricordo i punti esatti, comunque nella guida del sito dovrebbe esserci scritto) e, mentre sei in volo, utilizzare il pepe mortale. li ci sono le ultime chocografie.

sumellusu94

Nuovo utente
non ho il choco d'oro .. per averlo mi servono le ultime due choco/grafie ( quelle ke si ottrovano in oggetti > rari ) non capisco se devo cerkarle nel chocobosco o nel chocogolfo .. ci sono stato 2 ore nel chocogolfo ma nulla...

Crazyhorse1993

Active Member
non ho il choco d'oro .. per averlo mi servono le ultime due choco/grafie ( quelle ke si ottrovano in oggetti > rari ) non capisco se devo cerkarle nel chocobosco o nel chocogolfo .. ci sono stato 2 ore nel chocogolfo ma nulla...

Ma le choco/grafie non devi unirle, devi leggere la descrizione, intuire dagli spezzoni scritti dove si trova il tesoro, e andare a cercare crepe nelle montagne o bollicine nell'acqua, e usarci il pepe mortale.

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Basta che vai un po' avanti nella storia. Probabilmente devi andare nel continente dimenticato, appena sei andato avanti con la storia e ti ritrovi nel continente isolato con la narciso blu puoi continuare a trovare chocografie in santa pace.

sumellusu94

Nuovo utente
non credo ke c'entri molto andare avanti ... dici ke per trovare le ultime 2 choco/grafie ( e non "chocografie" ) mi tocca andare avanti? ... io comq sono arrivato nel pezzo in cui guidi per la prima volta la nave...( non l'drivolante ) .. diciamo quando daga non parla più

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
non credo ke c'entri molto andare avanti ... dici ke per trovare le ultime 2 choco/grafie ( e non "chocografie" ) mi tocca andare avanti? ... io comq sono arrivato nel pezzo in cui guidi per la prima volta la nave...( non l'drivolante ) .. diciamo quando daga non parla più

Eh certo che devi andare avanti. Se no con il chocobo potresti andare in aree che nella storyline esploreresti solo dopo.

sumellusu94

Nuovo utente
sono arrivato nel vulcano gulgu ... sto per prendere l'airship ... devo solo capire se le ultime 2 choco/grafie si trovano nel golfo o nel bosco ...

squall&bashthebest

let's rock baby
se non ricordo male dovresti trovare 4 choco/grafie nel chocobosco, 2 quando non hai subito miglioramenti e 2 quando è diventato rosso, mentre le ultime due le trovi nel chocogolfo. in più una volta che il moguri ci avvertirà che non è più possibile trovare Chocografie, possiamo cambiare zona, magari riprendere a scovare i tesori delle Chocografie oppure ritornare al Chocobosco. Infatti se ritorneremo sia nel Bosco che nel Golfo, dopo un certo periodo di tempo, potremo recuperare altre Chocografie e Choco/grafie.

ps: le Choco/grafie le trovi solo sulla terra e non nel Chocoaeroparco, e non si può ottenere il livello dorato senza avere tutte le Choco/grafie. in più, quando hai choco dorato se guardi la mappa ti verrà segnalato dove si trova l'entrata del Chocoaeroparco, anche quando si sposta :D